It is currently Fri Oct 31, 2014 6:54 am

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 967 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 65  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 7:51 pm 

Beh..si e no...diciamo che senza volerlo ci sono state situazioni di spoileraggio...ovvero, viene data la soluzione pratica senza nemmeno averla capita! Come ben sai, Myst/Uru è bello xké perdi tempo nel capire gli enigmi...se uno ti dice come fare...ti resta solo una cosa da fare...capirne il motivo...ma già l'80% del gusto di risolverlo spremendosi un po' le meningi è andato a farsi benedire!

Poi, chiunque di noi aiuta e, se colui che vuole l'aiuto lo chiede, fa spoiler...ma magari lo fa su richiesta! Di sicuro ci potrebbero essere situazioni in cui uno fa spoiler senza saperlo...magari proprio perché lui o lei ha risolto l'enigma per caso facendo determinate cose...!

Solo questo...non spaventarti comunque...le cose negli ultimi 2 mesi sono andate meglio :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Dec 05, 2007 8:17 am 

Al colpevole di spoileraggio sarà confiscato il libro Relto, sarà appeso a testa in giù da una colonna altissima in Jalak e preso a cubate finché non precipita nell'Era Nera di Network Error :twisted: :D :twisted: :D

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Dec 05, 2007 9:16 am 
Obduction Backer

caro Shey, le attività di cui tanto parli sono riferite a eventi sociali inventati da gente che, come te, ha voglia di socializzare, e tanto, tanto tempo da vivere in Uru, beati voi.
A me piacciono le persone, e mi rapporto volentieri con alcuni dei partecipanti, ma fare "giochi di società" o costruire le casette a jalak non me ne potrebbe fregà de meno, scusa la franchezza, io non pago per fare moscacieca o a rimpiattino con gli altri, lo faccio perchè mi piace essere stimolato dalle novità, gli enigmi, le immagini, la musica, etc...e se frequento poco è perchè, come ho già detto, non vi incontro quasi mai, visti i miei orari di lavoro, e se ho voglia di lamentarmi, continuerò a farlo, nonostante il tuo fastidio.
Invidio chi comincia adesso, almeno ha un mondo nuovo davanti...peccato, quando ho fatto l'ultimo aggiornamento mi ero illuso che ci fosse qualcosa di veramente nuovo....
Ma con questo non dispero, mi auguro sempre che con l'anno nuovo....
...E poi sono curioso di vedere se ho indovinato quello che succederà quando metteremo a posto l'ultimo lumino!
Un saluto a tutti gli Ururioti

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Dec 05, 2007 1:58 pm 

Non mi da fastidio il tuo lamentarti....ho già detto che mi va bene ciò che dici e che rispetto la tua situazione...pare a volte che scriva dei post a voto...o non sono chiari o non vengono letti bene :?

Va beh..non mi sto più a ripete...tanto vedo che non vengo capito..io non la vedo ne Nera come dici te e ne bianco come dicono altri...io vedo in quest'anno cose positive e cose negative...

Poi..io non ho tutto questo tempo che dici te...ma quelle massimo 2h al giorno (quando ce l'ho) vedo di passare in Uru e di cercare di divertirmi come posso con chi c'è....ma se sono da solo l'unico sistema per divertirmi è fare le costruzioni in Jalak (e che io Jalak la giudico in modo piuttosto diverso da molti..s'era capito..quindi non mi ci perdo a parlarne..).

Non pensare che a me non garbino le novità e gli enigmi o che mi interessa pagare solo per socializzare...io ho sempre cercato di creare giochi riguardanti Uru e ciò che ci veniva dato...a chi non garbano i giochi di società...proponga altro per passare il tempo...ne sarei più che felice! Esempio, aiutere i nuovi entrati a fare le ere mi entusiasma molto...più di fare un nuovo torneo al tavolo o giocare a Jalak...perché esploro in compagnia e so che aiuto...e aiutare mi è sempre piaciuto! Ora vedo che sto sforando argomento quindi mi fermo quì! Io rispetto la tua posizione ma sei uno dei pochi, se non l'unico, che dice esattamente cosa non gli garba e il perché gli girano....poi come avo detto nell'altro post, e ho notato che ci ho indovinato, so il motivo per cui ti infervori così...xké ti piace Myst e ti garberebbe anche Uru, e come vedrai un minimo sforzo andrai al settimo cielo....solo vorresti qualcosa di più e non ti biasimo...e sono stato il primo a dire che se non fanno qualcosa pian piano molti lasceranno questo gioco e senza esploratori anche a chi va bene solo socializzare...beh...tira le tue conclusioni :wink: !

Ora però basta dai...si potrebbe andare avanti in eterno argomentando perché tu la vedi nera ed io grigia....argomentando gli aspetti più che altro negativi per te e invece positivi e negativi per me...si potrebbe discutere sui costi e sulla popolarità del gioco....sul fatto che è stato solo un anno mirato per fare cassa xké erano senza una lira e senza nessuno che volesse finanziarli....insomma..si potrebbe andare avanti in eterno su questi discorsi lo sai quanto me....e tanto gira e rigira non si finirebbe da nessuna parte xké la pensiamo in modo diverso....o meglio...affrontiamo in modo diverso la medesima situazione :wink:

Ti lascio con un invito...spero di vederti on-line entro natale così mda poterti fare gli auguri di Natale e di un felice anno nuovo...spero ancora dentro la caverna... :wink:

Ciao Lillo (Grand Master D'ni of Soulman)
P.s.Off-topic: ho ascoltato Mia Martini....mi piace di più come la canti te "Almeno tu nell'universo" :D

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Dec 05, 2007 6:36 pm 

Sheykan Ra wrote:
sul fatto che è stato solo un anno mirato per fare cassa xké erano senza una lira e senza nessuno che volesse finanziarli

non è la prima volta che lo dici, e mi chiedo da dove hai tirato fuori questi dati. Quest'anno non era mirato a fare cassa. Primo perchè non stai pagando direttamente Cyan, ma GT. Secondo perchè non ricordo chi dello staff Cyan ha detto che quest'anno era mirato a portare tutto il materiale che era già pianificato in UruLive (e quindi anche mezzo o totalmente costruito) e pubblicato nelle espansioni su MOUL. Naturalmente non hanno fatto un semplice copia/incolla, hanno dovuto fare le modifiche per portare le Ere pianificate per UruLive a alla struttura di MOUL, che non è uguale a quella di UruLive.
E non è vero che non c'era nessuno che li volesse finanziare, a meno che "nessuno" sia il nuovo soprannome di GameTap. :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Dec 05, 2007 10:12 pm 

Ho solo ipotizzato...mi pare d'averlo detto e se non l'ho detto ho sbagliato e lo dico ora..la mia è un'ipotesi...fondata sula fatto che abbiamo assistito all'introduzione di ere già presenti che di sicuro hanno richieduto meno sforzo di ere completamente nuove...e ere piccole con pochi movimenti...e visto che venivano da un "fallimento" del primo Uru Live....e che per convince il finanziatore c'è stato bisogno di Until Uru...ecco che la mia conclusione (ipotesi) è immediata...non ho nominato il soggetto che ha cercato di fare cassa...ma ora dato che me lo chiedi, penso che la Cyan in questo anno abbia voluto far fare un po di cassa alla Game Tap con il loro minimo sforzo in termini finanziari....quindi, ricavi per game tap e meno costi per Cyan...questo dovrebbe avergli permesso di mettere da parte risorse finanziare (senza tener conto che di cisuro in questi mesi hanno già lavorato per la prossima stagione...di sicuro non creano una era dal nulla di mese in mese...ma magari per l'era di anno nuovo, se ci sarà, l'hanno già messa a punto magari a settembre ottobre..ma lasciamo stare questo punto)..dicevo..questo dovrebbe avergli permesso di mettere da parte risorse finanziare per l'avvenire...e per cercare con il prossimo anno di fare un bel balzo in avanti!

Poi magari sono tutte fandogne le mie ipotesi...ma se fossi in lor...avrei cercato il primo anno di mantenere quanto più possibile i costi bassi e far guadagnare il finanziatore...così da "convincerlo" a un proseguimento che di sicuro per un altra stagione non comporta danno per nessuno dei 2 (uno ha avuto ricavi e l'altro meno costi). Tutto quì...poi ripeto...magari sto a di delle grandissime st...storielle ( :lol: )...e se saranno fasulle ammettere di essermi sbagliato non mi costerà nulla...anzi, te lo sto dicendo già ora...magari mi sbaglio :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Dec 06, 2007 7:11 pm 

Tutte le possibili funzioni di Jalak

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Dec 07, 2007 9:46 am 

Ma Questo Urulive è un gioco o un lavoro? Per me è semplicemente un gioco, entro quando mi pare e piace, non credo di avere obblighi verso niente e nessuno, pago per giocare.... non dico nient'altro....

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Dec 07, 2007 1:26 pm 

Per chi poi ancora non lo sapesse..esiste un sito in cui ci si possono scambiare le missioni :wink:

http://www.explorerexchange.org/

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Feb 01, 2008 7:16 pm 

Quote:
belford has returned to the project again with the following restoration, Lara 008.001. This document is an illuminated map. Unfortunately, the map is in poor shape and working with the map has been difficult.

Here are some of his comments:
What I *have* done is to trace the map's features into an illustration program. This does nothing to convey the beauty of the original work, of course, but I'm hoping that it will be of help to other restorers.

As you know, the map is heavily annotated with labels in D'ni. I have not even tried to reproduce this in my version; the lettering is badly worn and my D'ni is terrible at best. I have hopes that another restorer will be able to decipher and translate the labels -- then we'll have some hope of figuring out what's going on in this Age!

