Serata di semifinale stasera....al tavolo si scontrano Sechelot vs. Sheykan. Un explorer che ha fatto terra bruciata nel suo girone mettendo a segno ben 9 dei 12 punti in totale...collezionando ben 4 vittorie su 4 incontri. I numeri parlano da soli. Un bulldozer dell'Ahyoheek.
Dall'altra parte un ex campione di Ahyoheek..colui che ha saputo in questo torneo collezionare 3 vittorie su 4 incontri e 7 punti nel suo girone. Non uno sfidante irresistibile...molto più funzionale...essenziale. Vincendo sempre con un piccolo margine di scarto. Fortuna o sagacia nel capire l'avversario?
Fatto sta che i numeri davano per favoritissimo Sechelot, l'unico ad aver perso i 3 scontri nel suo girone sempre e solo dopo aver messo a sicuro la vittoria.
Gli sfidanti decidono per una partita di riscaldamento. Sechelot pare vincere facile con 6 luci accese..ma Shey si rifà sotto e per poco non vince questo warm-up. Vince Sec...ma sudando.
Via alle danze.
Primo scontro: una luce per Shey...una per sec..poi sec..poi ancora shey..è un etenro testa a testa...anche vari pareggi consecutivi...poi...sul 4 luci a testa....Sec segna il punto decisivo e si porta a casa il primo scontro. 1-0
Secondo scontro: inizia bene Sec con un paio di vittorie...poi si rifà soto Shey...poi ancora Sec e poi di nuovo Shey...ancora 4 luci a testa e vari pareggi...poi Shey accende una quinta luce...assapora la vittoria...il pareggio...che tarda però ad arrivare con altri pareggi e pare possa sfuggirgli di mano...ma così non è. 1-1
Terzo scontro (la bella): Sec inizia ancora con una vittoria...poi Shey..poi ancora Sec...poi Sgey accende un paio di luci di fila dando un'accellerata alla sfida...ma ancora pareggi...e poi un altra luce per Sec che ritorna prepotentemente a far sentire il suo fiato sul collo del povero Shey...che però non si perde d'animo (non troppo almeno)...ulteriori pareggi...poi su 4 luci a 3...quinta luce per Shey...ancora pareggi...sesta luce per Shey...che per la prima volta nell'intero torneo ha Sec in pugno....per la prima volta è Sec a dover rincorrere...2 pareggi ancora...ma la difesa di Sec è destinata a fallire...con sole 3 luci accese contro 6 ben poco puole. 1-2
Vittoria che profuma di miracolo per Shey contro un sempre temibile Sec che ha dato ancora prova della sua forza....ma stasera la fortuna ha premiato Shey. L'ammissione è sconcertante..si rifacessero altre 10 partite vincerebbe Sechelot sicuro....ma stasera..per questa sera...solamente per questa volta...nell'incontro ufficiale...la spunta Shey per un soffio.
La finale adesso vedrà di fronte ancora una volta Leonardo vs. Sheykan.
Si riproporrà una sfida già vista..un classico...quella partita che nel girone aveva dato ai presenti la sensazione di una finale...si ripropone adesso vestita davvero da finale. Una finalissima...una rivincita...una sfida classica....tra il Magister ed il Jalakiano di MOUL.
Inoltre...ancora per una mera statistica...secondo il Tavolo Sec rimane ancora sopra a Shey nella conta dei punti racimolati al tavolo meno quelli persi.
Sechelot: 9 vittorie. - 3 sconfitte = 6 pt. nella prima fase a gironi + (1 vittoria - 2 sconfitte= -1 pt. nella semifinale); per un totale di 5 pt. racimolati nell'intero torneo. In pratica adesso Sechelot ha 5 pt. in più secondo il Tavolo dell'Ahyoheek.
Sheykan: 7 vit. - 5 sco. = 2 pt. nella prima fase a gironi + (2 vit. - 1 sco.= 1 pt.); per un totale di soli 3 pt. racimolati nell'intero Torneo.
_________________
Quelli del QUARTIERE ITALIANO
