It is currently Sat Sep 26, 2020 12:42 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 36 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
PostPosted: Sun Oct 25, 2009 8:56 pm 

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo furum e volevo usufruire di questo topic sia per presentarmi alla comunità che per farvi qualche domanda riguardo a Uru Live... Io, come credo quasi tutti gli iscritti a questo forum, sono un grande fan di Myst e di tutto ciò che lo riguarda e ho scoperto, purtroppo solo in questi ultimi tempi, l'esistenza di questo mondo online basato sulle vicende di Myst chiamato Uru Live. Ora, come mi sembra di aver capito, questo servizio non è più disponibile e credo sia già la seconda volta che viene chiuso... In breve le mie domande sarebbero queste: in cosa consiste esattamente Il mondo di UL? Verrà mai riaperto questo servizio? La Cyan Worlds con Miller e via dicendo esiste ancora?
Ringrazio immensamente chiunque avrà la pazienza di rispondere alle mie domande (che potrebbero apparire scontate e stupide) dato che, sfogliando le pagine del Forum, non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo :D ...

Buona serata a tutti!
Enrico

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Oct 26, 2009 2:30 pm 

Allora per cominciare BENVENUTO nella più bizzarra comunità del mondo :D
Per rispondere alle tue domande nel dettaglio la Cyan e Miller esistono ancora e stanno lavorando , come molti , per sopravvivere e negli spazi di tempo per modificare i codici in modo da rendere un open source il mondo di myst , per la tua prima domanda è un po complesso rispondere , considera come spiegazione un po semplificata questo paragone , nel gioco off-line tu giochi e risolvi gli enigmi che incontri da solo , mentre in quello on-line volendo lo puoi fare in compagnia o discutere semplicemente del più e del meno , gironzolare per ammirare il paesaggio e commentarlo con gli altri , fare sfide a cronometro su percorsi di marker , creare percorsi di marker + o - complessi e passarli hai tuoi amici , conoscere nuove persone anche molto distanti e chi più ne ha ne metta :P

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Oct 26, 2009 4:03 pm 

Ciao Enrico, un caloroso benvenuto fra noi!

Discussioni sul futuro dell'URU Live proliferano su questi forum, particolarmente nella sezione in Inglese, ma la voce ufficiale riguardo al suo rilancio si trova nella pagina "Gioca" del sito:

Quote:
In questo momento non è possibile giocare a Myst Online: Uru Live. Stiamo lavorando con i fan per riportare l’universo sempre in espansione di Uru di nuovo online. È difficile dire quando accadrà, ma l’obbiettivo è di avere posti da visitare ed esplorare entro quest’anno (2009).

Assicuratevi di controllare questo sito per gli aggiornamenti. Ci sono anche molte discussioni sui forum.

Grazie,
Il Team Cyan

In attesa di un nuovo aggiornamento, ci divertiamo a scambiarci idee e pensieri su tutto l'universo MYST.
C'è anche un nucleo di noi all'opera per creare una nuova Era tutta made in Italy 8)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Oct 26, 2009 5:21 pm 

Geppo ti sei scordato di dire che su Uru Live potevamo anche seguire le lezioni sul mondo di Myst del ns Magister...vedere Etan e Silver all'opera con le loro uscite artistiche...poi, fare tornei al Muro di Gahreesen, al tavolo di Ahyoheek...oltre che a creare avventure maker di qualsiasi tipo...e ancora...la maratone per Ae'gura, le pazze sculture di Jalak e i suoi giochi inventati..e ancora...assistere a eventi di tipo musicale,poetico e riunioni mystiane... :)

Ah, cmq, benvenuto Enrcico tra noi pazzoidi:)!! Il link ke trovi sotto al mio post ti porta sul sito di Quelli del Quartiere Italiano di Uru Live...con dentro miliardi di motivi per cui siamo pazzi:))))!!!

Ah, cmq il mondo di Uru Live esiste ancora in un certo senso...le Gilde sono ancora a lavoro...:
Gilda dei Messaggeri: tiene informata la comunità su tutto ciò che riguarda Myst/Uru
Gilda degli Scrittori: scrivono le nuove ere
Gilda dei Mantenitori: controllano che le ere siano stabili
Gilda dei Cartografi: disegnano tutte le varie mappe delle ere
E poi vi sono altre Gilde...tutte con uno scopo in comune...tenere vivo Uru Live...in attesa del suo ritorno:)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Oct 26, 2009 5:51 pm 

Benvenuto nel forum di MystOnline Enrico!!

Gli altri hanno già risposto alle tue domande: la Cyan è al lavoro con la versione di Myst per iPhone e con un nuovo gioco, mentre Uru Live è in perenne attesa che qualcuno completi il codice sorgente per renderlo pubblico.
Sentiti libero di aprire nuovi topic di discussione qui su qualsiasi argomento relativo a Myst, se sei interessato ai libri di profezie dell'Osservatore (quelli di Uru: The Path of The Shell) puoi unirti a noi nella loro interpretazione (nel topic di Analisi di Parole Sezione 1) :D

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Oct 26, 2009 6:53 pm 

Grazie ragazzi per le risposte e per il caloroso benvenuto! Myst è stato tra i giochi più profondi a cui io abbia mai giocato e sarebbe un peccato se non riuscissi a vivere la sua parte online, quindi siamo fiduciosi: Uru Live risorgerà e anche tra non molto stando a quanto dice Cyan!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Oct 26, 2009 11:24 pm 
Obduction Backer

(sapevo che a controllare solo via mail mi stavo perdendo qualcosa...)
Benvenutissimo! :D è bello sentire dell'entusiasmo!

Quote:
Myst è stato tra i giochi più profondi a cui io abbia mai giocato e sarebbe un peccato se non riuscissi a vivere la sua parte online

Condivido il sentimento! Ma terremo duro fino al gran giorno.
E, come ha detto il Magister, se per ingannare l'attesa vuoi discorrere del colore dei calzini di Sirrus, dei numeri da giocare sulla ruota di Albuquerque o della possibilità che Ti'ana sia emo, noi siam qui! Se sei convinto che la risposta alla seconda stia in 1:107 e alla terza in 3:81, il topic c'è già :lol:

...ma hai già giocato a Uru in singolo? Se no, fiondati a cercare una copia! :D Se l'idea di un 'Myst multiplayer' non ti schifa in partenza (come purtroppo accade per molti), ci sono alte probabilità che faccia per te. è... diversissimo dai Myst, ma allo stesso tempo ne è la prosecuzione più naturale che possa venirmi in mente. Ed è un'esperienza unica.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 27, 2009 2:53 pm 

Quote:
...ma hai già giocato a Uru in singolo? Se no, fiondati a cercare una copia! Se l'idea di un 'Myst multiplayer' non ti schifa in partenza (come purtroppo accade per molti), ci sono alte probabilità che faccia per te. è... diversissimo dai Myst, ma allo stesso tempo ne è la prosecuzione più naturale che possa venirmi in mente. Ed è un'esperienza unica.

A dire il vero Uru è stato il primo videogioco della saga di Myst a cui ho giocato! E quando l'ho comprato non sapevo neanche che fosse collegato a questa saga, di cui non sapevo niente, se non quando ho notato la scritta "Myst" sulla copertina; da lì mi sono incuriosito e ho acquistato anche gli altri episodi della serie (mi mancano solo Myst I e realMyst e la collezione è completa :D ). Comunque hai ragione; Uru e anche Myst V, ma soprattutto Uru, sono molto diversi dai primi 4 episodi, ma è grazie proprio a loro che si scopre meglio il mondo e la storia degli D'ni, dando risposte ai molti interrogativi che magari erano nati giocando ai giochi precedenti... Grazie per il benvenuto!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 27, 2009 5:53 pm 

laughingpineapple wrote:
E, come ha detto il Magister, se per ingannare l'attesa vuoi discorrere del colore dei calzini di Sirrus, dei numeri da giocare sulla ruota di Albuquerque o della possibilità che Ti'ana sia emo, noi siam qui! Se sei convinto che la risposta alla seconda stia in 1:107 e alla terza in 3:81, il topic c'è già :lol:

LOLlissimo
Ormai ne sono certo....per fare citazioni così frequenti usando solo i numeri ti sei imparata a memoria tutto Words con numerini annessi.....Confessa!!! :lol:

/me va a proseguire con il prossimo paragrafo di Words

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 27, 2009 6:42 pm 
Obduction Backer

Confesso che ho un file apposta con tutti gli spazi bianchi numerati XD è che mi sento come se mi avessero dato in mano questo giocattolone bellissimo su cui fantasticare, cui far dire le cose più serie e quelle più stupide... :lol:

Ah, nel frattempo ho finito i preparativi. Questo è il KI in preparazione, questo sempre lui completo (meno la croce di fil di ferro sul proiettore, che metterò fra poco) e questi tutti gli accessori dei miei (scarsi ._.) costumi per questa Lucca. Il cono in cosplay non è un amore? Prima era rosso a strisce :D Ora è un vero cono della Città (che le strisce le hanno, ma solo se guardi bene).
E grazie per la texture del DRC! Ricambio con la stessa, ingrandita, nel caso servisse. Vorrei poter dire che l'abbiamo fatto a Photoshop, ma in realtà è tutto tristemente Paint, andavamo meglio :roll:

Quote:
dando risposte ai molti interrogativi che magari erano nati giocando ai giochi precedenti... Grazie per il benvenuto!

Con tutto il bene che voglio a EoA (giusto ieri m'è capitato di difenderlo chiacchierando con un commesso), mi sa che pone interrogativi più che risolverli, ma tant'è... :lol: è interessante sentire il punto di vista di chi li ha giocati fuori ordine, dopo Uru com ti sei orientato? E ancora ti manca il primo? E il libri?

/me la smette di asfissiare e va a rispondere all'altro topic...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 27, 2009 6:54 pm 

LOL bellissimo!! Domanda....ma perchè l'hai fatto per la mano destra? L'hai fatto speculare rispetto all'originale.

Quote:
(giusto ieri m'è capitato di difenderlo chiacchierando con un commesso)

Ma com'è che ti capitano tutte a te le discussioni su Myst in RL? Io non c'ho mai nessuno con cui discutere!!! :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 27, 2009 7:10 pm 
Obduction Backer

Beh, perché stavo girando assatanata per negozi di videogiochi chiedendo SCUSI, HA MYST 3 EXILE? (da regalare a un'amica che ha finito Riven) e, su cinque, ne ho beccato almeno uno che conoscesse la serie :lol: E con tanto caro affetto, anche.

Il KI è rovesciato perché... è rovesciato nell'interfaccia, in-game è così. :? Sono diversissimi, ho fatto una versione ibrida, tenendo perlopiù i dettagli dell'interfaccia ma almeno girandolo come lo porta l'avatar. Buh. :?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 27, 2009 7:16 pm 

Ma guarda, guarda :shock: :shock: bello lo scatto con i due KI! E che differenza! Non ci avevo mai fatto caso!
E complimenti per la tua creatività, Pinny!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 27, 2009 7:48 pm 

:lol:
eheh, sospettavo che fosse quello il motivo.
In Uru l'hanno montato al contrario. Il che è sempre meglio di quello che hanno fatto in UntilUru dove quando l'avatar era il posizione "sto usando il KI" si vedeva che lo strumento era effettivamente stato montato sottosopra.

In MOUL hanno corretto entrambi i comportamenti e il KI veniva posizionato sulla mano esattamente come si vedere sullo schermo.

Mentre cercavo una foto del KI su Uru (che non ho a quanto pare) mi sono imbattuto in un'immagine che credo possa interessare a Ethan:
[spoiler]Image[/spoiler]
Il primo impatto di Ethan (maglia giallo limone/verde) con il QI, gita a Eder Kemo.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Oct 27, 2009 7:59 pm 

WOW che nostalgia! :D :D Grazie Leo della foto. Ti ricordi quand'è stata scattata?

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 36 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

All times are UTC