Post new topic Reply to topic

Page 1 of 1

Topic

Martino

Reply with quote

Post Posted: Tue Aug 21, 2012 4:35 pm — Post subject: Eccomi qui!

Ciao a tutti!
Sono finalmente qui anch'io a far parte del forum! Contenti Very Happy ?

<martino wawes hello and so on>

geppett056

Reply with quote

Post Posted: Tue Aug 21, 2012 5:49 pm — Post subject:

Very Happy benvenuto a bordo Wink

Gucichi

Reply with quote

Post Posted: Tue Aug 21, 2012 8:22 pm — Post subject:

Ma era oraaaaaa Razz
Ti vedremo prima o poi in cavern? Surprised

Martino

Reply with quote

Post Posted: Wed Aug 22, 2012 8:14 am — Post subject:

Ciao gente!

Voglio proprio sperare di poter ritornare in Caverna! Quei fastidiosi problemini con le textures ce li ho ancora, e trovo irritanti i cespi d'insalata color ghiaccio che punteggiano qua e là le ere da noi beneamate (Relto e Ae'gura compresi). Io concepisco solo un tipo di lattuga- ghiaccio: ed è quella che mi faccio in insalata a tavola! Laughing
E poi, mi mancate tutti tantissimo Sad ,
E ditemi un po', come vanno le cose nella vecchia spelonca? Il BOSS come sta? S'intravvede ancora qualcuno dei nostri in giro? Ci sono ancora i party selvaggi nella Fun House?
Shorah b'shemtee!

<martino wawes hello>

Gucichi

Reply with quote

Post Posted: Wed Aug 22, 2012 9:33 pm — Post subject:

Ma caro Marti, per dirla in ordine ai tuoi scritti:
il Boss sta bene ed è persino entrato in uru alcune sere fa,
i party selvaggi continuano in Funhouse con una serie di comandi speciali parecchio divertenti e in ultimo speriamo in Santa scheda grafica (ora pro nobis) che voglia esaudire il tuo desiderio di riapparire tra noi, per intanto incrociamo le dita e speriamo tutti di vederti presto. Very Happy Exclamation

Martino

Reply with quote

Post Posted: Thu Aug 23, 2012 10:32 am — Post subject:

Il BOSS è stato in Caverna?! Shocked
Very Happy
E me lo sono perso Crying or Very sad ...maledette schede integrate Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad !!!
Mi fa un enorme piacere sentirlo.
Cmq consolatevi: ho deciso di gettare la spugna (visto l'enoooooorme successo che ho avuto come auto- riparatore) e mi rivolgerò a dei tecnici di "fuori" per trovare una pezza al problema (Geppetto non prendertela!) o per procurarmi un pc d'occasione da abbinare a questo.
Nel frattempo...Ieri ho ritentato alcuni esperimenti col mio Collegamento (leggi: scheda video) e mi sono linkato. Passare dai quasi quaranta gradi di questo folle agosto al gelo polare che mi abbracciò in Relto quasi mi fece incrinare come un bicchiere di cristallo per shock termico. Già l'era non è per sé caldissima (è sempre sera o pomeriggio tardi e siamo in quota), tutto quel ghiaccio non migliorava certo la situazione. Figurarsi:ho visto le lucciole kemiote volare in formazione ciascuna avvolta in una minuscola sciarpa (ma da dove l'han presa?!) e le farfalle con su un bel berrettino di qualcosa che poteva essere benissimo lana (con tanto di pon-pon. Rosso, naturalmente.)! Perfino la rupe degli sparlies eruttava cubetti di ghiaccio luminosi... roba da organizzarci un cocktail party se non avesse fatto così dannatamente freddo. Essendo il sottoscritto arrivato in maniche di t-shirt come sempre e vedendo nel KI che c'era solo Lyrobot, dopo una fugacissima e delusa occhiata, mi sono linkato verso l'estate. Quello della Nostra era.
Ma non preoccupatevi: tornerò, come dicevano i Santo California. Magari per fare quattro salti nella Fun House. Per scaldarmi, ovviamente! Laughing
Saluto tutti!
Shorah b'shemtee!

