It is currently Tue Oct 27, 2020 2:39 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 31 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 13, 2007 1:41 pm 

Nuovo articolo di Yeesha2000 :lol:

questa la traduco tutta perchè è la parte più importante dell'episodio. E non solo dell'episodio, ma è un grande consiglio che tutti dovremo seguire.

Ieri, non so bene a che ora, il Dr.Watson ha fatto un discorso nel Quartiere di Blabbity:
Dr.Watson wrote:
Buon Pomeriggio;
Mi sono state chiesti pareri su molte questioni da quando sono tornato; non sono stato in grado di stare dietro a tutto quello che è successo qui, ma questa mattina mi sono seduto e ho provato ad arrivare a qualcosa tipo una dichiarazione sui problemi che sono stati portati alla mia attenzione.
Primo, le Gilde.
Mi è stato detto che ci sono persone molto turbate dal fatto che il DRC stia tentando di ripercorrere le guide di D'ni cercando di ricreare le Gilde passo dopo passo. Loro dicono che le Gilde sono "un male", che inevitabilmente portano all'Orgoglio.
Le Gilde non sono cattive di per se. Coloro che incolpano del Gilde per la Caduta di D'ni non hanno capito le parole di Yeesha e hanno mancato completamente il suo obiettivo.
Le Gilde portavano stabilità e struttura per la cultura D'ni, il che permise alla loro civiltà di prosperare per 10000 anni.
Il problema co le Gilde nella storia D'ni e lo stesso che c'è qui nella Caverna oggi: le persone.
Più specificamente: il nostro Orgoglio; la grande lezione che Yeesha ha cercato continuamente di insegnarci.
Abbiamo già i nostri problemi di Orgoglio, non servono le Gilde per quello.
Se questa volta le cose saranno differenti, dipende tutto da noi, inclusi voi Esploratori, di essere più responsabili di quanto gli D'ni siano stati ai tempi della Caduta.
Esattamente come i Bahro stanno capendo con la loro nuova libertà: viene tutto dalle scelte che facciamo.
Francamente, da quello che ho sentito, ci sono molti esploratori che non sono pronti per questa responsabilità. E se alla loro influenza sarà permesso di contaminare le Gilde, tutti i nostri sforzi saranno sicuramente destinati a fallire di nuovo.
Qual è l'alternativa? Imparare a lavorare insieme.
Basta lamentarsi quando le cose non sono esattamente come vorremmo che fossero.
Basta bisticciare tra di voi.
Basta scegliere di dividervi.
Fate questa scelta.

