It is currently Sat Nov 25, 2017 12:04 am

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 
Author Message
PostPosted: Tue Feb 03, 2015 9:48 pm 
Obduction Backer

Salve a tutti voi abitanti di URU-Live nonché membri di questo Forum,sono Paolo Roberto alias templarsway,questo il nickname che mi accompagna già da molto tempo(secoli oserei dire)…i più di voi mi conoscono per il compagno di avventura non molto brillante in verità,ma che ha sempre creduto(e ancora crede)nell'amicizia vera,nella solidarietà,nella disponibilità e nella lealtà verso il prossimo.
Che ci crediate o no il mio nome nasce già sbagliato in partenza,basta pensare che detesto letteralmente il calcio,prediligendo invece cose meno "importanti"(per alcuni),ma sicuramente più interessanti come appunto le Avventure Grafiche(Punta&Clicca),i vecchi film d’autore(alla Hitchcock per intenderci)ma anche gli Action/Futuristici/Fantasy(sia di epoche passate che moderni),la musica Jazz/Swing/NewAge/Soundtrack e altre cose che magari non faranno più molta scena oggigiorno,ma che infondo è bello rivivere ogni tanto.

Sembra quasi una presentazione quella che sto facendo,forse lo è forse no,possono considerarla tale quelli di voi che non mi hanno conosciuto né sul forum(dove son stato pochissimo tra l'altro,e per questo mi scuso)ne in Live,ma deve necessariamente rappresentare anche una dichiarazione in merito agli eventi che si sono verificati a partire dall'ultimo “regalino” del server.

(Regalino = Reset).

All'inizio della mia avventura in URU-Live non ho mai considerato la possibilità di "nascondere"la mia identità,essendo poi la mia prima esperienza virtuale ho pensato naturalmente di registrarmi con il mio vero nome...forse se avessi usato lo pseudonimo sarebbe andata diversamente,ma non sarei stato “io”.Non mi soffermerò sugli altri aspetti ”sbagliati”della mia persona,sono un essere umano e ne ho tanti,come forse altri di voi ne avranno in maniera diversa,ma ho anche una dignità ed un senso profondo di rispetto verso le persone,soprattutto quelle con cui instauro un rapporto di dialogo e di amicizia.
Da qualche mese ho deciso di non entrare più in URU-Live,a seguito di un messaggio apparso in un hood creato con il nome di “Quartiere Italiano Libero”… ho ritenuto opportuno allontanarmi per un periodo,prima di tutto perché ciò che vi era scritto offendeva profondamente la mia persona(e sinceramente in un clima di astio non ci si vive,già nella vita reale ce ne sono troppi di problemi),poi perchè chi ha creato quell’hood lo ha fatto con l’intento di sminuire il nostro operato,accusando me e il nostro gruppo Italiano di non adempiere come si deve al supporto verso il prossimo,supporto che invece abbiamo sempre dato(e che ancora daremo)a tutti senza alcuna riserva,e sottolineo a tutti,membri italiani e membri stranieri.
Le attività ricreative,progetti,manifestazioni tenutesi nel corso degli anni saranno sicuramente ricordate con gioia,testimonianza del clima di armonia,amicizia e cooperazione generale che ha sempre fatto parte della filosofia del gioco…mi son detto allora:<< perché farsi il sangue amaro?>>.
Denunciato il fatto ai miei compagni(indubbiamente più indicati di me per segnalare la cosa a chi di dovere)mi sono ritirato in buon ordine,sperando che di li a poco si quietasse l’animo di questa persona,e che si potesse ritrovare la tranquillità di un tempo.

Una volta avrei affrontato al momento la questione,senza pensare magari che avrei potuto sbagliare nel giudicare io qualcun altro,mi hanno insegnato però a riflettere con calma prima di agire,ecco perchè adesso mi rivolgo a voi ragazzi,nella speranza che possiate aiutarci a capire il perché di tutto questo.
Recentemente sono venuto a conoscenza che una persona non ancora riconosciuta,ha assunto diverse identità usando il mio nome(Paolo Roberto appunto)seguito da alcune modifiche al testo che lo compone…così facendo entra in URU,crea altri hood(sempre a mio nome)ed instaura dialoghi con altri avatar di tanto in tanto.
Naturalmente chi mi conosce sà che l’artefice di tutto ciò non sono io,ma vorrei pregare quelli di voi che potrebbero incontrarlo di non prestare attenzione a ciò che potrebbe dire,di registrare il numero KI,la sua posizione,ed infine segnalarli quanto prima sul forum.

Ora io non voglio accusare nessuno in particolare,vorrei solo capire la persona che sta facendo tutto questo,chiedergli prima di tutto di smetterla e poi di spiegarmi/ci perché lo sta facendo(?)
Se avesse timore dell’opinione pubblica può tranquillamente scrivermi una mail personale,io voglio solo capire cosa può averlo urtato tanto e, nel caso riscontrassi un mio involontario errore di comportamento,rimediare se fosse possibile…come ho già detto prima non sono un essere perfetto,anzi,mai come ora mi sono sentito tanto imperfetto.
Chiudo questo mio intervento chiedendovi venia per essermi dilungato nel discorso(ma alcune cose andavano dette),e appellandomi al buon senso di chi spero possa metter fine a questa farsa,perché se ha agito cosi un motivo certo l’avrà avuto,ma quale?
Basta chiarirsi e sono certo che troveremo una soluzione insieme...a tutto c’è rimedio infondo.
Grazie per l’attenzione …

Paolo Roberto

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Feb 03, 2015 10:08 pm 

Paolo! Non ti preoccupare, sono con te!
Effettivamente qualche giorno fa mi è capitato uno strano incontro con un avatar con un nome simile al tuo, e salutandolo mi ha dato risposte strane, e poi è sparito...
Sai quanto mi diano fastidio queste cose!!! Se vedo qualcosa di strano, te lo invio subito!
In caso si può sempre segnalare la cosa a Cyan...

Solo che non capisco chi possa avercela con te, che hai sempre portato gioia e simpatia in Caverna! Forse negli ultimi mesi mi sono persa qualcosa, non entrando in caverna, ma mi pare tutto così triste e assurdo! Ma si può mai comportarsi in modo così infantile e irrispettoso? Siamo tra adulti, suvvia...chiariamo le cose come tali, e non con le derisioni!
Spero che salti fuori il troll

Ti vogliamo bene ... Shorah

KI number: #30208. Cavern Status: Image
Image
The truth of a man is found in the darkness, beneath the surface.
.revotana ok erTrov hUrenij treoKoex

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Feb 04, 2015 5:41 pm 

Avevo notato quei nick strani sul pannello del quartiere, pur sembrandomi strani ho pensato che volessi fare un pò lo spiritoso, io prima del reset avevo un avatar di nome pinocchio :P , comunque terrò anche io gli occhi aperti, certi comportamenti sono stupidi oltre che dannosi per tutti :?

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Feb 04, 2015 9:42 pm 

Facendo un entrata veloce ho rivisto il "nick" e se non vado errato ricordandomi della volta precedente dovrebbe entrare intorno alle 5 pomeridiane, se qualche d'uno riuscisse a entrare verso quell'ora......

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Feb 19, 2015 7:01 pm 

E' qualche giorno che non si leggono nick strani l'ultimo che ho letto aveva aggiunto "addio per sempre" speriamo che sia vero e che la storia sia finita.

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 

All times are UTC