<martino says brrr!>

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Tue Sep 04, 2012 9:52 pm — Post subject:

Con la stagione estiva in dirittura d'arrivo...forse tornerò pure io a fare due passi in Caverna con più continuità...peccato che avrò sempre meno passione per questo gioco che ormai mi stanno rovinando...le mie speranze di vedere le ere dei Fan, di veder continuare a crescere Uru, a svilupparsi, ...sta sempre più scemando...in queste condizioni...mi chiedo...è davvero così necessario mantenere aperta la Caverna? E se poi si volesse fare qualcosa...non c'è verso di farla...il tavolo dell'heek non funziona, i giochi su jalak vanno inventati, il muro non funziona, buttare i pellets nel lago non serve a nulla...c'è da dire...meno male che esiste la Fun House...ma mi pare si sia caduti davvero in basso...va benissimo la Fun House ma se funzionassero a dovere le poche cose che ci sono...forse s'avrebbe modo di ingannare il tempo in attesa delle nuove ere.
Vero che con l'inventiva e i marker si può fare tanto...ma alla lunga per molti è stancante...! Che fare dunque? La caverna, Uru, ha perso il suo splendore...è quasi diventato il fantasma di se stesso...

...per ora ci credo ancora in un cambiamento...ma per quanto ancora non lo so...per ora Shorah e...ci leggiamo QuI, ci vediamo al QI .

geppett056

Reply with quote

Post Posted: Wed Sep 05, 2012 6:15 pm — Post subject:

Effettivamente hai ragione, ci fosse il modo di girare in gruppo nelle ere dei fan sarebbe divertente.
E alcune sono fatte veramente bene.

Martino

Reply with quote

Post Posted: Wed Sep 05, 2012 6:27 pm — Post subject:

Caro Shey;

Ti capisco benissimo: in effetti, quando un anno fa annunciarono l'open source, ero certo che questo gioco sarebbe rapidamente rifiorito, ma le cose hanno preso la piega che sappiamo. Tuttavia, in un certo senso, Uru sta effettivamente acquisendo delle fan-ages, ma non sul server principale! Se leggi le vicende di "Gehn", quello dei Writers, sono (se non mi confondo) due i livelli aggiunti, più altre messe a punto su tutto il tronco principale del gioco. Che non ci sia la pioggia di ere (per usare un'immagine cara a Yeesha) è principalmente dovuto al fatto che fare qualcosa di davvero decente (condizione necessaria e sufficiente perché qualsiasi cosa venga implementata dai cyanotici e non) è difficilissimo.
Prendi noi del DRA o IDRA, per esempio: stiamo lavorando ormai da due anni a ben due ere che vogliamo proporre alla Cyan, ma quante difficoltà! Abbiamo dovuto superare di tutto: dai cambiamenti d'organico, ai guai che il materiale fornito dalla Casa stessa si porta dietro. Dagli incidenti (sì ne abbiamo avuti di tutti i tipi, ultimo io col mio nuovo pc), ai pentimenti artistici (inevitabili, credimi, quando devi fare qualcosa di bello veramente).
Non voglio illudere nessuno: è impossibile fare delle previsioni sul futuro del gioco, specialmente quando il CAVCON rimane a tre anche a settembre inoltrato, anziché rientrare sul più rassicurante valore quattro. Ma l'unica strada da seguire se vogliamo che ci sia da qualche parte una Caverna nella quale si possa entrare ed esplorare seriamente, anziché fare effetti stroboscopici (che comunque dobbiamo ringraziare calorosamente!) è solo ed esclusivamente questa: partecipare. I Gray Hats lo stanno facendo; I contributori lo stanno facendo; i creatori di marker games (quindi anche TU, mio caro Shey) lo stanno facendo. E lo stanno facendo come i Writers, i Messengers, gli altri Age-builders come noi, e via dicendo (E mi scuso se ne dimentico qualcuno). E ultimi, ma non ultimi, la CYAN Worlds stessa, che invece di chiudere baracca e burattini definitivamente ci hanno dato la possibilità prima, di entrare (chi per la prima volta come me, che per la terza o quarta come ad altri) in Caverna, e poi i mezzi per lavorarci sopra.
Ripeto: non ci sono altre strade. Ce la faremo? Bene! Non ce la faremo? Se non altro ci avremo provato e, magari, ci saremo divertiti lo stesso.
E' tutto.
Shorah e su con la vita!

<martino wawes hello>

Martino

Reply with quote

Post Posted: Wed Sep 05, 2012 6:28 pm — Post subject:

Caro Shey;

Ti capisco benissimo: in effetti, quando un anno fa annunciarono l'open source, ero certo che questo gioco sarebbe rapidamente rifiorito, ma le cose hanno preso la piega che sappiamo. Tuttavia, in un certo senso, Uru sta effettivamente acquisendo delle fan-ages, ma non sul server principale! Se leggi le vicende di "Gehn", quello dei Writers, sono (se non mi confondo) due i livelli aggiunti, più altre messe a punto su tutto il tronco principale del gioco. Che non ci sia la pioggia di ere (per usare un'immagine cara a Yeesha) è principalmente dovuto al fatto che fare qualcosa di davvero decente (condizione necessaria e sufficiente perché qualsiasi cosa venga implementata dai cyanotici e non) è difficilissimo.
Prendi noi del DRA o IDRA, per esempio: stiamo lavorando ormai da due anni a ben due ere che vogliamo proporre alla Cyan, ma quante difficoltà! Abbiamo dovuto superare di tutto: dai cambiamenti d'organico, ai guai che il materiale fornito dalla Casa stessa si porta dietro. Dagli incidenti (sì ne abbiamo avuti di tutti i tipi, ultimo io col mio nuovo pc), ai pentimenti artistici (inevitabili, credimi, quando devi fare qualcosa di bello veramente).
Non voglio illudere nessuno: è impossibile fare delle previsioni sul futuro del gioco, specialmente quando il CAVCON rimane a tre anche a settembre inoltrato, anziché rientrare sul più rassicurante valore quattro. Ma l'unica strada da seguire se vogliamo che ci sia da qualche parte una Caverna nella quale si possa entrare ed esplorare seriamente, anziché fare effetti stroboscopici (che comunque dobbiamo ringraziare calorosamente!) è solo ed esclusivamente questa: partecipare. I Gray Hats lo stanno facendo; I contributori lo stanno facendo; i creatori di marker games (quindi anche TU, mio caro Shey) lo stanno facendo. E lo stanno facendo come i Writers, i Messengers, gli altri Age-builders come noi, e via dicendo (E mi scuso se ne dimentico qualcuno). E ultimi, ma non ultimi, la CYAN Worlds stessa, che invece di chiudere baracca e burattini definitivamente ci hanno dato la possibilità prima, di entrare (chi per la prima volta come me, che per la terza o quarta come ad altri) in Caverna, e poi i mezzi per lavorarci sopra.
Ripeto: non ci sono altre strade. Ce la faremo? Bene! Non ce la faremo? Se non altro ci avremo provato e, magari, ci saremo divertiti lo stesso.
E' tutto.
Shorah e su con la vita!

<martino wawes hello>

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Mon Sep 10, 2012 6:50 am — Post subject:

Mi scuso se sono stato frainteso...non volevo sminuire il lavoro di nessuno ne tantomeno criticare cyan che cmq ha reso il tutto open source...solo che ci sono alcune cose che secondo me dovevan avere la precedenza, questo per avere qualcosa da fare in Caverna per coloro che non partecipano attivamente alla creazione di nuove ere. Sinceramente io è da tanto che non dono nulla xké semplicemente è da tanto che non entro con continuità...e mi duole ammetterlo ma...di un gioco in questo stato me ne fo ben poco dal punto di vista ludico-sociale...e bada che io stravedo per tutto il mondo Myst. Non sento più tanti stimoli per entrare...perché non sento un ritorno di...di quel qualcosa, non so bene cosa, che ti spinge a entrare...forse son cambiato io o le mie aspettative sull'open source erano troppo elevate o mai ho ben compreso cosa si potesse o non potesse fare (vedi aggiustare il muro, rendere più stabili alcune ere se visitate in branco, stabilizzare il tavolo una volta per tutte, introduzione di capi di abbigliamento da spargere per le ere che già esistono, implementare qualche altra funzione ai marker, rendere accessibili aree del gioco che già esistono ma non sono al momento raggiungibili...cose del genere...).

