Post new topic Reply to topic

Page 1 of 2
Go to page 1, 2  Next

Topic

Ian Atrus

Uru Live Moderator

Reply with quote

Post Posted: Fri May 04, 2007 7:40 pm — Post subject: Il futuro di Myst Online: discussione

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Fri May 04, 2007 9:03 pm — Post subject:

Sono contentissimo di questa notizia...anche se so che all'inizio non sarà come hanno descritto..forse dovevano essere più cauti:)! Cmq..ciò vuol dire che fino al 19 non ci saranno aggiornamenti...oppure...si?! Confused

Va beh, tanto ora con il torneo abbiamo abbastanza tempo impegnato..sempre che fili tutto liscio!

Cmq...questa nuova idea della cyan mi piace...o almeno ciò che promette fa brillare gli okki...vedremo poi, vedremo...giudikeremo a tempo debito..

..ora esco solo un attimo...poi TORNO SUBITO Rolling Eyes !

geppett056

Reply with quote

Post Posted: Sat May 05, 2007 12:13 pm — Post subject:

Bene bene si comincia a fare sul serio Very Happy

Marchetto

Reply with quote

Post Posted: Mon May 07, 2007 11:28 am — Post subject:

Questo e' il genere di annunci che mi rende felice!!!
Mi pare di capire due cose importanti:
1) Il numero degli esploratori sembra giustificare ulteriori sforzi da parte del DRC per continuare il restauro, e questo e' un bene Very Happy
2) Gli eventi saranno programmati e quindi si eviteranno attese senza sapere cosa, e quando, accadra' qualcosa di *nuovo* nella caverna.
Meglio di cosi' che si puo' chiedere? ...Magari quella specie di programma in grado di personalizzare un pochino il quartiere?
(Mio personale, grande desiderio, presente gia' dal lontano passato Wink)
Direi comunque che abbiamo di che accontentarci, vero shey? Laughing

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Mon May 07, 2007 12:37 pm — Post subject:

per quanto mi riguarda no mi piace molto questa novità, toglie molto al carattere reale di Uru. gli eventi programmati lo fanno sembrare più un film che un gioco che tenta di avvicinarsi il più possibile alla riproduzione della vita reale di una comunità. Io preferivo quando non si sapeva esattamente in che giorno qualcosa protrebbe succedere; è vero che anche adesso non sappiamo esattamente cosa succede, visto che il tutto viene diluito in una settimana; ma non mi piace che tutta la storyline di una mese debba svilupparsi in una sola settimana.
questo potrebbe portare poi al fenomeno di svuotamento della Caverna nei periodi in cui non è programmato nessun evento o nessuna Era nuova e pienone con relativi "Collegamenti all'Era del buio" (conosciuta anche come schermo nero) o "Collegamenti all'Era Desktop" (questa non mi sembra che abbia bisogno di spegazione Wink) nella settimana programmata.

spero che con il progredire delle risorse della Cyan si possa estendere l'attuale periodo di una sola settimana all'intero mese; come si diceva all'inizio: con un piccolo particolare nuovo ogni giorno.

Quote:

Magari quella specie di programma in grado di personalizzare un pochino il quartiere?

quello non è mai stato in programma. semmai era in programma un tool per creare delle Ere personali, ma mai per modificare le Ere create dalla Cyan.

Marchetto

Reply with quote

Post Posted: Mon May 07, 2007 6:56 pm — Post subject:

Io comunque continuo a sperarci...sogno la bandiera italiana al quartiere Rolling Eyes che ci volete fare sono un nostalgico Laughing Laughing Laughing
Devo darti ragione leo , esiste la possibilita' che si svuoti la caverna in attesa della settimana degli aggiornamenti, ma se le ere restaurate saranno veramente vaste come la prima annunciata nel comunicato, non credo che si riuscira' ad abbandonare la caverna tanto presto...tieni presente che si tratta di una settimana al mese, cioe' ogni 4 Wink

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Tue May 08, 2007 11:52 am — Post subject:

Sono daccordissimo con te Leo...ma come vedi questo svuotamento di cuiparli c'è stato anche in questi 2 mesi...quindi, non è il fatto delle ere aggiornate in una settimana o diluite...è il fatto che molti pretendono l'era, poi la fanno e basta...per molti è tutto quì!

Gli esploratori veri e amanti di Myst...sanno che l'era nuova è solo un tassello della storia e lo prendono come tale! Ci son 30 gg per il prossimo...quindi che bisogno c'è di accalcarsi...se ad es. l'aggiornamento c'è oggi si ok sarò curioso...ma posso sempre andarci domani, il giorno dopo o quello dopo ancora!

Per impegnare il mese...basterebbe attivassero il muro e la caccia ai maker personalizzabile! Poi ci sarà sempre da aiutare i nuovi entrati quando chiederanno aiuto...! Di cose da fare quindi ci sarebbero...chi lascia vuota la caverna fino all'aggiornamento successivo non ama Myst come mondo ma gli piace solo lo scopo ultimo del gioco...!

Cmq dai Leo, non disperare...prima di giudicare vediamo come organizzeranno la cosa..nulla vieta che possano successivamente tornare sui propri passi!

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Tue May 08, 2007 12:19 pm — Post subject:

in questi due mesi!!! non credo, c'e sempre gente nella caverna che va e viene, solo in queste ultime settimane di Maggio si è abbassato il numero di persone, visto che l'ultimo aggiornamento è stato Tetsonot a circa metà aprile.
Non sapendo quando potesse avvenire qualche evento storico infatti le persone stavano sempre attente alle notizie che giravano per la Città; come la folla che si è affollata qualche giorno fa quando Nick White è stato licenziato dal DRC.