As he mentioned, he is hoping that there are other explorers who can help him further with this map. If there are members of the Guild of Cartographers out there who would be interested, this may be of interest to you. Additionally, members of the D'ni Linguistic Fellowship may be able to assist in deciphering the D'ni annotations on the map. I encourage individuals from either group to contact belford.

The image is available in both large and small sizes.

Commentary:
The details provided by the image are rudimentary at best, but this gives us a starting point. The map seems to depict a bay or coastline with three islands. There are several man-made (D'ni-made?) constructions on the map. There seems to be a pier on the 'mainland' in the northeast corner of the map, and some buildings off to the east.

The focal point of the map seems to be the island in the center, which has some sort of structure and a pier. There seems to be some sort of important item on a peak in the southwest part of the island. This island is connected to a smaller island to the southwest, which has a structure as well. The nature of the connection is unclear - it might be a walkway, or maybe it indicates some sort of pipeline. The main island is surrounded by what might be some sort of barrier.

In the upper left portion of the map is the third island, unconnected to the other two. It's commented to some sort off structure which consists of three circular parts - possibly platforms or some sort of machinery. Due south of that is a red wavy object. I am not sure what this refers to. It reminds me of the Star fissure in shape. Maybe this indicates some sort of crevice underwater. The color might suggest something volcanic in nature. Possibly the structure north of it is some sort of geo-thermal power plant. Or the symbol may represent something else, like a warm current.

The lines on the map that appear in the water are reminiscent of the D'ni system of polar coordinates. However, they are shown only in the water, thus I would assume they have something to do with the water or bay itself. They are too regular to indicate natural phenomena, so I suspect they relate to the machinery or structures in the area.

Cosa ne pensate di questo post?? E' di J. D. Barnes e viene direttamente dal forum del DRC...ho trovato che parlavano di ciò su un post dei topic stranieri....
Qualcuno di voi sa spiegarmi di cosa si tratta e se questo sia un simbolo che possa farci sperare in una seconda stagione :shock: :shock: :shock: ??? (so già cosa dice il post..me lo son tradotto...e parla di un'era...una baia...insomma..la descrive...e chiede aiuto alla Gilda dei Cartografi e dei Linguisti... :roll: )

Attendo vostri commenti e7o spiegazioni!!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Feb 01, 2008 8:20 pm 
Obduction Backer

I Lara documents sono inventati dai fan, non c'entrano nulla con la Cyan

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Feb 02, 2008 9:34 pm 

peccato :cry:

sarebbe stata una bellissima era :cry:

Cmq...forse "L'era che non esiste" avrebbe potuto essere così agli arbori :lol:

Image

Ah...ormai che ci siamo..mi spiegheresti una cosa...ma il forum del DRC...è attendibile o no? Ciè..son andato a curiosare..e un certo Vincent Kingsley...ha dato appuntamento agli esploratori per parlare con loro di 3 nuovi progetti di restaurazione...questo giovedì! Anche questo è tutto frutto dei fan o c'è qualcosa di "ufficiale" del DRC?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Feb 03, 2008 12:34 am 
Obduction Backer

Dipende cosa intendi per attendibile. Kingsley e Subterranean Restorations sono in giro da un po' di tempo, ed hanno dichiarato sin da subito che si tratta di una storia gestita da un gruppo di fan. Non ha quindi nulla a che fare con il DRC ma, sino a che non viene negato dalla Cyan, esistono nella Caverna come tutti gli altri avatar.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Feb 04, 2008 12:56 pm 

poutrew wrote:
What if we get a message from Cyan that says, "For season 2, we are going to offer you a choice- We are going to immediately release a new, huge age which we have been working on the last six months. It will be at least 4 levels, and will keep you guys and gals happy for a bit. But, for the next and subsequent ages, we give you a choice: you can wait another 6 months for us to release another, huge age, or we can release smaller, simpler ages every month until we go on hiatus again at the end of the season. Either way, there will be increased NPC involvment even between episodes as having our actors running around has nothing to do with age creation - and it will keep you buisy whatever we decide to do. "

So, what will it be? Personally, since we can't have the best of all worlds, I would vote for just the 2 large ages and increased backstory and NPC interaction. But, I can see it from the other point of view: smaller, yet still beautiful ages means more to explore and discover. So, what's *your* pleasure :?:

Quì invece si parla di una grossa era...e che gli aggiornamenti della Cyan possano essere di 6 mesi in 6 mesi...oppure mensilmente piccole ere...! Secondo te Ian è vera questa mail mandata a sto tizio??

P.s.: sto cercando disperatamente notizie su Cyan e Myst e ogni tanto becco ste cose negli altri topic...ma non capisco a volte se sono solo voci di corridoio...se sono invenzioni...o se sono solo speranze! Ecco xké chiedo a te..sommo Atrus :roll: !!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Feb 04, 2008 1:39 pm 
Obduction Backer

E` un "What if" - un "se fosse...", una situazione ipotetica.
Non c'è nessun messaggio né dalla Cyan né da GameTap riguardo una seconda stagione.

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 967 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 65  Next

All times are UTC