It is currently Sat Oct 31, 2020 8:17 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 66 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 16, 2007 5:45 pm 

Si sarebbe interessante.

Altri esempi su ciò che già esiste, In Cavern:
Mafia: un gioco non propriamente IC, ma non ne so molto; ma in genere è tipo quello che propone Shey.
SpokenWordNight: tutti i mercoledì nel quartiere di UruObsession. Evento diretto da Vid, ormai da molto tempo, Esisteva già in UU
GameNight: un altra serata gioco nel quartiere di UruObsession
UnderTheRoots, D'ni expletive, TecnoTransUberDanceParty, etc: tutte feste musicali che si ripetono periodicamente in luoghi diversi. UnderTheRoots è il successore del UpOnTheRoof Party di UU.
Inoltre c'è anche una serata di karaoke, ma non ricordo il nome

Non è esattamente vuota la Caverna :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 16, 2007 6:15 pm 

Ma in cosa consistono quei giochi??? Mafia non è proiprio un bel nome....cmq...spoken ect. cosa riguarda??

Di eventi ce ne sono...e ok..ma non c'è nessun gioco-evento che possa coinvolge tutti indistintamente senza troppe complicazioni!

Anche noi abbiamo avuto molti eventi...le serate di Lillo...le lezioni di Leo..i vari Tornei (che cmq continueremo a fare...anzi..sarebbe quasi ora di parlare del Torneo della Gabbia...per quelli su Jalak prima bisogna impararli...se i miei garbano..).

Io..se volete provà a proporre in giro un evento-gioco come quello suggerito da Gilga con le piccole modifiche dette da me e con qualche altra modifica che possiamo decide insieme...mi va bene...giusto per sentire il parere della caverna...di parlarne all'interno dei propri bevin!
Intanto..da buoni mantenitori...caro Leo...bisognerebbe testare questo gioco-evento...cercando di apportare tutte le modifiche necessarie....poi proporlo all'interno del QI...giusto per prova...e poi estenderlo all'intera caverna :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 16, 2007 7:02 pm 

spoken word Night è esattamente quello, una sera in cui si parla. Per la maggor parte con il microfono. Gli argomenti sono vari, si fanno giochi con le parole, si raccontano storie, ecc
La Gamenight è programmata per domani, non so esattamente in cosa consista.
Comunque non era certo questo il punto. Il punto è che si sta discutendo della caverna apparentemente vuota quando invece c'è sempre sotto-sotto qualcosa che sta succedendo, una festa organizzata o anche una non organizzata che è sorta perchè c'erano tante persone nello stesso posto, ecc.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 16, 2007 8:05 pm 

sel-tahn wrote:
spoken word Night è esattamente quello, una sera in cui si parla. Per la maggor parte con il microfono. Gli argomenti sono vari, si fanno giochi con le parole, si raccontano storie, ecc
La Gamenight è programmata per domani, non so esattamente in cosa consista.
Comunque non era certo questo il punto. Il punto è che si sta discutendo della caverna apparentemente vuota quando invece c'è sempre sotto-sotto qualcosa che sta succedendo, una festa organizzata o anche una non organizzata che è sorta perchè c'erano tante persone nello stesso posto, ecc.

Mi piace come sta continuando la discussione :)

Pero', sulla popolazione della caverna vorrei precisare.

L'indicatore principale in merito sono le due ere giardino che richiedono piu' esploratori per essere risolte.
Voi siete stati i primi ad ammettere che è difficile per un nuovo trovare un gruppo adeguato per risolverli. Questo è indicativo della popolazione.

Avere una popolazione di veterani non significa avere una popolazione. Avere una popolazione di nuovi giocatori che si appassionano e vanno in giro ogni giorno a risolvere i puzzles, compresi quelli delle 4 ere iniziali, è ben diverso.

Qui sta il punto. Non metto in dubbio che ci sono almeno 4-5 gruppi molto attivi sin dall'inizio. Anche il QI è tra questi. Eppure, il max di voi che ho trovato in questa settimana è stato martedi scorso e, guarda caso, oggi. Per il resto, una o due persone al max che loggano un po' poi vanno via.

Anche l'altra notte, al meeting di un Bevin c'erano 9 persone.

Chiariamo subito un punto: se Gametap non ha problemi particolari a finanziare Cyan con numeri bassi perche' tanto gli utenti sono parte di un sistema piu' generale e non soltanto di Myst, allora va bene. Non ci saranno problemi nell'avere contenuti nuovi e belli.
Ma per quanto fatto da Cyan finora, dove in pratica ha inserito cose gia' sviluppate nel 2004, eccetto forse le 4 ere museo (non sono sicuro), minkata e jalak, mentre il prossimo episodio porterà ere gia' sviluppata in TPOTS e Myst, mi sembra che non abbiano poi tante risorse da poter sviluppare delle 'vere' ere, come le prime 4 o quelle dei single games.

E' evidente che non hanno una forza lavoro tale da poter avere un team che sviluppa a lungo termine ed un team che sviluppa a breve termine.

Altrimenti, dopo un anno, qualcosa di consistente dovrebbe essere uscito.

Naturalmente è solo una supposizione, magari a gennaio tirano fuori delle belle ere gigantesche e complicate e saremo tutti felici e contenti.

Ma se, come penso, i fondi sono legati alla popolazione, non possono essere 1000 utenti paganti a rendere Myst un successo. E di sicuro ci sono ben meno di 1000 utenti... senza gametap cyan avrebbe gia' chiuso i battenti per la seconda volta.
Per fortuna gametap non è ubi e sta dando fiducia a Cyan invece di sabotarla.
Deve essere ben chiaro che, perchè un MMO possa reggersi seriamente, ci vogliono almeno 150.000 utenti sottoscritti. Ammettiamo che, grazie alla Gametap si possa avere un numero inferiore, di sicuro non potra' mai essere 1000. 1000 utenti non ripagano nemmeno della infrastruttura hardware/risorse necessaria per far girare Myst in modo decente.
E, considerando il lag che c'e' nella caverna con una popolazione cosi' bassa, è evidente che l'infrastruttura messa a disposizione ora è 'al risparmio'.

Sicuramente finche' Gametap ammortizza eventuali perdite grazie alla sua struttura preesistente avremo Myst vivo, ma, essendo americani, state certi che se Myst non diventa profittevole in tempi ragionevoli, ci saranno dei problemi.

Quando parlate di caverna attiva o di bevin che fanno sotto-sotto tante cose, sorrido pensando che in questa settimana (collegandomi anche di notte) ho trovato al massimo 30 persone loggate sul server (forse qualcuna era in un era privata, ma non credo che incida molto). Diciamo anche che c'era un 50% di utenti non visibili perchè in ere private, allora arriviamo a 45.
Vorrei che capiste che qualunque numero al di sotto di 500 in media nelle 24 ore, è ridicolo per un MMO.

Io spero che quanto voi avete detto sulle Gilde future venga realizzato. Mi sembra l'unico modo per avere dei 'veri' eventi fatti dai players.
Sempre che le Gilde non diventino dei gruppi chiusi, dove ognuno vorra' fare le cose per il gusto personale di sentirsi il 'boss'. Troppo simile alla vita reale per essere qualcosa IC.

Questo sempre detto dal punto di vista di un nuovo giocatore.
Un errore che non si puo' fare in un MMO è far sentire un nuovo giocatore escluso in qualche modo. Questo accade anche in altri MMO, ma, con una popolazione adeguata, le chance di farsi degli amici (che è il passo successivo al 'content' per avere un giocatore deciso a rimanere, pagare e giocare) rimane molto alta.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 16, 2007 9:23 pm 

ovviamente quello che dici è giusto

Gilgameesh wrote:
Chiariamo subito un punto: se Gametap non ha problemi particolari a finanziare Cyan con numeri bassi perche' tanto gli utenti sono parte di un sistema piu' generale e non soltanto di Myst, allora va bene. Non ci saranno problemi nell'avere contenuti nuovi e belli.
Ma per quanto fatto da Cyan finora, dove in pratica ha inserito cose gia' sviluppate nel 2004, eccetto forse le 4 ere museo (non sono sicuro), minkata e jalak, mentre il prossimo episodio porterà ere gia' sviluppata in TPOTS e Myst, mi sembra che non abbiano poi tante risorse da poter sviluppare delle 'vere' ere, come le prime 4 o quelle dei single games.

è stata GameTap ad accettare di restaurare UruLive dopo aver visto i numeri, e li sapevano da prima di cominciare MystOnline, grazie ad UU.

Quote:
E' evidente che non hanno una forza lavoro tale da poter avere un team che sviluppa a lungo termine ed un team che sviluppa a breve termine.

Sì è evidente

Quote:
Ma se, come penso, i fondi sono legati alla popolazione, non possono essere 1000 utenti paganti a rendere Myst un successo. E di sicuro ci sono ben meno di 1000 utenti... senza gametap cyan avrebbe gia' chiuso i battenti per la seconda volta.
Per fortuna gametap non è ubi e sta dando fiducia a Cyan invece di sabotarla.
Deve essere ben chiaro che, perchè un MMO possa reggersi seriamente, ci vogliono almeno 150.000 utenti sottoscritti. Ammettiamo che, grazie alla Gametap si possa avere un numero inferiore, di sicuro non potra' mai essere 1000. 1000 utenti non ripagano nemmeno della infrastruttura hardware/risorse necessaria per far girare Myst in modo decente.
E, considerando il lag che c'e' nella caverna con una popolazione cosi' bassa, è evidente che l'infrastruttura messa a disposizione ora è 'al risparmio'.

è vero che non arriviamo a quei numeri, ma prendi i campioni che attualmente puoi analizzare:
questo forum ha superato i 200.000 posts e c'è sempre qualcuno collegato a qualsiasi ora del giorno, e dai dati abbiamo superato i 10.000 iscritti. Ora gli iscritti a un forum non dicono molto degli a MOUL; ma prendiamo anche i dati che avevamo un UntilUru, in cui si è partiti da un ristretto gruppo fino ad arrivare a una popolazione di all'incirca 5000 account attivi. Ora non vedo come possiamo essere sotto i 1000. Di sicuro non 150000 ma non meno di 3000 dico io.
Poi comunque prova a vedere cosa succedere il primo Novembre.

Quote:
Quando parlate di caverna attiva o di bevin che fanno sotto-sotto tante cose, sorrido pensando che in questa settimana (collegandomi anche di notte) ho trovato al massimo 30 persone loggate sul server (forse qualcuna era in un era privata, ma non credo che incida molto). Diciamo anche che c'era un 50% di utenti non visibili perchè in ere private, allora arriviamo a 45.
Vorrei che capiste che qualunque numero al di sotto di 500 in media nelle 24 ore, è ridicolo per un MMO.

si ma siamo anche al punto più lontano dall'ultimo episodio, più di 5 settimane.

Quote:
Io spero che quanto voi avete detto sulle Gilde future venga realizzato. Mi sembra l'unico modo per avere dei 'veri' eventi fatti dai players.
Sempre che le Gilde non diventino dei gruppi chiusi, dove ognuno vorra' fare le cose per il gusto personale di sentirsi il 'boss'. Troppo simile alla vita reale per essere qualcosa IC.

questa è la paura di tutti. è stata rigirata da qualsiasi angolo nei forum delle Gilde. E siamo tutti daccordo che vann poste regole che non permettino che si formi una struttura del genere. Tutti i Supporters si stanno occupando di scrivere strutture e regole che seguano questo principio.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 16, 2007 10:37 pm 

Mi spiace non partecipare attivamente all'intenro della Gilda Leo..ma sappiate che come ci sarà bisogno...cerchero' di farmi trovare pronto!! Ora pero' ho troppe cose per la testa...scusate ancora :cry: !

Per Gilga...siamo daccordo che dovremo arrivare a un numero considerevole di utenti....e sono daccordo sul fatto che c'è poca gente in giro...ma è anche vero che molte volte se ne sta a casa propria (Bevin o ere proprie)...ed in pratica non sai mai quanti utenti ci possono essere collegati in quel momento! Quante volte te passi dalla città ad esempio? Io poche volte...perché so che se siamo piu' di 20 ci si move male...con 100 persone non parliamone....io ero presente nel momento del passaggio da UU a Uru Live..eravamo piu' di 100 in citta'..non so come..e altri tentavano di entrare...! ora..considerando il fatto che...molti sono entrati per euforia...molti hanno gia' abbandonato il gioco (tra cui moltissimi del QI che in pratica non vedo piu da secoli...anche se basterebbe che stessero ancora pagando senza loggarsi per contare come utenti..ma ho i miei dubbi)...cmq dicevo..molti hanno di sicuro abbandonato, ma forse altrettanti utenti nuovi si sono aggiunti! Ora..riportando i numeri..io credo che ci si avvicini ai 1000 elementi...ma questo senza sapere quanti in realta' siano davvero gli utenti...potrebbero essercene di media loggati 800 ma essere in totale 3000...ricordiamo che nel mondo ci sono diversi fusorari..non tutti possiamo andare in messico alla stessa ora :wink: ! Quindi..nell'arco delle 24 credo si possa superare i 1000 utenti on-line...e quando ci sono gli aggiornamenti te ne accorgi in realta' quanti sono! Io sarei curioso di sapere se il sistema visitors per diventare explorer funga o no...! Altro punto, per finire, son sicuro che han buttato fori le ere del 2004 restaurate...perche' costava meno restaurare che creare..e per il primo anno di vita ci si po stare...il secondo anno avendo risparmiato il rpimo ci dovrebbe esse qualche era in piu' o ampliamento di quelle gia esistenti (quindi nuove pagine e non nuovi libri...che puo andar bene lo stesso)! Io ne son convinto..si prendono queste pause e han buttato fuori restauri per concentrarsi bene bene sul prossimo anno in cui DEVONO fare un exploit per forza o foine anno prossimo forse manco noi saremo qui...!

Con questo per ora vi saluto...bella discussione...calma e pacifica..e molto passionale..se la Cyan e il DRC solo si accorgesse di quanto amore hanno i suoi utenti/explorer in uru...eh...dovrebbero darci un'era al gg :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Oct 17, 2007 10:51 am 
Obduction Backer

Risposte telegrafiche:

- Se la gente paga ma non fa login non è contata come utete di Uru, anche se è un internazionale... l'unica cosa che viene contata è un login al mese.

- 150'000 utenti non credo li abbia nemmeno GameTap tutta intera, figuriamoci Uru.

- Mafia è quel gioco di gruppo che da noi è più noto come Lupi mannari

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Oct 17, 2007 2:05 pm 

C'ho giocato mi pare una volta...ma mi piaceva di più l'omo nero :roll: !

Cmq...farlo in Uru...sarebbe complicato...non nel distribuire le carte...ma nell'agire senza essere visti! L'unica sarebbe utilizzare il PM e la camera del silenzio...con i giocatori chiusi ognuno in ogni stanza...i lupi chiamati uscire e dichiarare all'arbitro quale preda intendono sbranare...e per non incorre in fuga di notizie sarà l'arbitro ad andare a dire al "contadino" di esser stato sbranato! Così funzionerebbe credo :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Oct 17, 2007 6:18 pm 

Sheykan Ra wrote:
Per Gilga...siamo daccordo che dovremo arrivare a un numero considerevole di utenti....e sono daccordo sul fatto che c'è poca gente in giro...ma è anche vero che molte volte se ne sta a casa propria (Bevin o ere proprie)...ed in pratica non sai mai quanti utenti ci possono essere collegati in quel momento! Quante volte te passi dalla città ad esempio?

Con questo per ora vi saluto...bella discussione...calma e pacifica..e molto passionale..se la Cyan e il DRC solo si accorgesse di quanto amore hanno i suoi utenti/explorer in uru...eh...dovrebbero darci un'era al gg :lol:

Beh, se ho tirato fuori dei numeri è perchè ho passato del tempo a contare!! :) Scherzo. Comunque, i bevin si sanno dal Nexus, quindi restano fuori solo i relto e le ere personali.

Le discussioni dovrebbero essere sempre cosi' ;)

Credo che lo sappiano, non è difficile vedere quanto i fan amino Myst.

Certo Gametap è un sito di giochi atipico ed essendosi finora rivolto solo all'utenza domestica, è probabile che non abbia un numero di utenti paragonabile a SOE, NCSoft, Codemasters, etc... (e non nomino nemmeno Blizzard, che è un caso unico)

xSheykan: aaargh!!! Ma come, chiami 'camera del silenzio' la Egg Room???? *sigh* (scherzo :D)

Sui 3000 utenti, posso accettare la tua valutazione. Restano purtroppo ancora troppo pochi.

Si, sto aspettando il rilascio del nuovo esipodio (lapsus decurtisiano) per assaporare una caverna zeppa di gente :)

Infine, mi fa piacere quanto detto in merito a regole per gestire al meglio le gilde. Speriamo bene.

xIan: quando loggo, di solito io faccio sempre un giro 'completo' in ntutte le ere, quindi gia' il primo giorno ho visitato Kirel, i pub, e le nuove ere... tra l'altro ho trovato qualche paginetta di relto nuova per me :)

Con piacere ho scoperto che si puo' anche tornare in cima alla piramide!! :D

Peccato che non sia stato riattivato il muro di Garheesen! Per lo meno, piu' che non attivato, sembra guasto, in questo caso, mi offro di aggiustarlo! :D

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Oct 17, 2007 6:50 pm 

Abbiamo rinominato i vari posti del QI qualche tempo fa...accanto all'Istituto Magister c'è la Camera del Silenzio:)! Poi ci sarebbero Largo Sfida e Piazza Shorah...gli altri nomi ora non ricordo :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Oct 18, 2007 4:46 pm 

Domanda...esiste già un sito che raccoglie i Guinnes Uru Records?

:roll:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Oct 18, 2007 5:21 pm 

credo di no, anche se molti siti hanno gallerie o raccolte dei migliori pezzi sull'argomento che trattano

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Oct 19, 2007 12:26 pm 

Ok...no perché..m'era venuto in mente di fare una cosa...volevo vedere in quanti riuscivamo a stare dentro la Gabbia a Minkata senza esser buttati fuori... :lol:
Ke dici..si potrebbe tentare?? :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Oct 19, 2007 1:10 pm 

in pratica testare quante persone può reggere Minkata prima di crashare? :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Oct 19, 2007 8:32 pm 

No no...secondo me intende proprio cercare di far entrare piu' gente possibile dentro la gabbia...tipo la foto che ho visto in tv dei guinnes dei primati 2007...mi pare in 16 dentro una cabina del telefono, se ricordo bene...ecco una cosa del genere.
Ovviamente se mai si fara' io ci devo essere per forza :lol:

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 66 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

All times are UTC