It is currently Tue Oct 27, 2020 4:14 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 46 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next

Quale gioco vorresti che venisse fatto prossimamente al QI?
Poll ended at Sun Sep 30, 2007 1:57 pm
Il Cercatore 25%  25%  [ 2 ]
La Gabbia 25%  25%  [ 2 ]
Giochi su Jalak 38%  38%  [ 3 ]
La Maratona 13%  13%  [ 1 ]
Total votes : 8
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 4:56 pm 

Solo in 7?? Che vi prende?? Non vi va l'idea di fare un torneo a squadre su giochi che non siano il solito Ahyoheek?? :roll:

In questo torneo vi si chiederà anche di realizzare i giochi(missioni) per i vostri avversari...ci saranno sfide a tempo, cace al tesoro...

E poi la famosissima Gabbia. Riuscirete a rimanere in gioco senza esser sbattuti fori??

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Nov 09, 2007 1:22 pm 

Bene...i Giochi del QI spero possano iniziare a partire dal prossimo fine settimana (se non inizio settimana)...e dopo un sorteggio pilotato (capirete il perché leggendo) queste sono le squadre che si sono formate:

SQUADRA VERDE
Sheykan
Yarishaa Ra
Betty

SQUADRA ROSSA
Rhob
Gucichi
(e se potrà Gboss)

SQUADRA BLU
Leonardo
Lory

Il sorteggio è avvenuto nel modo seguente. Essendo pochi ho dovuto quantomeno cercare di equilibrare le squadre. Siamo 3 maschi e 4 femmine. Quindi, mi sembra logico mettere un maschio ed una femmina a squadra. Inoltre, per quanto riguarda me e Yarishaa, contateci come un explorer in quanto se sarò presente io non potrà essere pèresente lei e viceversa, quindi nel fare i giochi la squadra verde sarà sempre composta di max 2 componenti. Gboss ha detto Guci che non ha molto tempo e quindi non puole prendere impegni...ma visto che giochiamo a squadre se vorrà mai parteciparvi potrà farlo e anche per Gboss e Guci varrà la stessa regola che vale per me e Yarishaa (se c'è uno non c'è l'altro). Il resto sono stati tutti abbinamenti casuali.

Se a qualcuno non va bene la squadra può dirlo...e mi dirà con chi vuole formare squadra.

I Giochi saranno strutturati nel seguente modo:
- ogni partita sarà fatta di 2 manche
- le partite verranno sempre decise tramite PM ma non esisterà nessun tabellone fisso...cioè ognuno può sfidare chi vuole quando vuole. Basta che ogni squadra giochi contro tutte le altre squadre in ogni gioco...se proprio volete un tabellone di massima, eccovelo:

Battaglia dei Cubi (Jalak):
Squadra Verde - Squadra Blu
Squadra Rossa - Squadra Verde
Squadra Blu - Squadra Rossa

Caccia alla sfera (Jalak):

La Gabbia (Minkata):

Caccia ai Maker:

Maker speed (ovvero chi raccoglie tutti i maker nel minor tempo):

Non mi sembra difficile riuscire a disputare questi incontri:)! Come vedete non esiste un vero e proprio tabellone. La spiegazione dei giochi a Jalak la trovate nel topic apposito.
La spiegazione della Gabbia, la trovate sul nostro sito (l'unica regola è tenere in movimento il pallone senza esser sbalzati fuori)
La spiegazione degli ultimi 2 giochi...beh..è molto semplice...ma ve li spiegherò strada facendo :wink: . Vi dico solo questo per ora...ogni squadra dovrà creare 2 missioni (una per caccia ai maker ed una per maker speed) sulle quali dovranno sfidarsi le altre 2 squadre :wink: .

Gli arbitri potranno essere tutti coloro che non prendono parte a quel gioco o ad un altro gioco in quel momento :wink: .

Più facile di così non può essere. Giocate quando volete, senza obblighi di calendario e tabellone, nessuna eliminazione (verrà stilata una classifica...2 punti a chi vince, 0 a chi perde e in caso di pareggio 1 punto).

Potete iniziare fin da subito. Come volete. Basta aver finito tutte le partite per l'inizio delle feste di natale :roll: :lol: !

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Nov 09, 2007 7:56 pm 

Sheykan Ra wrote:
Solo in 7?? Che vi prende?? Non vi va l'idea di fare un torneo a squadre su giochi che non siano il solito Ahyoheek?? :roll:

In questo torneo vi si chiederà anche di realizzare i giochi(missioni) per i vostri avversari...ci saranno sfide a tempo, cace al tesoro...

E poi la famosissima Gabbia. Riuscirete a rimanere in gioco senza esser sbattuti fori??

A me mi prende mia figlia :P mi va gia bene che riesco ogni tanto a entrare x giocare un po figuriamoci a seguire un torneo :cry: :oops: va be se capito verro a curiosare :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Nov 10, 2007 10:23 am 

Puoi anche parteciparvi! Se ad esempio Leo e Lory sono disposti a farti entrare con loro in squadra...puoi giocare con loro! Ripeto, avendo fatto le squadre basta che almeno 2 componenti della squadra ci siano di frequente...tutti gli altri possono sempre aiutare la squadra..magari anche facendo un solo gioco, una sola partita!

Ho realizzato le squadre proprio per questo motivo...così ognuno può giocare quando vuole e puole, basta lo dica, lo faccia presente alla squadra...in pratica basta che uno entri, trova un componente di un'altra squadra e gli fa "Si fa una partita a ....?". A quel punto la partita diventa automaticamente valida per il torneo. Certo, controllate prima che non sia già stata fatta una partita su quel gioco tra la vostra e l'altra squadra! Di sicuro, più siete presenti in caverna e più fate gruppo con la vostra squadra e più ci sarà l'opportunità di vincere il torneo! Se non vi incontrate mai, se ognuno fa sempre di testa sua...magari potrebbe andarvi bene...ma magari anche male :roll: !
E' tutta una decisione da prende con la squadra! Niente di più semplice :wink:

Meno impegnativo di così non saprei renderlo sto torneo :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Nov 12, 2007 7:18 am 

Anch'io voglio partecipare ai giochi!!!! La Gabbia mi sembra da provare subito :lol: :lol: :lol: ma anche gli altri vanno benissimo!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Nov 12, 2007 1:58 pm 

EthanEver wrote:
Anch'io voglio partecipare ai giochi!!!! La Gabbia mi sembra da provare subito :lol: :lol: :lol: ma anche gli altri vanno benissimo!

Benissimo Ethan...allorta unisciti ad una di queste squadre...oppure...formane un'altra :wink: ! Basta tu trovi un altro componente...che so..magari anche la tua amica Silver :roll: ! Potrete formare la squadra gialla 8) !

Fammi sapere! :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Nov 14, 2007 8:13 pm 

Si èp svolta la prima partita dei giochi del QI. Il gioco era "La Guerra dei cubi".

La partita si è svolta in serenità senza arbitro.

Hanno giocato: Sheykan vs. Leonardo
Risultato: Vittoria di Sheykan - 1 punto per la squadra Verde

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Nov 14, 2007 8:34 pm 

gia che ci siamo:
dobbiamo riuscire a metterci daccordoper fare le partite della Gabbia, in quanto la Gabbia necessita la presenza di almeno due membri per squadra.

Sappiamo già che io ci sono tutti i giorni tranne la domenica, preferibilemente di sera e sicuramente non negli orari in cui sono a scuola :lol:
Lory invece in genere non c'è nei weekend, vero lory?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Nov 15, 2007 6:44 am 

Io ci sono di solito:
Lunedì 18:00 - 22:00,
martedì 18:00 - 21:30,
venerdì 18:00 - 22:30,
sabato 13:00 - 22:30,
raramente domenica pomeriggio.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Nov 19, 2007 3:33 pm 

Che ne dite di fare stasera le partite della gabbia?! Dalle 22:00/22:30 in poi! Eh?!

Poi domani sera c'è la lezione di Leo!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Nov 19, 2007 11:00 pm 

Image

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Nov 20, 2007 6:48 am 

HEHHEH! Bellissima la tabella!! :D :D :D
Però Silver, Zaphodi e io formiamo anche un'altra squadra, almeno per la Gabbia... quindi un altro colore? Viola, forse... È il colore preferito di Silver. 8) 8)
Stasera sono libero fino a una certa, se Betty o Yarishaa vuole sfidarmi a Jalak! E che vinca il migliore GNEGNEGNE!!! :P

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Nov 20, 2007 2:21 pm 

Allora...ti ho accontentato e vi ho creato la Squadra Viola....ma..per evitare di caricare i Giochi di troppe partite...per "Caccia alla sfera" faremo una sola partita contro ogni squadra...mentre per "Battaglia dei cubi" ormai abbiamo detto faremo 2 partite contro ogni squadra...quindi ormai quella è andata! Le partite vi sembreranno sempre tante..ma non lo sono...dato che per "Battaglia dei cubi" e "Caccia alla sfera" giocherà solo un membro a partita per squadra...e che nelle cacce ai maker potrete scegliere se giocare tutti insieme o uno solo alla volta...capite da soli che non sono tante...ad ognuno di noi toccherà si e no una/due partite ad ogni gioco...non di più :wink: ! Poi cmq..se vi parrà troppo lungo...potremo trovare il modo di scorciarlo nei giochi rimasti!

Per la gabbia...dopo una prova fatta ieri sera...sarebbe meglio giocarla 2 contro 2...es. 2 componenti squadra rossa contro 2 componenti squadra verde...ect.

P.s. PER ETHAN: se formate un'altra squadra..formate un'altra squadra..punto :wink: ! La squadra è fatta per tutti i Giochi del QI! Se poi gli altri giochi....Zap e Silver rinunciano...problema tuo che dovrai fare ogni partita da solo :twisted: ! Cmq..per i giochi su Jalak so che li hanno già fatti..quindi non vedo il problema....il problema...potrebbe essere linguistico...ma ci vole poco a dire A1, tirare su la colonna e mostrare se il bersaglio è stato colpito o no :wink: ! Per la gabbia lo stesso..non ne vedo il problema una volta che sanno la regola base..tenere in movimento la palla senza esser sbattutti fuori dal simbolo! Se c'e' qualche problema..potrebbe essere nella caccia ai maker...ma anche li il problema linguistico si risolve facilmente...in ogni partita puoi esserci sempre te e uno tra zap e silver! Cmq parlatene...e sbrogliate sta matassa per conto vostro 8) ! Se poi decidete di giocare solo a un gioco...ok..vi elimino dagli altri...ma di sicuro non vincerete il torneo :twisted: !!!

Quì sotto avete il tabellone aggiornato e la classifica ad oggi:
Image
Image

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Nov 20, 2007 3:17 pm 

Propongo anche un altro gioco a squadre: La staffetta a nuoto :D :D :D
La corrente a Ahnonay deve essere attiva. Si parte dalla cascata e si nuota piu veloci che si può intorno al "Compasso", poi si risale e si corre fino a toccare il prossimo concorrente sulla cascata.
Che vi pare?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Nov 20, 2007 3:26 pm 

Si può fare...ma io cmq..avrei messo uno spoiler...visto che l'hai fatto senza accorgetene :wink: ! Cmq ottima trovata :D !!

Cmq...teniamo sto gioco lì buono buono...semmai..lo potremo inserire al posto di una caccia ai maker...dato che come le avevo ideate sono simili....lascerei "Maker veloce" ovvero: una terza squadra crea una missione...e la da alle 2 squadre che si scontrano (importante: ogni maker deve avere un numero da sommare a quello contenuto al maker successivo....e alla fine dovrà esser detta la somma totale come prova di aver trovato davvero tutti i maker).; la prima squadra che torna al punto di partenza...vince :wink: !

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 46 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next

All times are UTC