Le missioni personali non possono essere attivate se il GZ non è calibrato, perchè anche se il KI è in grado di ricevevere le coordinate queste vengono comunque inviate sbagliate dal GZ, sia per gli Span che per i Toran; e senza coordinate corrette il KI non può memorizzare le posizioni dei marker che vengono piazzati.

Il Muro è sempre più un mistero, come al solito fermo. A quanto pare Laxman si sta scervellando su come far funzionare i forni di Er'cana (che secondo l'ultimo aggiornamento non funzionavano) e a lasciato il Muro; e prima non l'ha fatto perchè lavorava sul GZ

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Tue May 08, 2007 12:42 pm — Post subject:

Non parlo di tutti gli esploratori del mondo Leo! Mi spiace contraddirti ancora, ma in questo non hai ragione purtroppo...la caverna in questi mesi è sempre stata vota a parte la settimana in cui c'era l'era nova...in quella settimana ritornavano tutti...vedevi tutti..poi, passata la novità...in molti spariscono! Non venirmi a dire che hanno tutti orari diversi di entrata...la vedo la gente quando entra e quando no...e bada il caso ne vedo tanti SOLO quando c'è l'aggiornamento...altrimenti se ne stanno fuori! O bada, sia chiaro, con questo non voglio criticarli...era solo per farti presente che la caverna comunque sia già si svuota! Poi, cmq, ti ho dato ragione su quel fatto che potrebbe essere peggio...infatti avevo esordito dicendoti "sono daccordissimo con te"...ma hanno comunque promesso aggiornamenti più consistenti (che poi diciamocelo...non è detto che un'era grande sia meglio di un'era piccola...è la qualità degli enigmi che conta).
Io ripeto, aspettiamo a giudicare sbagliata l'idea della Cyan! Per il muro ti do ancora ragione...non ci pensavo che Laxman era stato dietro al GZ! Per i maker..vorrei solo capire come potremo sapere quando il GZ è calibrato...ma ripeto, son solo 2 cose in più che secondo me terrebbero la gente maggiormente nella caverna! Spero si riesca presto a ottenere queste 2 cose...e te?

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Tue May 08, 2007 6:53 pm — Post subject:

sicuramente

Ma è prorpio sul punto che non vuoi che ti contraddica che ti sbagli, intendo l'orario.
considera da che nazione proviene la maggior ppercentuale di esploratori: USA. in genere a che ora ci sei nella caverna? mi sembra dalle 19.30 alle 21.00; facciamo qualche conto, proviamo ad andare all'orario della Caverna, cioè 8 ore indietro: e l'intervallo diventa quindi 11.30/13.00. pEnsa a quanta gente c'è del nostro fuso orario a quell'ora nella Caverna: qualcuno, ma la parte più consistente è la sera o il pomeriggio tardi. è un fenomeno che si mantiene più o meno stabile quindi possiamo pensare di mantenere queste proporzioni anche per la popolazione americana. Vedi quindi che quella che vediamo è solo una piccola parte delle persone che stanno abitualmente stanno su Uru. In genere quando vado via io la sera, verso le 23.00 la Caverna è in fase di riempimento, persone vanno e vengono, e sono solo le 15.00 con il fuso orario della caverna

conta poi le statistiche ufficiali: MystOnline: Uru Live non è quasi mai sceso (a parte per piccolissimi periodi) al di sotto del terzo posto nella Classifica di frequentazione dei videogiochi online su GameTap, anche in questo periodo, e questo senza contare i moltissimi esploratori che non si collegano attraverso GameTap, cioè tutti quelli al di fuori di US e Canada.
Quindi vedi che non c'è uno svuotamento della Caverna, siamo solo un pochino sotto il numero abituale.

Quote:

vorrei solo capire come potremo sapere quando il GZ è calibrato

quando si mette a girare e viene sparato il fascio di neutrini dal cristallo arancione allora il GZ sarà calibrato

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Wed May 09, 2007 10:39 am — Post subject:

Certo. Dimentico sempre che contano più gli USAniani di noi Crying or Very sad !

Guardiamo di radunare intanto i ns italiani al QI...so che ce ne sono molti sparsi...come si può fare?? Hai un'idea a riguardo?

Cmq sia...aspettiamo per giudicare...se la promessa è mantenuta...non credo si svuoterà la caverna Wink !

Ahnonhay sta arrivando Rolling Eyes

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Wed May 09, 2007 12:38 pm — Post subject:

nessuno vale più degli altri nella comunità Shey, solo che loro sono sicuramente più avantaggiati di noi, in quanto a lingua e rappresentano l a percentuale più alta di Esploratori; questo comunque non pvuol dire che siano più importanti

gli unici italiani che attualmente non sono membri del QI, a mia conoscenza, sono Ian e Ethan; non ho incontrato altri.

Il DRC ha promesso Er'cana prima di Ahnonay.
ma se leggi bene l'annuncio c'era scritto che verrà rilasciata un Era mai vista prima, quindi non Ahnonay ne Er'cana.
Ma penso di sapere che Era ci apriranno.

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Wed May 09, 2007 12:44 pm — Post subject:

Io invece a volte ne ho visti altri di italiani a giro...cmq..va beh...

Anch'io credo di sapere quale era ci daranno
Uran Wink

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Wed May 09, 2007 12:47 pm — Post subject:

Uran non è un Era.
solo con Uran non ci facciamo niente, visto è che il silos di Er'cana

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Wed May 09, 2007 2:43 pm — Post subject:

Allora a quale era pensavi??

Vasta hanno detto...mah..e nuova...quindi nemmeno i Gahreesen 2 o 3 e nemmeno Teledahn....quindi?

Dai dimmi che avevi in mente Rolling Eyes !!

All times are GMT

Jump to:

Post new topic Reply to topic

Page 1 of 2
Go to page 1, 2  Next

You can…

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum