Post new topic Reply to topic

Page 4 of 9
Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next

Topic

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Tue Oct 20, 2009 6:04 pm — Post subject:

*comunicazione di servizio*
Mi sto muovendo per Lucca per fare una cosina ammodo: ho trovato il cono, ho trovato la biglia, ho trovato l'elmetto, Relto ce l'ho già e il KI forse a breve... ma mi manca lo stemmino del DRC, bianco su blu, da plastificare e incollare sull'elmetto (come qui). Non è che qualcuno di voi ha quella texture?
*fine comunicazione di servizio*

Quote:

Come hai fatto Pinny a capirlo?? Rolling Eyes

Così, sensazioni Laughing

Riguardo agli ultimi versi, altra proposta che non aggiunge nulla di nuovo ma almeno è breve Laughing :
Le lacrime potrebbero essere una metafora per l'espressione fisica del pianto. Nessuno scopre la loro verità perché, anche se piangono, non riescono a comunicare questo loro pianto.

Riguardo ai versi precedenti, invece, mi è venuto in mente che dovrebbero essere VERAMENTE profetici per riferirsi a EoA! Surprised Programmando PotS, avevano già deciso che sarebbe stato Watson a liberare i Bahro? Se sì, può essere. Se no... no XD La struttura precisa di EoA può anche essere successiva, dato che nei versi non vi si fa riferimento. Ma chissà se il concept c'era già e pensavano di integrarlo in altro modo.
Comunque sia, resto dell'idea che quelle parole si riferiscano al passato recente in cui il DRC ha accettato, almeno un po', le parole di Yeesha e inizia a capire la faccenda dei Bahro. Smile

Ah, e...
prophets, the proud ones have the stench of death. <--se lo dice tutto da sé Laughing (so che intendeva i profeti-consiglieri dei Re, ma comunque Laughing detto da uno che sta scrivendo un libro di profezie ha un fascino tutto suo!)

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Tue Oct 20, 2009 8:39 pm — Post subject:

*passeggia casualmente tra le texture "Rivelate" di Uru*

Laughing

Non ero sicuro di quale andasse meglio così le ho prese tutte XD

Uh....così avremo un'esploratrice al LuccaComics?!?!

Mi sembra che tutte le possibili interpretazioni di quei versi che hia presentato in qualche modo possano andare tutte bene...ma non abbiamo indizi per sceglierne una.

Io passerei al prossimo paragrafo che sembra ancora legato al precedente

Quote:

# ] Your cry is your call.
# ] If no one will hear them, weep for us.

Il tuo pianto è la tua chiamata.
Questo verso parla ancora di piangere. Ma se vogliamo legarlo ai versi precedenti sembra quasi che stia parlando direttamente ai bahro, agli ultimi...visto che sono loro che piangono.
Un'altra interpretazione invece, supportata dal verso successivo, può essere che implicitamente l'Osservatore stia dicendo ai Radunati che devono piangere insieme ai bahro. Il che equivale a dire che devono vedere ciò che per primi i bahro hanno visto, cioè l'Orgoglio di D'ni.
Il secondo verso sostiene quest'ultima ipotesi, Se nessuno li sentirà, piangi per noi. Che può significare sia piangi al nostro posto, cioè se non vedono noi fai in modo che vedano te, oppure può significare proprio piangi perchè non ci vedono, senza un secondo fine.

geppett056

Reply with quote

Post Posted: Wed Oct 21, 2009 4:39 pm — Post subject:

Complimenti per il costume , ma una curiosita come cavolo si vede con un occhio coperto dalla capigliatura?
Sono curioso di vedere come sara il prossimo lavoro Wink sempre in gamba Very Happy

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Wed Oct 21, 2009 8:03 pm — Post subject:

Grazieeeeee! Perfetta quella sul retro del giubbino, domani corro a farla plastificare. (vattelapesca perché non avevo salvato proprio quelli, fra tutte le texture inutili che covo come una chioccia XD)
E sì, l'esploratrice ci sarebbe stata di sicuro: ormai ho deciso che, nelle sue varie versioni, è il mio costume di riserva/finto borghese/pigrizia per qualunque fiera^^ Ma non pensavo di avere tempo di curarlo un pochettino. E nemmeno di trovare un cono. ò_o Vedrò di fare tutte le foto sceme che lo scenario suggerirà! Il divertente dei costumi di Myst, in particolare di quelli che si trovano dal lato... scomodo degli enigmi (non Yeesha, insomma Laughing ), è che si può sfruttare così tanto il luogo fisico della fiera invece di stare in posa a fare le belle statuine.

Quote:

ma una curiosita come cavolo si vede con un occhio coperto dalla capigliatura?

Sì vede abbastanza, in realtà! Un po' come appoggiare l'occhio a una tenda. Il problema è che è su un occhio solo, quindi dopo dieci minuti va insieme la vista e si passa la giornata a tenersi su il ciuffo con una mano Laughing (non ho idea di come sopravviva chi ha il taglio di capelli veramente fatto così...)
E grazie! Very Happy

Sì, questi versi sembrano anche a me collegati. Non capita spesso che colleghi così strettamente dei versi nonostante la riga bianca, ma capita altre volte, quindi può essere. Almeno, mi pare di averne viste altre due o tre. Confermeremo andando avanti. Cool

"Us" per lui è sempre "i D'ni", se non erro. "Them" a questo punto è i Bahro. "You" dovrebbe essere il generico lettore, ma in realtà cambia a seconda del contesto: in 3:73, che è una massima, è "chiunque"; in 3:105 è probabilmente "DRC e associati"; mentre in 2:4, con analogia spettacolare su cui riverso chili di stima, sono i D'ni. Quindi può essere tutto e nulla Confused Potrebbe benissimo riferirsi ai Bahro.

Mi piace molto la tua seconda interpretazione del primo verso. E se questo call fosse... Call? Nell'ottica di quello che hai detto, affiancherebbe il concetto del "Pianto" per come l'ha esposto in questi versi a tutto il turbine di emozioni che è la Chiamata, dicendo che l'uno è parte inscindibile del percorso dell'altra.

Possibile che il secondo verso significhi "Se nessuno si accorgerà della situazione dei Bahro (e quindi nessuno darà un taglio all'orgoglio), voi, futuri lettori, piangete per noi D'ni (perché finiremo male)"?
A'gaeris ci terrebbe a specificare che è stata tutta colpa sua e non di qualche formica ipertrofica, quindi magari non si riferisce nello specifico alla Caduta. Però la situazione di una società ferma nel suo orgoglio, che non si cura nemmeno di ascoltare il pianto di chi assoggetta, è comunque brutta.

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Thu Oct 22, 2009 3:47 pm — Post subject:

Cacchiarola....sei costumista a bestia....
...su...via...bisogna che inizi anch'io a ricreare qualche cosa di Mystiano...è che in primis devo realizzare il prossumo costume per carnevale....l'ultima volta ho realizzato la maschera di Davee Jones e chiave inclusa...ora tocca a Eve e Wall-e...poi mi cimenterò nei costumi Mystiani...

...ma tornando a words...
...per me c'è poco da aggiungere su questo verso...ripete il precedente e lascia adito a poche interpretazioni...il riferimento è il solito...il pianto lo stesso...magari sì, si può alludere al fatto che anche noi piangeremo se non interverremo...ma...boh...mi pare più solo una ripetizione con altre parole...un modo per dare più enfasi...per sottolineare il concetto del pianto...per farci capire che la cosa ci tocca,ci deve toccare e ci riguarda...un po come voler focalizzare il nocciolo del problema...che 'sti pori Bahro piangono Cool
Come se dicesse "ciccio...che l'hai capita? E piangono...t'ho detto..PIANGONO...oh, se tu unn'avessi capito...e piangonoooo...che dici...sa fà qualcosa pe' falli smette? Che dici di poté fa' qualcosa...ovvia su...dai...altrimenti questi continuano a piagne!" Laughing

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Tue Oct 27, 2009 6:11 pm — Post subject:

Quote:

# ] The choices of the wise bring pleasure to the Maker.
# ] The meeting of worlds is death and life.

Prossimo paragrafo Very Happy

Le scelte del saggio recano piacere al Creatore.
Un verso che mi sembra che possa valere in generale per qualsiasi civiltà e tempo. è interessante però notare che il verso si riferisce a IL Saggio, cioè non generericamente alle persone sagge ma a un certo saggio specifico, un po' come quando si riferisce al Costruttore o al Distruttore; ragionando grammaticalmente in inglese mettere un articolo su un nome non lascia dubbi sul fatto che ci si riferisca a un saggio specifico...molto più di quanto si possa credere dalla traduzione italiana. Chi potrebbe essere il saggio?
L'Osservatore? Non sembra aver fatto molte scelte per meritare di essere menzionato
Re Kerath? Colui che ha scelto di essere l'ultimo Re di D'ni abolendo la monarchia fino all'arrivo del Grande Re
Il Grande Re? che ha scelto di essere rinchiuso nel suo Tempio con tutti i Libri Contaminati dalla piaga che lui stesso aveva sviluppato
Atrus? Che di per se di scelte ne ha fatte un bel po'
Yeesha? No lei è già la coltivatrice

L'incontro di mondi è morte e vita.
Interessante sembra dire la stessa cosa di 1:39 o 1:20-21. Un riferimento abbastanza forte con Ti'ana.
I mondi che si incontrano sono D'ni e la superficie...il loro incontro è Ti'ana, che porta (più o meno) indirettamente alla Caduta di D'ni (morte), ma al tempo stesso genera Gehn e cresce Atrus, dando anche speranza a D'ni (vita).
Allo stesso modo però mi viene in mente che potrebbe essere una frase generica sull'Arte del Collegamento, direttamente legata al fatto che gli D'ni si sono chiusi a tutte le società non D'ni. La frase può voler dire che c'è sia del buono che del cattivo nel venire a contatto con altre civiltà. Gli D'ni si sono chiusi per Orgoglio e paura....Orgoglio della propria 'superiorità' e paura che gli altri potessero rubargli le tecnologie o che le fazioni rivoltose di D'ni potessero usare quei popoli per un colpo di stato (vedi guerra dei Pento e guerra di Me'dees).

EDIT: mi chiedo cosa centrino questi due versi l'uno con l'altro. Forse il saggio è Ti'ana perchè ha unito i due mondi? O forse è Aitrus perchè ha accettato Ti'ana? O che altro?

EthanEver

Reply with quote

Post Posted: Tue Oct 27, 2009 7:08 pm — Post subject:

Leo, da dove deduci che The Wise è uno solo?

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Tue Oct 27, 2009 7:25 pm — Post subject:

Ma sarà mica Aitrus? Andando per esclusione più che altro: Atrus è già "burdened one" e Anna "destroyer", e se qualcuno affibbia "wise" a Veovis... beh, è un temerario, nel minimo.

I casi sono due. O wise è plurale e i versi sono generici, o wise è singolare e si rifà alla Caduta. Come dice Ethan potrebbe essere plurale... o almeno credo, sto cercando conferme online ma i dizionari monolingua non riportano nemmeno "wise" sostantivo come "saggio", figurarsi. Questo è il massimo che riesco a portare: primo e terzo risultato, ad esempio, lo usano come plurale.

Nel primo caso suonerebbe all'incirca come "Occhio che il contatto fra i mondi (D'ni-Ere) può far danni se non vi comportate in modo saggio/che compiace il Creatore", nel secondo "Nel momento in cui i mondi (D'ni-superficie) si sono incontrati son successe cose belle e cose brutte, Aitrus ha salvato il poco che era rimasto da salvare e il Creatore approva".
In dettaglio ha detto tutto Leo Very Happy

EthanEver

Reply with quote

Post Posted: Tue Oct 27, 2009 7:44 pm — Post subject:

laughingpineapple wrote:

sto cercando conferme online ma i dizionari monolingua non riportano nemmeno "wise" sostantivo come "saggio", figurarsi.

Prova a attaccare un verbo al plurale dopo The Wise, tipo "The wise are" Wink

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Tue Oct 27, 2009 7:46 pm — Post subject:

Infatti il link era proprio ai risultati di "the wise do" su Google XDDD Great minds think alike, o qualcosa del genere Cool

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Wed Oct 28, 2009 6:06 pm — Post subject:

Secondo me avete ragione entrambi...
...avere la lettera minuscola però mi porta più a pensarlo come sostantigo...come se dicesse "Sarà un saggio colui che effettuerà le giuste scelte che faranno piacere a Yeesha...quindi...con la parola "saggio" si potrebbe riferire all'esploratore che riuscirà a capire il messaggio di Parole, gli enigmi del Cammino....insomma..colui che finisce il cammino operando le giuste scelte sarà il saggio...colui che porterà del bene al male fatto finora...ed ecco che viene legato anche il secondo paragrafo...parla sia del passato ma anche del futuro...l'incontro fra i 2 mondi nel passato ha generato più morte che vita...adesso può generare la vita se il saggio compirà le scelte appropirate...e ragion per cui se il Maker "appartiene" al mondo D'ni...l'altro personaggio, "il saggio" deve appartenere al mondo della superficie...l'esploratore.

Cmq, dicevo, può darsi si riferisca anche ad Anna...in quanto si sa quanto Yeesha stravedesse per lei...quindi le scelte di Anna fanno piacere a Yeesha...che pur si ricorda quanto sia stato turbolento lo scontro fra i 2 mondi (superficie e D'ni).
Però sono più propenso ad interpretarla come detto in primis.

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Wed Oct 28, 2009 6:18 pm — Post subject:

Ma Yeesha è il Coltivatore, non il Creatore

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Thu Oct 29, 2009 5:03 pm — Post subject:

Beh...si...lo ben so...ma mi son anche sempre domandato se a volte non venga usata la parola Creatore per indicare colui o colei che sappia creare...e per saper creare intendo ere...e non solo...una nuova cultura....la pace...un po' le funzioni del Coltivatore che altri non è colui che fa nascere nuova vita e la tiene in vita...magari il Coltivatore ha il compito di coltivare ciò che è stato creato...ma chi ci dice che in alcuni casi le 2 persone non possano coincidere??
Anche perché in tutto il contesto di Parole...che parla sempre di Bahro,Yeesha,Osservatore, mensiona gli esploratori, i Re...vi possa esser spazio per qualcosa di più religioso che poco ci azzecca con il perché è stato scritto Parole...ovvero...profezia. E a me la parola profezia pare un po cozzare con religione.
Per me, dunque, in questo particolare caso...potrebbe pure far riferimento a Yeesha...che per caso in tal contesto è definita come Creatore.
Chiunque può essere il Creatore se crea qualcosa di materiale/immateriale che nessun'altro ha mai fatto...e Yeesha mi pare che possa risponde a questi requisiti Wink !! Tanto non penso che si inorgoglisca...non è il tipo Rolling Eyes !!

Leonardo

Reply with quote

Post Posted: Thu Oct 29, 2009 6:13 pm — Post subject:

Io penso che chiunque può essere il creatore.
Ma nessuno può essere il Creatore. Wink

Quote:

Tanto non penso che si inorgoglisca...non è il tipo

Nooooooo...ha solo perso la tavoletta per questo Laughing
"Ero conscia del mio potere ed ero orgogliosa. Interi mondi sulla punta della mie dita"
Una volta lo era, non si sa mai che la storia si ripeta. Smile

EDIT:
è arrivato.
evviva evviva!!!!

EthanEver

Reply with quote

Post Posted: Thu Oct 29, 2009 9:54 pm — Post subject:

WOW FANTASTICO! solo che adesso muoio dall'inviiidiiaaaaaa!!!!!

All times are GMT

Jump to:

Post new topic Reply to topic

Page 4 of 9
Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next

You can…

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum