Ciao Lory e bentornata

!! W la Dolciaria

!!!
Allora..a parte la mia assenz di questi gg dovuta puramente a mancanza di tempo materiale (son stato pochissimo in casa)..ti informo che Io, Leo e Ethan siamo stati i primi 3 del QI (credo) ad aver collaudato Jalak multiplayer..ovvero in 3 sul mio Jalak

! E' stato stradivertente, anche senza fare nessun gioco particolare...ci siamo divertiti per un po a tirarci roba addosso a farci cascare dai pilastri a fare acchiappino con la palla...e anche se possono sembrare giochi biskeri da bimbetti..ti assicuro che non lo è...ci siamo sgranchiti le gambe e ad un certo punto più che un'era gioco pareva un'era discarica (vista la mole di poligoni gettati

)!
Abbiamo poi provato un mio gioco che non ho ancora scritto sul forum perché era (ed è tuttora) da collaudare con qualke accorgimento...ma mi hanno assicurato Leo e Ethan che ci si sono divertiti (io mi ero allontanato momentaneamente dal PC)! Poi gli ho rispiegato la mia idea di "battaglia navale" su Jalak...ma non so se poi hanno tentato il gioco (xké sono andato a cena)...!
Fatto sta che comunque ci siamo divertiti...e abbiamo anche scoperto che in 3 i poligoni da poter utilizzare sono molti (di solito da soli, si può far atterrare 5 poligoni di ogni figura..quindi 5 cubetti, 5 cubi, 5 rettangoli, 5 rampe, 5 sfere...in 3...ognuno poteva far atterrare 5 poligoni per ogni figura..quindi...in 5 cubetti per 3 = 15 cubetti; 5 cubi per 3 = 15 cubi..ect.)..ciò vuol dire che se ci si vole sbizzarrire nelle costruzioni di castelli...in 2 abbiamo a disposizione molti più pezzi...e vale anche per i giochi.
Tutto sto discorso per dire cosa...Jalak sarà un'era inutile dal punto di vista del gioco inteso come Uru...sarà piccola...senza niente da poter esplorare...ma di sicuro ha una possibilità di gioco grande...è tra le ere più divertenti in assoluto da poter fare in compagnia! Non esiste un'era cosi polifunzionale come Jalak! A chi non garba..ok, accettiamo la loro posizione...ma ciò non vuol dire che a chi garba deve essere considerato "bimbetto" perché gioca con le costruzioni...le costruzioni sono solo la cosa che meglio si può fare stando da soli in Jalak...ma già in 2 possiamo giocare al Jalak Tris (e credo che a tutti garbi il gioco del tris...un gioco semplice come sasso, carta, forbice del tavolo di Heek)...si può fare "Battaglia navale" (chi è che non c'ha mai giocato)...a leo garbano gli scacchi ..e forse ho trovato anche un modo per giocarci a scacchi...poi ci si può giocare come detto dal DRC (anche se abbiamo appurato che esistono dei difetti nel gioco)...poi ci si può giocare come a Bandierina....! Insomma, son tutti giochi che a me son venuti a mente su Jalak...ma se ne possono inventare altri..tutto sta alla ns fantasia..l'enigma di Jalak sta proprio nel capire qual'era questo gran gioco popolarissimo tra gli D'ni...e loro usavano (credo) tutte le forme e la funzione alza e abbassa pilastri...!!
JALAK è UN GIOCO...GIOCATELO

!!