Post new topic Reply to topic

Page 2 of 2
Go to page Previous  1, 2

Topic

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 14, 2009 1:01 pm — Post subject:

Ma ma ditemi voi se è normale Laughing
Ieri, Spaziogames sbaglia a riportare l'annuncio di Myst PSP americano dicendo che "ancora si attende una data europea". In Europa e Giappone è uscito nel 2006. Faccio notare loro l'errore.

Oggi: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_psp/108258/myst-psp-fra-due-giorni-su-psn.aspx
'_'
E allora ditelo... Rolling Eyes

Fra l'altro, ho trovato un log di quando Watson ha annunciato di aver liberato lui i Bahro... fra le altre cose, conferma che Yeesha non ha figli. Questo, unito al criptico finale dei diari di EoA, mi fa pensare sempre più che questa 'figlia' sia la Città: non deve lasciare il seme alla vecchia D'ni, non deve sbolognarlo a Releeshahn... quello che fa "for I am the Grower" allora è... portarselo appresso, no? Tenerlo con sé o come parte di sé. Almeno, io non riesco a vederla altrimenti.

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 14, 2009 1:39 pm — Post subject:

Pinny, non capisco, dove sarebbe l'errore di oggi? La notizia come è espressa ora è corretta. Confused

Ricordo il giorno che Watson ha fatto quel discorso, ero lì a guardarlo, ma a metà me ne sono andato, era semplicemente troppo affollato e lui parlava una volta ogni quarto d'ora, e poi doveva essere stato nel mezzo della nostra notte Laughing
Hai il link a quella conversazione?

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 14, 2009 2:40 pm — Post subject:

Leonardo wrote:

lol!!
Immagino che tutti quelli che hanno giocato a Uru seriamente sono passati un po' tutti da qui. Oppure non hanno una connessione a Internet per raggiungerci qui Very Happy
Direi che la tua stima è abbastanza corretta, forse un po' più bassa.
Ricordo che su MystOnline il Quartiere Italiano contava circa 40 membri tra attivi e non attivi.

Beh...40...ma quanti quelli veramente attivi?? 20-25 al massimo...! E poi...di italiani...c'erano anche quelli che non facevan parte del QI...quelli che però non eran i giocatori "seri" come intende Pinny...
...peccato esser stati così pochi Crying or Very sad

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 14, 2009 3:33 pm — Post subject:

L'avventura grafica notoriamente targata... Sega? Laughing (che dovrebbe essere il distributore giapponese, credo) Con Hajime Satomi nei panni di Achenar e Yuji Naka come Sirrus?

Quote:

Hai il link a quella conversazione?

Ehr... uhm... era su questo forum... ed era... Google salvami... qui!

Alle fiere del fumetto ho incontrato un paio di persone che avevano provato l'online, ma non so quanto fossero attive né se fossero di questo Quartiere... appena si saprà qualcosa di definitivo per l'open source parte lo spam a tappeto. Twisted Evil

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 14, 2009 4:58 pm — Post subject:

Laughing C'è da perdersi tra tutti i thread che ci sono su questo forum. La funzione di ricerca non è molto utile, io uso questa che è stata sviluppata appositamente.

Ah, Sega. Sinceramente non so chi ha sviluppato la versione per PSP di Myst. Very Happy

EDIT: trovato. Myst per PSP è stato sviluppato dalla Midway.
Ci sono voci in giro che dicono che in questa nuova versione sul Playstation Network ci sarà (in escusiva) anche l'Era di Rime.

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 14, 2009 6:39 pm — Post subject:

Il porting è a opera di Hoplite Research sia per la versione DS sia per quella PSP. Che son brutte tutte e due, quella PSP un po' meno. Lo so perché le ho entrambe Laughing Non ci sarebbe da vantarsene, ma con quella DS ho iniziato, quella PSP invece mi serviva come accessorio per il Libro di Collegamento di Myst e l'ho presa scontata assieme alla PSP stessa.
Quella DS bugga abbestia, ha uno schermo minuscolo e non ha il cursore, il che rende le partite una simpatica caccia al pixel. Le funzioni aggiunte sono altresì imbarazzanti - in mezz'ora, parlandone col mio ragazzo, avevamo trovato una mappatura migliore di schermi e controlli. Vaaaabbe'...
Quella PSP è più civile, vagamente. L'analogico non è il massimo e la PSP, essendo una PSP, ogni tanto ha bisogno dei suoi tempi ma è sopportabile. La cosa allucinante lì è il menu principale! Una bella veduta dell'isola dall'alto con un PRESS START che lampeggia a centro schermo. Fa molto "benvenuti nel 1993", ho capito, ma l'immersione...? Il buon gusto...?
Rand si è pure scusato per queste versioni XD Indirettamente, ma era chiaro di cosa stesse parlando. Sempre adorabile. Very Happy
E le voci hanno bevuto un po' troppo Razz perché entrambe hanno già la versione di Rime dei poveri. Trattasi di un accrocchio di schermate statiche screenshottate dalla vera Rime, ma non è finita qui: l'Era si sblocca automaticamente al completamento del gioco. Non ci sono i due diari extra né la parte bonus su Myst che, a mio parere, è la vera parte bella di Rime. 'nzomma, una truffa. L'esperienza di Rime in realMyst è tutt'altra cosa.

Midway distribuisce per l'Europa, Sega per il Giappone (ma Sunsoft che fine ha fatto? Immagino la stessa che ha fatto Ubisoft per i territori occidentali. Vabbe'.). Con la distribuzione americana direttamente su PSN non credo che ci sia un distributore, ma 'ste cose current-gen non le so bene. Embarassed

Quote:

Laughing C'è da perdersi tra tutti i thread che ci sono su questo forum. La funzione di ricerca non è molto utile, io uso questa che è stata sviluppata appositamente.

*____________________* P0t3r3h, illimitato p0t3r3h... questo link va fra i preferiti, subito! 'azie!

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 14, 2009 6:48 pm — Post subject:

Laughing Grazie per gli aggiornamenti, non ho mai giocato a quelle due versioni, anche se è risaputo che sono venute male.

Quote:

Midway distribuisce per l'Europa, Sega per il Giappone (ma Sunsoft che fine ha fatto? Immagino la stessa che ha fatto Ubisoft per i territori occidentali. Vabbe'.).

Sunsoft ha sviluppato la versione per iPhone, o meglio l'ha finanziata, lo sviluppo è stato fatto dalla Cyan stessa.

SeryousYew

Reply with quote

Post Posted: Wed Jul 15, 2009 5:00 pm — Post subject:

Congratulazione Leo, ho letto la tesina hai fatto davvero un ottimo lavoro! Complimenti!

P.s: scusa la mia assenza ma sai che non sono un assiduo frequentatore di forum! Rolling Eyes

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Thu Jul 16, 2009 10:09 am — Post subject:

Bentornato sul forum Yew!!!
Grazie! Sono contentissimo di come è venuta Very Happy

All times are GMT

Jump to:

Post new topic Reply to topic

Page 2 of 2
Go to page Previous  1, 2

You can…

You cannot post new topics in this forum