It is currently Tue Nov 21, 2017 4:13 am

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 
Author Message
 Post subject: Come segnalare i bug
PostPosted: Sat Dec 09, 2006 10:51 am 
Obduction Backer

Benvenuto all'Anteprima testing di Myst Online: URU Live!
Ti ricordo che è su questi forum è possibile parlare solo del materiale disponibile sul server di Anteprima.

Il tuo compito nell'Anteprima è di scovare tutti i bug e mettere a dura prova i server. Ricorda che è giusto provare che funzionino le cose essenziali al gioco, ma dobbiamo anche testare situazioni meno usuali (ad esempio usare i secchi di Teledah in quattro, o cercare di finire il Viaggio senza andare alla Fessura, ecc.) e proporre cose che secondo noi andrebbero cambiate.

In questa fase di Anteprima, gli sviluppatori ci hanno chiesto di segnalare solo bug gravi, urgenti e/o che impediscono di completare il gioco.

Il sito del supporto e per notificare i bug è http://support.urulive.com
Fate login (o registratevi, se non avete un account) con la stessa email che usate per accedere all'Anteprima.

Prima di inviare dei ticket è buona cosa andare su Your settings e inserire i dati del tuo pc nelle caselle apposite. Basta farlo una volta e salvare.

COME INVIARE UN TICKET

Premi Submit a ticket per cominciare a scrivere un ticket.

Sotto Brief title for your ticket metti il titolo del tuo ticket, che riassuma brevemente il problema incontrato.

Le tre caselle successive sono:
1. il tuo indirizzo email (puoi averne più di uno sul tuo account)
2. il tipo di ticket (bug, account, download/installazione, richiesta di nuove funzioni, molestie, problemi tecnici, altro)
3. la gravità del bug (urgente, alta, media, bassa)

La riga sotto ha il prodotto (solo Uru Live, per noi) e il server (al momento solo Beta).

Sotto ancora ci sono le Ere per cui il bug è valido; bisogna selezionare tutte quelle necessarie (anche solo una). Se il bug è ovunque, basta scegliere All (tutte); se riguarda il KI, selezionare solo KI.

Reproducibility indica se si può riprodurre o meno il bug. I possibili valori sono: Non applicabile / Succede sempre / Intermittente / E` successo solo una volta.

Sotto ancora abbiamo la casella per il sesso del personaggio (Maschio / Femmina / Non applicabile) e, di fianco, una casella da riempire con i dati del nostro pc solo se non stiamo usando il nostro solito pc.

Al passo successivo possiamo includere degli allegati sotto i 6mb, principalmente screenshot e log zippati.

- Per creare una copia dei log di Uru quando avviene il bug esiste il comando /dumplogs <nomedellog>. La sottocartella creata in questo modo la dobbiamo comunque zippare a mano prima di allegarla (per farlo possiamo usare WinZip, 7zip, IZArc o altri programmi simili).
I log si trovano nella sottocartella "Uru Live/Log" all'interno dei Documenti. E` buona norma cancellare tutti i log ogni volta che usciamo da Uru.

- Per fare gli screenshot possiamo usare il KI oppure programmi gratuiti come IrfanView e Fraps.
Gli allegati vanno tutti uploadati prima di inserire il ticket.

Infine inseriamo una descrizione del bug nel nostro inglese migliore e premiamo Submit ticket. Fatto. :)

Se avete problemi con l'inglese chiedete pure aiuto agli altri tester italiani su questo forum.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Dec 25, 2006 7:36 am 
Obduction Backer

Caro ian, intanto ti faccio i miei Au'guri!
poi ti prego di segnalare ai boss un Buggone enorme, perchè spiegarlo in inglese mi crea qualche difficoltà.
In pratica, quando hai portato i 4 totem sul Relto, per riportarli indietro nella caverna e far cambiare la luce da blu in rossa ho dovuto fare almeno dieci tentativi.
Secondo bug: quando Yeesha ti porta nel deserto "bagnato" si sente la sua dolce voce, ma di lei non c'è traccia.
GRZ e ancora Ae'guri! :D :shock: :? 8) :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Dec 25, 2006 3:34 pm 
Obduction Backer

I tuoi bug non posso riportarli io, perché non ho la tua configurazione di sistema o i tuoi log. :P
Quello di Yeesha che non appare è noto, l'altro non l'ho capito... avevi i 4 pilastri ma la caverna rimaneva blu quando ci tornavi?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Dec 25, 2006 5:31 pm 
Obduction Backer

sì, e ho dovuto tornare più volte per far cambiare la luce, ed aprire la fenditura :? :? :? :? :?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Dec 25, 2006 6:36 pm 
Obduction Backer

Allora scrivi qualcosa del genere:

"After returning the four pillars to Relto, the Bahro Cave didn't turn orange as it should have. I had to link back to the Cave several times before it changed."

Allega log e cose e varie e spedisci.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 26, 2006 9:40 am 
Obduction Backer

Danke

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 

All times are UTC