Per quanto riguarda la Caverna, mi è stato chiesto se dovessimo lasciare la Caverna, quindi lasciatemi chiarire la mia posizione.
Quando la restaurazione è cominciata per la prima volta, sembra molti decenni fa, ho fatto un altro discorso. In quel discorso spiegavo che mi ero sentito "Chiamato" qui. Ho detto che questa Caverna era stata concepita per essere abitata, e che era il nostro obiettivo cercare di farle tornare abitabile di nuovo.
Ne ero convinto. Ero sicuro che l'avvertimento di Atrus non si estendeva anche a noi della superficie. Non credo più che sia così. Ma non mi fraintendo. Sono ancora attratto qui ma ora sono attratto per imparare le lezioni che la Caverna ha da insegnarmi. Ma applicherò quelle lezioni da un'altra parte.
Non è più il mio obiettivo restaurare questo posto nella speranza di abitarlo di nuovo. Questo è il punto il cui io e il DRC differiamo nelle vedute. Naturalmente vorrei poter ammettere che potrei sbagliarmi e che loro hanno ragione.
Dovremo quindi lasciare? No. Sarebbe un grave errore. Come ho detto, la Caverna ha ancora molto da insegnarci.
E riguardo ai bahro? E al conflitto che sta avvenendo qui nella Caverna e in molte delle altre Ere?
Mi è stato chiesto perchè i bahro "cattivi" ci stanno attaccando. è perche persano che noi siamo gli D'ni? No, penso che non sia questo il caso. Infatti dopo aver ascoltato la distruzione di Negilahn da Douglas Sharper, penso che sia chiaro che i bahro che hanno deciso di darsi alla distruzione non discriminano su cosa distruggono. Cos'hanno fatto gli animali dei pod ai bahro? Non sono stati evidentemente uccisi per cibo.
Sembra che sia distruzione per il semplice scopo di distruggere. Crudeltà fine a se stessa. Sembra che lo facciano solo perchè possono.
E il Bahro che ha ucciso Wheely, dalla descrizione degli eventi che Michael mi ha fatto, l'ha specificamente tenuta in vita finchè era in trappola. La mia unica conclusione per quel comportamento è che la stava studiando o stava giocando con lei. Il che porta alla mia mente i molti bahro che hanno ricevuto lo stesso trattamento da un uomo D'ni che viveva a Noloben chiamato Esher.
Mi è stato detto che il Bahro ha perfino cercato di dire la parola Noloben prima di attaccarla.
Ma cosa possiamo fare con i bahro cattivi? Non molto. Per ora siamo protetti. Il "buoni" bahro che ci proteggono hanno creato un grande inganno per la nostra pace della mente - un'illusione che tutto va bene qui nella Caverna e nelle Ere.
Ora sappiamo che non è vero. Ma quanto durerà la loro protezione?
Una settimana? Un mese? Un anno? Un decennio? Un secolo?
Non ne ho idea.
La cosa divertente con le profezie....è che non sempre hanno una data di scadenza.
Ma ci è stato detto che "La distruzione sta arrivando". Io credo che la distruzione sta arrivando nella Caverna, ma potrei sbagliarmi anche su questo. è possibile che la distruzione sia molto più grande di questo.
Comunque dobbiamo cercare di usare il tempo che ci è stato dato per "Trovare una strada. Costruire una casa"
Come possiamo farlo?
è a questo punto che arrivano le Gilde. Dobbiamo lavorare insieme. Non accadrà da un giorno all'altro. Potrebbero volerci molti anni.
Ma io credo che le Gilde siano la chiave.
Yeesha è già stata in centinaia di Ere, cercando qualcosa, qualsiasi cosa, che potrebbe aiutare a terminare il conflitto dei Bahro, o almeno, aiutarci a proteggerci da questo nel caso arrivasse un tempo in cui i "buoni" Bahro non saranno più in grado di farlo.
Man mano che il tempo passa, è sempre più improbabile che quel qualcosa possa essere trovato in un'Era a cui gli D'ni hanno o avevano accesso.
E quindi ci serviranno nuove Ere a un certo punto. Ci sono alcuni tra gli Esploratori che potrebbero essere in grado di assistere da questo lato. è la direzione che io credo che dobbiamo prendere.
Le Gilde (e persino gli Esploratori che non sono interessati alle Gilde) dovranno lavorare insieme: Scrivendo, Mantenendo, Mappando, ed esplorando queste nuove Ere.
è una grande impresa. E molto di questa dipende da voi Esploratori, e quanto bene sceglierete di lavorare insieme.
Sarete all'altezza della sfida?
Questo rimane da vedere. Spero che lo siamo.

Grazie per la vostra attenzione.

Grazie a Veralun per la chatlog

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 13, 2007 1:51 pm 

:D :D :D :D :D GRAZIE LEO!!!! Ora so come sono stato ingannato e da chi e perché.

Ian Atrus wrote:
Credo intendesse "era" con la minuscola... intendendo che è una cosa del passato. :)
edit: infatti in inglese dice "The spy room is from a lost era", non "lost Age".

Questo faceva credere che non avremmo ricevuto Spyroom.
Ora che ce l'abbiamo, come interpretare l'affermazione di Cate? :? :?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 13, 2007 2:07 pm 

forse con il fatto che non ne era a conoscenza?

Non so come sono andate le cose nel Prologo ma:
Sharper teneva nascosta la pietra bahro.
Quindi vuol dire che gli altri del DRC non ne sapevano niente, perchè lui la usava per spiarli.
Se durante il periodo del Prologo non ne sono venuti a conoscenza forse non lo sanno neanche ora.
O forse sanno di quel posto ma non sanno che ci si può arrivare da Teledahn.

Magari Cate diceva che la SpyRoom era un posto del passato, molto più passato di quanto noi abbiamo capito; cioè lei si stava riferendo ai tempi dell'impero D'ni.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 13, 2007 2:14 pm 

Non ero al corrente di questa furberia di Sharper. :roll: :roll:
Ma Cate diceva che l'era (o l'età) era "perduto"... :? :? non del passato, cosa che comunque lo è.
E poi, in buona sostanza, dove pensate che si trova fisicamete SpyRoom?

/me è molto orgoglioso (Ooops, meglio dire FIERO!!!! Scusi, Dr Watson!) di aver avuto ragione a pensare che avremmo avuto il Relto di Phil e che sarebbe per forza stato pubblico, gnegnegne

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 13, 2007 2:20 pm 

allora semplicemente ha detto che è perduta perchè sono a conoscenza della sua esistenza ma non sono riusciti a trovare il Libro per collegarcisi.

La SpyRoom si trova nel TokotahII, cioè nel palazzo del quale possiamo visitare solo il tetto.
E l'edificio che vediamo con il telescopio è il TokotahI, cioè il palazzo che ha sul tetto quegli strani "petali" viola/blu. Probabilmente viene o veniva usato per i consigli del DRC. Mi sa che ora usano il loro quartiere che dovrebbe chiamarsi "The Council Bevin"

Quote:
l'era (o l'età)

in genere è meglio tradurre "Age" con "Era"

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 13, 2007 2:42 pm 
Obduction Backer

EthanEver wrote:
Ora che ce l'abbiamo, come interpretare l'affermazione di Cate? :? :?

Essendo una pietra piuttosto che un libro come in To D'ni, direi che la spyroom l'ha messa lì Yeesha, che non c'entra nulla col DRC o con Cate.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 13, 2007 2:49 pm 

:shock: :shock: :shock: /me molto scioccato: Una mamma che nasconde le cose alla propria (presunta?) figlia!!!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 13, 2007 2:50 pm 

:lol:
Questa ipotesi mi sembra troppo bizzarra per essere vera

Riga 625 di Parole:
Quote:
e la figlia della figlia vivrà in pace

Cate starebbe vivendo in pace? in mezzo alla guerra dei bahro? e con metà degli esploratori contro? :shock:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Sep 16, 2007 6:39 pm 

Ho una domanda:

Dove cavolicchio si trova la nona lucina??
Ed inoltre...è stata messa anche una nuova pag di relto??
Ed infine...oltre al Pub della Gilda...ci sono nuove ambientazioni da prendere??

Rispondetemi...ve ne supplico...da quando son tornato l'unica novità di cui ho saputo è il Pub della Gilda..e son sicuro che non sia stato l'unico aggiornamento :( !!

Se c'è qualcosa da dover prendere entro la fine del mese..ditemelo...non fatemi rotrovà a il primo ottobre a mangiarmi le mani :evil:

Grazie per la vostra immensa disponibilità :roll:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Sep 16, 2007 6:56 pm 

io mi farei un giro x funghi nelle patrie galere e un pellegrinaggio verso riven :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 17, 2007 12:44 pm 

:shock: :?:

Cio che non capisco è quale sia il pellegrinaggio verso Riven...
..non esiste nessun collegamento che porti allo studio di Atrus in Ae'gura..o sbaglio :? ??

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 17, 2007 12:57 pm 

:P :P :P :P :P Suvvia Shey, URU è fatto di indizi da raccogliere, enigmi da capire, puzzles da risolvere. Ma c'è anche un modo molto più indolore per arrivare alla conclusione: sborsare 10.000 punti di pellet al sottoscritto, gnegnegne! :twisted: :wink: :lol:
(Oppure creare un'altra missione marker fantastica :wink:)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 17, 2007 12:59 pm 

Ma infatti non voglio sapere la soluzione degli enigmi...e nemmeno che mi venga detto vai qui' e fai questo...il suggerimento di geppo va benissimo..anke se non capisco l'indicazione su riven...
..più che altro volevo sapere dove trovare cose che tra 15 gg non troverei più :cry:

Una missione te la creo quando vuoi cmq :D

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 17, 2007 1:03 pm 

geppett056 wrote:
un pellegrinaggio verso riven :wink:

Semplicemente geniale! Avrei voluto averci pensato io 8) 8) 8)

Grazie Shey per la missione in arrivo! Fammela magari in uno dei pubs o in Kirel!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 17, 2007 1:05 pm 
Obduction Backer

[spoiler]Nuotando tra le stelle prima o poi si arriva a riva... :P [/spoiler]

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 31 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3  Next

All times are UTC