Post new topic Reply to topic

Page 2 of 2
Go to page Previous  1, 2

Topic

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Sun Jul 03, 2011 3:06 pm — Post subject:

I quartini X3 Che definizione adorabile. Niente turpiloqui e niente abbordaggi, parola di Giovane Ma'rmotta!
E sì, vedi quando sono online sia i tuoi compagni di quartiere sia i buddies, quindi se non sei ancora entrata nel QI averci tutti in buddy list serve.

Quote:

un po' criptici... ma approfondirò!

Touché! Sad Di mio, scriverei come Yeesha in preda ai fumi dell'alcool, faccio del mio meglio per risultare comprensibile ma non è abbastanza. Scusate. Queste sono le più lineari, credo. Embarassed
Ma... tutti gli stili si adattano a Uru, se non a Myst! Very Happy Se un giorno avrai voglia di condividere qualcosa, relativo alla Caverna o meno, noi siam qui^^

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Mon Jul 04, 2011 12:11 pm — Post subject:

Sarebbe bello se riusciste a fare un incontro anche pomeridiano.

Cmq...l'incontro si chiama(ava) GiovediQuI...non parla di mattina,pomeriggio o sera...di solito viene scritto l'orario quando c'è un evento in programma...se nessuno ha organizzato un evento serale per quel giovedì, nulla vieta che qualcun'altro possa creare un evento pomeridiano. Con questo cosa voglio dire...che non esiste una regola di fondo che dice "Giovedì SERA ci troviamo al Q.I.!". Fu un'idea partita da una cerchia ristretta quella di istituire un giorno preciso in cui sapendo tutti che in quel giorno è stato deciso di trovassi...ecco che chi poteva si collegava...anche chi si collegava poche volte e non sapeva quando trovare qualcuno, beh, sapeva che il Giovedì qualcuno ci sarebbe stato...se moltiplicate questa statistica...ecco che molti c'erano il Giovedì.

Possiamo tranquillamente dire che il Giovedì QuI si comporrà di doppia fascia: es. pomeriggio dalle 17:30 e la sera dalle 21:30.

Insomma...decidete voi quale sia il meglio orario...o anche il miglior giorno...anche perché non è detto che prossimamente venga cambiato pure l'incontro serale...tutto dipende sempre dagli impegni di tutti...meglio istituire un incontro nel giorno in cui la maggioranza di solito sa che ci puole essere. Cool

Intanto...vi rinnovo l'invito a venire Venerdì 8 Luglio per l'EventoQuI:Crazy Avatar http://mystonline.com/forums/viewtopic.php?p=373965#373965 Rolling Eyes

Jade93

Reply with quote

Post Posted: Mon Jul 04, 2011 4:42 pm — Post subject:

Giusto! Io ci sarò il giovedì pomeriggio, non la sera perchè non posso, e farò il possibile per esserci. Forse non ci sarò questo giovedì, ma i prossimi dovrei esserci! Smile

Gucichi

Reply with quote

Post Posted: Mon Jul 04, 2011 7:47 pm — Post subject:

Ma ciao "Prossima uscita" io purtroppo ci sono solo di sera .......quando marito, figlia e cane mi danno un po' di libertà.....cmq apprezzo che tu ci abbia messo tra i tuoi buddies e confido di vederti al più presto Razz Razz

nextExit

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 05, 2011 9:30 am — Post subject:

Come comitato di accoglienza siete niente male, ho spipporato un po' di screens di Sheykan con le psycochat... mi sento decisamente in sintonia!

@laughin : che stile denso di coloriture! Sei brava a pitturare gli scenari ( ::applause:: ) !

Quando metterò qualcosa dei miei lavori di scrittura online, sarete fra i primi a saperlo!

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 05, 2011 11:01 am — Post subject:

nextExit wrote:

Come comitato di accoglienza siete niente male, ho spipporato un po' di screens di Sheykan con le psycochat... mi sento decisamente in sintonia!

@laughin : che stile denso di coloriture! Sei brava a pitturare gli scenari ( ::applause:: ) !

Quando metterò qualcosa dei miei lavori di scrittura online, sarete fra i primi a saperlo!

Shocked ...ti senti in sintoniaaaa??

Laughing Bene...allora sei nel posto giusto...sei matto come noi per Myst/Uru.

Lieto di averti in questo Mattatoio...oddio...no...aspé...sbagliato...si dice Manicomio...ma è anche vero...che entrare al Q.I. ed essere fan di Myst/Uru porta alla macellazione del proprio cervello Laughing

Non vedo l'ora di vedere quale evento scaturirà dai partecipanti agli incontri pomeridiani Very Happy !
Visto anche i due scrittori presenti ora al Q.I. (Pinny e Nexit)...si potrebbero pure fare degli incontri, sedute, di lettura...tipo Club del Libro...ma più incentrato sulle capacità dei nostri talenti del Q.I...una sorta di QLUB DEL BOOK Laughing

geppett056

Reply with quote

Post Posted: Tue Jul 05, 2011 5:16 pm — Post subject:

O Shey quello che chiami "matto"è una lei!!!! Shocked
P.S. quelli pomeridiani non potro frequentarli Crying or Very sad mannaggia al lavoro Razz

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Wed Jul 06, 2011 8:34 am — Post subject:

Oh beh...mi scuso per la gaffe Embarassed

Allora abbiamo due scrittrici Wink

nextExit

Reply with quote

Post Posted: Wed Jul 06, 2011 11:01 am — Post subject:

Spero che tutti voi sarete comprensivi col mio stato di pivella di uru. Ho finito il primo viaggio, dovrei fare gli Eder delin/Tsogal, ho iniziato un altro viaggio nei pod... non ho capito niente dei pellet, delle piume e altre amenità del gioco, ma... tempo al tempo, mi son detta.

