It is currently Tue Oct 27, 2020 3:01 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 9 posts ] 
Author Message
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 1:27 am 

ciao a tutti
ho scoperto solo oggi che esiste questo gioco online. :oops:
quando avevo preso URU... e avevo cercato di colelgarmi... non funzionava. :/ poi avevo letto che era stato un fiasco e che il progetto era stato abbandonato. quindi non ho nemmeno piu' provato.

Riven è stato in assoluto il primo gioco per pc che ho comprato!
ricordo che stavo davanti a scaffali con un sacco di giochi... ma non sapevo nemmeno cosa cercavo e cosa potesse piacermi.

poi... ho visto Riven..... e ... non so bene perchè, ma qualcosa mi ha detto: "si, questo mi piace!"
E devo ammettere che non solo mi è piaciuto, ma me ne sono innamorata!
Il giorno dopo comprai una rivista che conteneva le soluzioni.
Non le ho mai guardate... se non alla fine, perchè ... non ero arrivata ad associare i simboli degli animali ai loro suoni :cry:

Pero' ... ricordo come fosse ieri, quando una sera.. stavo a guardare un giochino che avevo trovato in una stanza (che mi sembrava una scuola) tiravi una cordicella... sotto girava una ruota e quando questa si fermava...un pesciolino che era in alto legato ad un'asta, scendeva, fino a che non cadeva in mare, per poi ritornate in alto sull'asta.
lo guardavo... tiravo la cordicella... e mi dicevo che un senso doveva pur averlo.
poi ... mentre andavo a prendere un bicchiere d'acqua in cucina... lol .... l'illuminazione! ;P erano dei numeri!
ahahhaha che bella sensazione!!! ;P

......mh, scusate mi sono lasciata "un poco" trasportare dai ricordi :wink:

tornando a noi... x ora mi sono iscritta come visitatrice e mi sono letta un po' di fretta parti del forum... qualcosa sul quartiere italiano... e.... devo ammettere che un po' ci ho capito. un po'... resta difficile capire bene certe cose. ;P e metterle nella giusta sequenza.

e proprio adesso, non si puo' giocare x tutta la settimana. :/

cmq... volevo anche dire che trovo davvero bello e ammirevole che ci sia gente che si piglia la briga di tradurre tutto x i pochi italiani che non sanno l'inglese! (io sono tra questi)

ora... aspettero' che il gioco sia di nuovo online, per provarlo.
per vedere se è come Mist e i suoi seguiti... e se saprà darmi le stesse belle emozioni. :)

nel frattempo, mi scuso x la lungaggine del post (ma non ho mai trovato altre persone con le quali condividere il piacere di queste avventure)
e .. accetto ogni suggerimento per raccappezzarmi nel gioco, quando sarà di nuovo funzionante.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 6:21 am 

ciao carissima e benvenuta nella nostra piccola comunità....

ti posso rispondere alle tue domande in tutta tranquillità perché io ho scoperto uru per primo e mi è piaciuto da subito per cui mi sono scaricata anche myst e penso che farò tutti i giochi seguenti, ma a parte questo ti consiglio vivamente di non essere semplicemente una visitatrice ma una vera esploratrice del mondo di uru e ne avrai di cose da guardare esplorare ma uru non è solo questo............ c'è una comunità di persone che stanno facendo di tutto per restare in compagnia, abbiamo delle lezioni di scuola sul mondo di myst una volta alla settimana si organizzano giochi e poi...........

ci sono tante cose belle al di la delle ere e dei mysteri vieni a trovarci nel nostro quartiere una volta esploratrice, ma lo sai che sono usciti i bharo in città???

li abbiamo visti da vicino del tipo incontro ravvicinato del terzo tipo.... :D

come vedi ne sono entusiasta e poi siamo in diverse persone tutte simpatiche ed affidabili per cui spero che tu diventi esploratrice a tutti gli effetti.

ti aspetto giù in caverna

ciao ciao

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 7:15 am 

Shorah Silea! Benvenuta!
Ora devi solo dire addio ai tuoi vecchi passatempi: l'antica Caverna vive e respira di nuovo e ti cattura cuore mente e anima. Non vorrai far altro che esplorare insieme ai tuoi nuovi amici. E fra non molto anche tu comincerai a sostituire l'obsoleto e insipido "Ciao!" con un prorompente "SHORAH!"
I primi segni della tua inevitabile trasformazione :lol: :lol: :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 7:56 am 

vero hai ragione ethan ormai si dice shorah, è una cosa inevitabile si respira myst e si vive di myst ormai ci ha preso questa nuova e bella malattia chiamata myst mania....... :lol: :lol:

provare per credere...........

shorah

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 1:52 pm 

Shorah nuova Visitatrice!

Capisco il tuo voler prima provare da Visitatrice...ma da Esploratrice potrai fare anche le Ere...cosa che come Visitatrice ti è preclusa...ma cmq sia avrai la possibilità di venire al quartiere :wink: ! Il che non è poco...se il quartiere lo trovi popolato :roll:

Ti do un suggerimento se vuoi iniziare a capirci qualcosa sull'universo Ururiano/Mystiano....dai uno sguardo al ns sito del Quartiere Italiano cliccando quì!! Ci sono tutti i nostri eventi..e poi..se clicchi nel link "La Storia di Myst" ci sono alcune spiegazioni più approfondite sulla storia di Uru e di Myst 8)

Beh..di roba da legge te l'ho data abbastanza mi pare :lol:

Veniamo alla pratica...hai detto ti è piaciuto Myst...beh...Uru è diverso in alcuni aspetti:
1. è in 3D e può essere giocato sia in prima persona che in terza
2. puoi esplorare quasi ogni piccolo dettaglio (non hai più strade obblogatorie da seguire)
3. la storia si scrive di mese in mese...e sei tu stessa a farne parte e a scriverla...con le tue azioni e le tue idee
4. non sarai più sola...o almeno...non lo sarai sempre e potrai contarte sulla compagnia di altri esploratori mentre tenti di risolve un enigma...e se magari avrai bisogno di un aiuto, c'è chi ti potrà mette sulla giusta strada...senza darti però la soluzione se non in casi eccezionali in cui tu stessa la richiedi :wink:
5. è essenziale per calarsi all'interno del gioco che tu non lo veda come un gioco :P ...mi spiego meglio...dovrai calarti nella mentalità che quando ti colleghi, tu stai andando veramente in Messico all'interno della caverna...solo così avrai il piacere di assaporare ogni piccola cosa :wink:

Detto questo per ora mi congedo....e ti do un arrivederci a settimana prossima! Ah, all'inizio forse ti troverai un po spaurita....ma non temere...è solo un modo per metterti alla prova....e cmq per ogni cosa...finche non potrai contattarci giocando (poi capirai)...chiedi pure sul forum :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 3:15 pm 

:D grazie x il benvenuto.
ora vado a leggermi qualcosina.
ma... questa manutenzione quando finisce? contavo di giocare un po' in questo fine settimana ;P

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 3:30 pm 

la manutenzione finisce...fine settimana :P

sei entrata nell'unico periodo di tutto l'anno in cui la manutenzione dura così tanto :lol:

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Dec 04, 2007 7:47 pm 

Silea wrote:
tornando a noi... x ora mi sono iscritta come visitatrice e mi sono letta un po' di fretta parti del forum... qualcosa sul quartiere italiano... e.... devo ammettere che un po' ci ho capito. un po'... resta difficile capire bene certe cose. ;P e metterle nella giusta sequenza.

e proprio adesso, non si puo' giocare x tutta la settimana. :/

cmq... volevo anche dire che trovo davvero bello e ammirevole che ci sia gente che si piglia la briga di tradurre tutto x i pochi italiani che non sanno l'inglese! (io sono tra questi)

ora... aspettero' che il gioco sia di nuovo online, per provarlo.
per vedere se è come Mist e i suoi seguiti... e se saprà darmi le stesse belle emozioni. :)

Shorah Silea!!
Benvenuta tra noi!
Io non ho molto da dire, non ti voglio presentare Uru perchè credo che sia più bello come l'ho scoperto io, cominciando a scoprire il questo mondo da solo senza che altri mi facessero focalizzare l'attenzione su un aspetto del gioco.
L'unica cosa che ti posso dire per orientarti in Uru è:
Fai solo quello che hai fatto in tutti gli altri Myst, scendi in campo ed esplora, come hai sempre fatto; il resto verrà da se. E se hai bisogno puoi sempre chiedere alla prima persona che ti capita a tiro :D

Leo

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Dec 05, 2007 4:33 pm 

Ciao Silea! Ci si vede in qualche era, non dimenticare di scrivere qui il tuo numero di KI cosi possiamo incontrarci piu facilmente!

A presto. :D

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 9 posts ] 

All times are UTC