Serata interessante in Ae'gura, per dire il meno

L'epopea inizia quando Gio nota il tubicino spuntato sulla fontana del nostro Bevin a sputazzare fuochi d'artificio. Non faccio in tempo a vedere i fuochi ma, sfaccendata curiosa che non sono altro, mi fiondo in giro per la città a vedere se il tubicino c'è anche altrove, mentre Gio e Guci tengono valorosamente a bada la nostra fontana controllando che non faccia scherzi.
Prima tappa: Kirel.
Ma la fontana lì è secca e non c'è nulla.
Seconda tappa, pertanto: un Bevin a caso. Uno colpisce decisamente l'attenzione!
Ho notato dai cartelli che è abbastanza attivo... che bello, buon per loro che hanno stretto amicizia così a random!
Sguiscio via dal Bevin prima che mi veda qualcuno, con la preziosa informazione che, sì, il tubetto misterioso è ovunque. Prossima tappa? Si va in città a chiedere che accidenti è! Ma, appena linkata a Tokotah Alley, sento gente gridare: Tutti seduti! Seduti al 3! Ora! Eccetera. Mi avvicino e...

<-- Guci fa l'esibizionista

eeee il tutto si smonta con gran pacche sulle spalle per aver battuto un record (credo fosse 20, noi arrivati probabilmente a 25). Quanti angeli possono ballare sulla capocchia di uno spillo? E chissenefrega? Piuttosto, quanti esploratori possono fare gli scemi sullo spigolo di un cartello? Almeno 25, ecco quanti.
Tornata al Bevin con le preziose informazioni (i tubetti sono sparkler, per il capodanno D'ni), qualcosa nel profondo della mia sensibilità mi sussurra che l'avrei dovuto capire, che era per il capodanno D'ni...
...ma non saprei ben definire cosa...
Nuovamente in centro a far le notti brave: prima di andare a dormire, Guci aveva parlato di una porticina aperta sul primo pianerottolo delle Scale e andiamo a indagare... (a onor del vero Guci ne aveva parlato anche prima, ma ERAVAMO SU UN DANNATO CARTELLO e questo tende a limitare le capacità esplorative)
Noi tre non ce la ricordiamo aperta... o per meglio dire non ce la ricordiamo proprio. Veterani, che dite? C'era o non c'era 'sta porticina? Non ho il cd di PotS a tiro per controllare...
Poi. Mentre Martino è perduto nelle meraviglie del Watcher's Pub con un lungo afk il cui messaggio poteva benissimo essere "2:11 O_o", noialtri tre stiamo a sbevazzare nell'altro pub quando David s'incricca in modo imbarazzante...
La Storia però non tramanda i commenti di Martino che, poverello, assisteva al tutto tramite bevin chat e pensava male... giustamente pensava male...
Pinny out, alla prossima!