[Edit]Scusate il doppio post, è stato un problema php [Edit]

Last edited by nextExit on Wed Jul 06, 2011 11:55 am; edited 1 time in total

nextExit

Reply with quote

Post Posted: Wed Jul 06, 2011 11:14 am — Post subject:

Spero che tutti voi sarete comprensivi col mio stato di pivella di uru.
Ho finito il primo viaggio, dovrei fare gli Eder Delin/Tsogal, ho iniziato un altro viaggio nei Pod... non ho capito niente di:

Markers
Pellets
Great Zero
Piume
Eventi (a parte essere tutti in un posto, come/cosa si organizza?)

Se avete da consigliarmi anche qualche guida che non sia in lingua D'ni, con calma me la leggo (per il momento col gioco me la sto vedendo con i walkthrough, perchè voglio conservarmi quel po' di materiale encefalico per studiare blender)

Sono finita OT, da un semplice "Ciao!" ?

Shey, non arrossire così, dopotutto nextExit è un nick di genere ambiguo, la gaffe è giustificata. Non so che mi è preso nella scelta... avevo in mente l'autostrada, il viaggio e "bam" ecco l'idea!
Very Happy

laughingpineapple

Reply with quote

Post Posted: Wed Jul 06, 2011 1:23 pm — Post subject:

Ma che bella l'origine del nick, invece! Ha un gran fascino!
Buffo come su certe piattaforme online si venga presi tutti per donne fino a prova contraria, mentre sui forum di videogiochi è il contrario Laughing

I pivelli di Uru sono i nostri preferiti <s>arrosto, con patate</s> No seriamente, il contenuto non cresce, ma con gli occhi dei nuovi possiamo rivedere tutto come la prima volta. Generalmente infatti in Ae'gura pubblica si trova sempre qualcuno disposto ad aiutare se si chiede Smile per non parlare dei Greeters che son lì apposta ad aiutare la gente.

Giusto per inquadrare la situazione, con i Myst e col background di serie in generale come sei messa? Conoscevi già Uru offline? Opinioni su Yeesha, il DRC, varie ed eventuali?

Dalla tua lista manca una cosa grossa, il 'Path of the Shell' composto da Er'cana e Ahnonay, lo includevi nel Viaggio?
Il Great Zero fornisce le sue spiegazioni in loco, tutte le altre sono attività sostanzialmente minori *viene scannata dai pellettari del Quartiere*. Gli eventi generalmente si organizzano qui sul forum e possono essere qualunque attività comunitaria ti venga in mente! Di solito è Shey che propone le idee, ma chiunque è il benvenuto. Si cerca di mettersi d'accordo su giorno e ora e ci si trova in Caverna a fare cose tutti insieme Very Happy

ora sto rispondendo da un telefonino e non so quanta parte di topic sto lasciando indietro, ma 1) grazie ^///^ amo descrivere luoghi! e 2) lol 'psicochat' Laughing quanta verità Laughing

nextExit

Reply with quote

Post Posted: Thu Jul 07, 2011 7:32 am — Post subject:

Di Myst offline conosco praticamente tutta la serie da 1 a 5, tranne la 2. Della saga mi sono letta anche i riassunti di leonardo giusto per inquadrare meglio la storia. Delle ambientazione MOUL ho completato il primo viaggio, quindi mi manca tutto il resto Smile
...Path of the Shell... ehm, semplicemente ne ignoravo l'esistenza!

- Yeesha - Femminino in un mondo androverso ...
Matriarca senza discendenza (o forse no? si vocifera di una possibile progenie)
Potremmo ragionare sul ruolo della Donna in un Multiverso disegnato da un Uomo...
Donna che conquista la leadership col cedimento del Maschio per conflittualità fratricide o per raggiunti limiti di età.
- Cathrine - Emblema della Donna Angelicata di dantesca concezione, presenza ispiratrice senza autonomia.

DRC - La ricerca utopica di restituire equilibrio civile ad una cutlura che si è autodistrutta. Interessante esperimento, se portato avanti. Molto filosofico, poco pragmatico...

Con i greeters ho provato, si, sono molto gentili, ma non so per quale difficoltà (forse la piattaforma mac?) mi risultava difficile chattare (digitavo ma non vedevano i miei messaggi anche se rivolti a Age Explorers) Ho anche notato che non mi prende la slash per le gestures (su macbook) proverò ad aprire un topic nella sezione "guasti" e "bachi" nel frattempo, avviso tutti che se sono impalata è per questo. Se non vedete quando chatto è che ci sto provando senza successo...

nextExit

Reply with quote

Post Posted: Thu Jul 07, 2011 7:32 am — Post subject:

Di Myst offline conosco praticamente tutta la serie da 1 a 5, tranne la 2. Della saga mi sono letta anche i riassunti di leonardo giusto per inquadrare meglio la storia. Delle ambientazione MOUL ho completato il primo viaggio, quindi mi manca tutto il resto Smile
...Path of the Shell... ehm, semplicemente ne ignoravo l'esistenza!

- Yeesha - Femminino in un mondo androverso ...
Matriarca senza discendenza (o forse no? si vocifera di una possibile progenie)
Potremmo ragionare sul ruolo della Donna in un Multiverso disegnato da un Uomo...
Donna che conquista la leadership col cedimento del Maschio per conflittualità fratricide o per raggiunti limiti di età.
- Cathrine - Emblema della Donna Angelicata di dantesca concezione, presenza ispiratrice senza autonomia.

DRC - La ricerca utopica di restituire equilibrio civile ad una cutlura che si è autodistrutta. Interessante esperimento, se portato avanti. Molto filosofico, poco pragmatico...

Con i greeters ho provato, si, sono molto gentili, ma non so per quale difficoltà (forse la piattaforma mac?) mi risultava difficile chattare (digitavo ma non vedevano i miei messaggi anche se rivolti a Age Explorers) Ho anche notato che non mi prende la slash per le gestures (su macbook) proverò ad aprire un topic nella sezione "guasti" e "bachi" nel frattempo, avviso tutti che se sono impalata è per questo. Se non vedete quando chatto è che ci sto provando senza successo...

Sheykan Ra

Reply with quote

Post Posted: Thu Jul 07, 2011 7:46 am — Post subject:

Come ti ha giustamente detto Pinny...devi dirci quanto sei istruita sul mondo di Myst...altrimenti non sappiamo da dove partire per spiegarti un po di cose.

Io posso dirti di dare uno sguardo al ns sito del Q.I. dove troverai varie info su Myst e sul mondo D'ni in generale.

Intanto una sintesi generale di Uru è questa:
- lo Straniero (tu) ti senti chiamata e giungi in New Mexico, alle pendici di un vulcano dove incontri Zandi...che ti spiega del Viaggio...e poi incontri nella Fessura Yeesha che ti spiega un po di cose per portare a termine il Viaggio
- a Relto trovi 4 libri che portano in altrettante ere. Più altri che troverai in giro (pagine di collegamento, tavole Bahro).
- a fine del Viaggio riceverai i ringraziamenti da Yeesha e un cadeaux.
- dopo il Viaggio dovrai però intraprendere un intrigato Cammino denominato della Conchiglia (path of the shell) con cui dovrai capire la storia del Coltivatore...e scoprire chi sia. Per fare ciò dovrai viaggiare per le Ere di Er'cana e Ahnonhay...oltre che esplorare la città di Ae'gura (e ciò avrebbe fatto parte di un'espansione di Uru denominata To D'ni).
- a fine del Cammino della conchiglia avrai più chiara la situazione della rinascita e restaurazione di D'ni con il ruolo del DRC.
- ed ora inizia MOUL...intanto per aiutare nella ricostruzione, ti viene chiesto di settare il tuo KI con i vari punti della Caverna...e per far ciò dovrai trovare tutti i marker. Per ripulire il lago, invece, sarà necessario buttare ingenti quantità di un composto denominato Pellets che troverai su Er'cana...ma dovrai trovare anche gli ingredienti giusti. Inoltre, alcune Ere ritrovate sono state messe a disposizione degli Explorer e vanno risolti alcuni enigmi per capire alcune cose (Minkata e le 4 ere Museo...Negiliahn, Dereno, Tetsnot, Payiferen) ed inolte ogni quartiere è dotato di una delle 2 ere giardino (Eder Delin o Eder Tsogal) che insegnano una lezione attraverso la risoluzione del loro enigma.
- ...la restaurazione sta in questo periodo prendendo una strada di ricerca delle Ere perdute...gruppi di esploratori si sono messi insieme per effettuare queste ricerche...ed alcune Ere son state trovate...ma serve l'approvazione del DRC per poter fa esplorare tali ere a tutti gli esploratori presenti in Caverna.
- Nel frattempo ci intratteniamo con i vari eventi che a chiunque possono venire in mente (Tornei al tavolo dall'Ahyoheek, giochi e sculture in Jalak Dadoor, ect.)

Spero di esser stato abbastanza sintetico e di esser riuscito a darti una chiara prospettiva d'insieme Smile.

nextExit

Reply with quote

Post Posted: Fri Jul 08, 2011 10:15 am — Post subject:

Quindi, Path of the Shell, per il momento! Thank's

All times are GMT

Jump to:

Post new topic Reply to topic

Page 2 of 2
Go to page Previous  1, 2

You can…

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum