It is currently Sun Oct 20, 2019 6:55 pm

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 20 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
PostPosted: Tue Sep 23, 2014 7:07 am 

Vedo che i giorni passano senza che giungano notizie, perciò sarei grato a Korovev di dirci come stanno le cose, da parte mia posso mettere solo questa novità, adesso quando si tenta di fare il login non dice più login failed, ma dice disconnected myst online, cosa significa questo? Grazie :( :( :(

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Sep 23, 2014 1:12 pm 

Questo problema del server MOUL visto i precedenti passati non mi da buone speranze,
non vorrei che tutto questo porti ad una chiusura :(

sbirciando nelle pagine del forum o scoperto che Creazione di un account Offline
dicono nella pagina…
Creazione account non è al momento disponibile
Ci dispiace, ma siamo attualmente in grado di elaborare le richieste di creazione account o reimpostazione della password. Riprova più tardi Ci scusiamo per eventuali disagi che ciò provoca, e spero di avere il servizio di nuovo online a breve.
Cosa centra la chiusura account con il server chiuso…. Speriamo bene :roll:

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Sep 23, 2014 7:10 pm 

betty1960 wrote:
Questo problema del server MOUL visto i precedenti passati non mi da buone speranze,
non vorrei che tutto questo porti ad una chiusura :(

sbirciando nelle pagine del forum o scoperto che Creazione di un account Offline
dicono nella pagina…
Creazione account non è al momento disponibile
Ci dispiace, ma siamo attualmente in grado di elaborare le richieste di creazione account o reimpostazione della password. Riprova più tardi Ci scusiamo per eventuali disagi che ciò provoca, e spero di avere il servizio di nuovo online a breve.
Cosa centra la chiusura account con il server chiuso…. Speriamo bene :roll:

semplice......ci sono troppa gente che creano un nuovo account e magari ne hanno altri aperti, in questo sistema il database (dove vengono memorizzati i nostri dati) viene soffocato da questi account inutilizzati, la Cyan in questi giorni ha fatto sforzi enormi per eliminare questi inutili account, ecco il motivo di questo intasamento ai server della Cyan, in futuro non lo so che intenzioni hanno, forse modificheranno l'inserimento di questi account in modo di ridurre questo fastidioso problema.
Per le informazioni a riguardo rivolgete a Chogon o uno di questi collaboratori e forse ricevete informazioni in merito, in inglese naturalmente.
A presto
giovanni4

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Sep 23, 2014 11:33 pm 
Obduction Backer

Cattive notizie.

Tutti gli avatar sono perduti. Chi ha aperto un account dopo il 16 luglio, deve ricrearlo da capo.
Questa volta i bahro non hanno fatto in tempo nemmeno a fiatare.

Gli account inutilizzati non sono un gran problema (i ‘server di Cyan’ sono un’istanza Amazon EC2); il problema era un accumulo di errori nella tabella VaultNodes.

La creazione account è bloccata probabilmente perché collegata al database degli account di MOULa.

KI #46116. Donate to help the Cavern stay open!
Want to know what’s going on in the Cavern? Visit the GoMe site.

MacOS wrappers, D’ni Lessons, DniTools, goodies.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 7:12 am 

Scusa Korovev, spero tu ti riferisca al 16 luglio 2014? :( Comunque la tua deduzione sull'accumulo di dati e forse altro e corretta, in un database puo accadere questo, grazie per le informazioni. :)

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 7:19 am 

allora la mia avatarina e salva :lol: nata il 27 dicembre del 2006 in fase beta quel tempo
e speriamo non succedano altri problemi vari :(
un in bocca al lupo per il lavoro da fare in data base non da poco che svolgono per noi :wink:

( si Lupogrigio Chogon dice July 16, 2014)

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 8:09 am 
Obduction Backer

Ehm, no. Gli account precedenti a quella data (sì, 2014) ci sono, ma sono vuoti.

Comunque nessun avatar può essere precedente al 2010, in questa incarnazione di Uru Live.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 3:46 pm 

NON MI DITE CHE DEVO RIFAR TUTTO DA CAPO nuuuuuuuuuuuuuuu
NOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOO
NOOOOOOO
NOO
NO.
:( :cry:
a me dice addirittura login denied :( eppure il mio account è stato creato ben prima del 2014...

KI number: #30208. Cavern Status: Image
Image
The truth of a man is found in the darkness, beneath the surface.
.revotana ok erTrov hUrenij treoKoex

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 4:37 pm 
Obduction Backer

Il server non è ancora tornato online (ignorate l’indicatore che ho in firma, è confuso).

Sfortunatamente sì, si riparte tutti da zero.

Purtroppo, per chi stava partecipando al Favoloso Magico Tesoro, potrebbero esserci altre cattive notizie. Le Ere magiche sono legate ai GUID (degli identificatori univoci). Se assieme agli avatar si sono persi anche i GUID, Mister Magic dovrebbe ricreare le Ere da capo.
In pratica esiste la possibilità che per l’FMT e le Ere magiche sia la fine, almeno nel breve termine.

Nota più positiva, si sta organizzando un mega-party per quando la Caverna riaprirà :)

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 5:15 pm 
Obduction Backer

giovanni4 wrote:
ci sono troppa gente che creano un nuovo account e magari ne hanno altri aperti, in questo sistema il database (dove vengono memorizzati i nostri dati) viene soffocato da questi account inutilizzati, la Cyan in questi giorni ha fatto sforzi enormi per eliminare questi inutili account, ecco il motivo di questo intasamento ai server della Cyan

Mi è venuta in mente una cosa che ho letto tempo fa: a quanto pare le tariffe dell’istanza EC2 sono divise in scaglioni a seconda del traffico mensile. Non è dato sapere esattamente quanto spende Cyan, ma se siamo vicini a un scatto di tariffa sarebbe quasi meglio avere meno avatar attivi. O, piuttosto, aumentarli sensibilmente – cosa che peraltro pare stia succendendo :)

EDIT: ad ogni modo in futuro il database pare verrà gestito in modo diverso, quindi i costi mensili dovrebbero ridursi comunque. Tenete però presente che siamo a CavCon 2 da un paio di mesi...

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 7:19 pm 

Scusa una domanda Korovev, io ho sentito delle voci su altri siti che usano per dei giochi Moula, in sintesi dicono che nel nostro moula, sono state tolte alcune parti giudicate innutili, sarabbe come dire un ridimensionamento della caverna, ne sai qualcosa tu, grazie :( :( :( :( :(

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 7:28 pm 
Obduction Backer

Non so... Hai un esempio?

Mi viene in mente che le Ere di Myst V dovevano in origine far parte di MOUL. Poi è successo quel che è successo, e hanno messo insieme in fretta il gioco offline. Il futuro shard DIRT si propone, tra le altre cose, di reintegrare parte di queste Ere.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 24, 2014 8:15 pm 

Ma che bello!!! Ora non ricordo quante volte le ere rifatte….. vuol dire che anche questa volta mi metterò al lavoro,un relto spoglio non sia mai :lol:
Ma al Favoloso Magico Tesoro,dopo tutto quello fatto con tanta fatica per arrivare a liv31
E una bruttissima notizia uffiii :( :( :(

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Sep 25, 2014 3:52 pm 

Beh Korovev, esempi ci sono, la biblioteca di Myst, la stessa K'ver, i quattro pod, questi i punti più sicuri, poi vedremo quando entreremo con il nostro link e la pasword cosa richiedera il server e li potremo valutare

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Sep 25, 2014 8:09 pm 
Obduction Backer

Non capisco cosa intendi dire.
Chogon al momento sta ricostruendo il database che costituisce l’ossatura di Uru Live (non dovrebbe mancare molto); mettersi a fare modifiche ai contenuti adesso aggiungerebbe complessità a un’operazione già abbastanza intricata. Piuttosto è da vedere se per l’occasione potrà attivare un po’ degli abiti mancanti (tipo il cappello di Sharper).

Hai scritto che hai sentito delle voci su altri siti: quali?
Mi risulta che questa incarnazione sia quella con più contenuti di sempre; ai tempi di Gametap c’era una lista (oggi non più aggiornata) di Ere in lavorazione, ma non sono mai state completate (come scrivevo, alcune le vedremo in DIRT).

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 20 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC