It is currently Mon Dec 22, 2014 4:59 pm

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 92 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Next
Author Message
 Post subject: nuove età e grafica 3d
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 6:29 am 
Obduction Backer

mi sono iscritto ai forum, ho scaricato il programma 3d Blender....risultato: l'importazione da Max è possibile, ma i risultati sono scadenti...dovrei fare un lavoro di conversione bestiale per ottenere dei risultati decenti e creare nuove ere...se qualcuno di buona volontà si sobbarca l'onere di fare la conversione, sarei ben lieto di creare un nuovo mondo, tutto nostro, di qualità e stile superiori, se mi concedete la presunzione, ma Blender al primo impatto mi è sembrato molto limitato, quindi ci vuole un bel pò di lavoro...serve qualcuno che mastichi un pò di 3dgraphics e, SOPRATTTTUTTO, l'inglese...Ethan, Leo...e quanti altri, help me!
L'idea è un'era fatta di ambientazioni "sotterranee": stanze, piazze, corridoi, che guardano verso il "nostro" lago...niente colline in fiore o casette di legno fuori scala (un tavolo di un'era mi arriva al mento), ma lo stile un pò cupo e mysterioso che ha sempre contraddistinto la caverna.
Creiamo il nostro mondo! [img][img]http://i83.photobucket.com/albums/j294/Lyllus/TritticoDni.jpg[/img][/img]

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 7:01 am 

Non so se posso dare il mio contributo Lillo...non so di che programma hai bisogno....di programmi di grafica ne ho qualcuno...ho poi tutto il pacchetto di Adobe....photoshop, premier, encoder DVD, after effect...poi ho 3D title, Vue d'esprit 5 e Vue infinite...Corel draw...!

Potessi aiutati in qualche modo...lo farei...ma penso che ci sia chi possa aiutarti di più....con più capacità :(

P.s.:l'inglese non è che lo mastichi granché bene....per quello c'è Leo e Ethan :roll: ...mentre per la grafica...a parte te e magari lo stesso Ethan...mi viene in mente....Sery...ma non saprei come contattarlo e poi anche l'altro progetto s'è un po arenato...quindi presumo sia straimpegnato...altri non mi vengono in mente :cry: ...sorry :cry:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 8:23 am 

Purtroppo la 3d graphic non è il mio settore, ma posso dare una mano con l'inglese e con python.

Comunque, se mi dici cosa usi e di cosa hai bisogno, posso provare a cercare soluzioni in giro.

Ovviamente conosco 3d max ma non conosco blender, quindi se mi dici che formati ti servono, mi schiarisco le idee.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 10:24 am 
Obduction Backer

La Cyan usa 3ds Max per le sue Ere (maledizione allo studio orange, loro e le età!) quindi, se hai già quello, non credo sia strettamente necessario usare Blender... la maggior parte dei fan usa Blender perché le licenze di Max originali costano troppo per degli amatori. E ovviamente qui nessuno usa materiale pirata, vero? :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 12:15 pm 
Obduction Backer

Ian Atrus wrote:
La Cyan usa 3ds Max per le sue Ere (maledizione allo studio orange, loro e le età!) quindi, se hai già quello, non credo sia strettamente necessario usare Blender... la maggior parte dei fan usa Blender perché le licenze di Max originali costano troppo per degli amatori. E ovviamente qui nessuno usa materiale pirata, vero? :wink:

allora secondo te, o primo te 8) è possibile usarlo? (io comunque ho una vecchia versione licenziata e validissima)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 3:15 pm 

Emm...anke io ce l'ho...ma non è che abbia imparato molto a utilizzarlo...

...cos'è la licenza Ian :roll: :P :D ??

ahahahah ahahahha :lol:

Ooooooooooooooovviameeenteeeeeeeee scheeeeeeeerzo :D

E' una versione base...vecchia... :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 3:53 pm 

Grafica e modellazione la lascio a voi.
Shey, se Lillo fa la modellazione tu potresti fare qualcosa con la grafica, non ti viene per niente male e per un'Era della LilloQuality serviranno un bel po' di texture mi sa. :D
Grande Gilga! Ci mancava proprio qualcuno che conoscesse Python!

Con l'nglese vi posso aiutare, solo che per ora sono un po' impegnato. Quindi se vi serve una traduzione inglese-italiano, Italiano-inglese, fate meglio a spedirmela per email piuttosto che metterla qui sul forum, così è sicuro che la vedo.

Ian....ma se Lillo usa solo 3dSM può esportare le Ere in un buon formato (PRP, age, fni, etc etc) per Uru? Non serve il pyPRP, che dovrebbe essere un plug-in per blender? Uhm.....forse quest'ultima frase va un po' contro il regolamento del forum, ma niente può fermare la mia curiosità! :lol: Se va contro le regole, porgo le mie scuse in anticipo e poi ci pensarà IanModerator 8) :p

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 4:09 pm 
Obduction Backer

Gli strumenti per integrare i contenuti creati dai fan nelle attuali versioni di Uru (cosa che, ricordo, va contro la licenza d'uso e la cui discussione è vietata dalle regole del forum) sono tutti creati dai fan e quindi, probabilmente, sono tutti orientati per Blender.
Se ci sarà una nuova versione live di Uru con supporto ufficiale per leEre create dai fan, forse la Cyan rilascerà (o aiuterà i fan a creare) strumenti per importare i modelli anche da 3dsmax.

Il fatto che abbiate versioni vecchie però è probabilmente un problema: la Cyan lavora sull'ultima versione e, anche se rilasciassero i loro strumenti, è molto probabile che non siano compatibli con una versione troppo antica.
In tal caso, piuttosto che lavorare in max e poi ritrovarsi un macello quando converti in Blender, forse conviene lavorare da zero direttamente su Blender.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 9:38 pm 

Mi sembra che esiste una versione free chiamata g-max. Almeno, io la scaricai diverso tempo fa nahc ese poi io come grafico sono scarso.

Beh, su python, io sono un programmatore da + di 20 anni, già smanettavo unix da quando probabilmente voi ancora bevevate latte e dos :)

Io non mi sono mai proposto per motivi di tempo, però se l'idea è di fare un'era che simboleggi il quartiere italiano, sono a disposizione!

Datemi le info necessarie e comincio a preparare l'ambiente di lavoro.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 26, 2008 11:15 pm 
Obduction Backer

blender come modellatore fa pietà, e lo prova quello che ho visto delle "ere nuove" io lavorerò con i miei metodi, se poi gilga riesce a convertirli abbiamo risolto il problema.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 27, 2008 3:48 am 

lyllus wrote:
blender come modellatore fa pietà, e lo prova quello che ho visto delle "ere nuove" io lavorerò con i miei metodi, se poi gilga riesce a convertirli abbiamo risolto il problema.

Dove trovo le info su cosa serve (a parte l'interprete! :)) per sviluppare un'era?

A parte la modellazione grafica ovviamente.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 27, 2008 6:09 am 
Obduction Backer

ho posto il quesito alla Guid of Writers, ( http://www.guildofwriters.com/phpbb/viewforum.php?f=3 ) di cui faccio parte da qualche giorno...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 27, 2008 7:01 am 

Se ci sarà bisogno di aiutare aiuterò in tutti i campi possibili e in cui posso essere utile...

Se vorrete es.dei filmati da inserire...una volta che mi dite come li volete...posso provà a vedé che ne esce fuori...

Se servirà un aiuto grafico...per quanto possibile cercherò di darlo...

Se nessuno potrà tradurre xké non ha tempo in quel momento e io invece ne ho...posso anche aiutare in quello x quanto possibile...

In tutte queste cose i risultati non saranno esaltanti...ma nemmeno da butta nel cesso :lol: ...usatemi come un jolly, un tappabuchi, se serve io ci so....se non servo co-opero con chi ha più bisogno per velocizzare i tempi...

Ma domanda...una volta creata questa era....Lillo...la vuoi mettere sull'ULM?! Oppure hai un server tutto tuo dove ci possiamo collegare :P ?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 27, 2008 7:10 am 
Obduction Backer

certo Shey, dove vuoi che la metta? a stento so cos'è un server...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 27, 2008 7:16 am 

Stavo scherzandoooooooooooo lillooooooooo :P

Ascolta...lillo....usare 3D Canvas....esempio? Posto qui un link...dagli un'occhiata...è completamente free..http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=427

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 92 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Next

All times are UTC