Ora che avrò più tempo spero di tornare con maggiore continuità e di rimettermi sotto a fare il matto con Marker, Tavoli e i Jalak pilastri Very Happy...

E cmq se me la prendo così tanto è proprio xké secondo me questo sarebbe un gioco con molte potenzialità...già bello di suo ma con livelli a cui può aspirare elevatissimi...

Cmq son daccordo con te che il provare è meglio del non fare nulla...e la mia speranza risiede proprio in voi creatori che state dando tanto in questo periodo anche se poi, per il momento, tutto il vostro sudore non è stato visto dalla comunità più vasta ma solo da chi ha l'off-line. Io purtroppo per problemi col PC ho dovuto togliere la parte off-line quindi non so adesso a che punto siate...ma so che il lavoro che c'è dietro è immenso...e mi inchino alla vs dedizione.

Continuerò a passeggiare in Caverna finché potrò...questo è chiaro...ma purtroppo sempre con meno voglia e speranza...questo stato di fatto, purtroppo, non posso cambiarlo...vorrebbe dire fingere...e non son capace Sad!

Shorah

Martino

Reply with quote

Post Posted: Tue Sep 11, 2012 2:53 pm — Post subject:

Stà tranquillo Smile !

Ti do, prima una notizia che t'interesserà, se non te ne sei accorto da solo. L'ultima volta che mi sono seduto al tavolo dello 'Heek (mi spiace, ma il nome completo non credo lo imparerò mai Laughing ) esso mi ha accolto funzionale come tutte le altre (poche) volte che ho provato ad avvicinarlo. T'invito a fare una prova anche tu, casomai mi sbagliassi. Così, se le mie impressioni sono giuste, potrai rilanciare il torneo a premi. E a proposito di tornei e cacce, devo dire, anzi ribadire, che tra i creatori che tengono in piedi la baracca ci sei anche tu! D'accordissimo con te che questo gioco poteva (e, secondo me, ancora può) dare molto. Solo che è difficile portare avanti i progetti in maniera soddisfacente. Spero di non venir bannato per ciò che sto per scrivere, ma già interpretare il manuale di PLASMA (il game-engine di Uru) è un'impresa, non tanto per la lingua, quanto per il modo nel quale è stato scritto e impostato. Roba per tecnici, per gente che sa già come muoversi nell'allestimento di un mondo complesso quale può essere un MMORPG come questo. Non sorprenderti, ripeto, se le cose non arrivano. E poi i team indipendenti hanno un organico risibile, rispetto a quelli che hanno compilato le prime ere: noi, per esempio, saremo si e no in sette (e, sigh, non tutti operativi!). Però, di questo ti assicuro, le cose stanno arrivando. Ci vorrà la solita dose di pazienza e di fortuna.
Shorah!

<martino wawes hello>

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Thu Sep 13, 2012 4:59 pm — Post subject:

certo....la mia speranza risiede in voi che state sudando non 7 ma 70 camice...ho solo dato uno sguardo fugace alla programmazione...roba quasi aliena per me...dunque capisco i vs problemi...diciamo che avevo una lebile speranza anche su altri che non sono i fan...almeno nell'aggiustare quelle poche cose menzionate...
...contento per il tavolo dell'heek...ma vedrò di non organizzare solo quello come torneo...userò l'utilizzabile...come sempre...e realizzerò di sicuro un seguito all'avventura con i marker ke ho già realizzato...

...cmq la mia esternazione era per la delusione su come sono andate le cose finora...sapendo bene che sarebbe potuto andare meglio...o forse anche peggio e dobbiamo ringraziare...questo non lo sapremo mai con certezza...
...fatto è...che così non penso reggerà anni e secoli...purtroppo...

All times are GMT

Jump to:

Post new topic Reply to topic

Page 1 of 1

You can…

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum