It is currently Fri Jan 22, 2021 10:49 am

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 4 posts ] 
Author Message
 Post subject: Buona sera a tutti
PostPosted: Sat Jun 19, 2010 7:22 pm 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a Myst Online e stò esplorando alcune ere. Mi potreeste spiegare brevemente come è articolato il gioco, soprattutto per quanto riguarda la aprte online. Grazie in anticipo

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Jun 19, 2010 10:13 pm 

Ciao Cloud Strife!! Benvenuto su MystOnline e nella sua vasta comunità! :D

Quello che devi sapere per poterti muovere nella versinoe online di Uru non è molto. In Uru molti dei mondi che visiterai sono tuoi privati, non incontrerai altra gente a meno che tu stesso non ce la porti. Altri post invece sono pubblici e lì potrai incontrare gli altri esploratori. Esempi di posti pubblici sono i "Bevin", i Pub, e il Ferry Terminal. Di certo esplorando, se fai un poco di attenzione, troverai indicazioni per questi luoghi.
Se parli inglese non avrai molti problemi, in Uru si parla quasi solo inglese nelle zone pubbliche. Se hai bisogno di aiuto non farti problemi a chiedere a chiunque, anche se non lo conosci, di sicuro troverai molta gente pronta ad aiutarti. :)

Per il resto non devi fare altro che dare sfogo alla tua curiosità senza avere paura di fare un passo falso e "morire", in Uru non si muore mai. Uru non ha uno sviluppo lineare puoi cominciare più o meno da qualunque punto del gioco. Man mano che vai avanti nel gioco troverai libri, fogli, diari, e se hai già giocato ad altri Myst sai che costituiscono la parte più importante per trovare informazioni su come andare avanti nel gioco e anche per orientarti.
Tutti gli scritti in Myst sono in inglese, perciò se non lo parli più consultare le nostre traduzioni in italiano qui

Buon divertimento!!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jun 20, 2010 11:31 pm 
Obduction Backer

Benvenuto e buona esplorazione! 8)

In realtà, credo che la struttura del gioco possa essere molto dispersiva per chi non ha mai provato un'incarnazione di Uru... ambientarsi è parte dell'esplorazione e del gioco, ma in un'esperienza online non tutti si aspettano una situazione del genere e la sensazione di spaesamento può essere percepita come 'sbagliata' invece che come parte integrante dell'esperienza.
Il diario che sta nella classroom di ogni Quartiere comunque spiega molte cose, Cloud, e sperimentando troverai le altre. In Uru non si può sbagliare, quindi stoccaccia pure in giro quanto ti pare e guarda che succede!

Se hai già trovato il tuo KI, aggiungi alla lista amici i numeri che trovi nel topic stickato di questo forum, e in particolare quelli degli esploratori irriducibili che facilmente troverai online quasi ogni sera: a spanne direi giovanni4, Gucichi, Gboss, Lupogrigio, Sheykan, Leonardo. Non c'è modo di avere una lista delle persone collegate al momento: vedi solo chi è nell'area in cui ti trovi, o i tuoi amici, o i tuoi compagni di Quartiere. Dal momento in cui riesci a comunicare con qualcuno 'dei nostri', chiedi pure per qualsiasi cosa :D Oppure recati in un'area pubblica e chiedi in giro in inglese, certamente ci sarà gente disposta ad aiutarti.

COMUNQUE, l'inizio di MOULa è tutto sbagliato per i neofiti, purtroppo. Qualche mese fa ho scritto questo (il primo edit) come piccola guida a un inizio che abbia narrativamente un senso, vedi un po' tu se te ne fai qualcosa^^;

(fan di FF, deduco...? Solo il 7 o anche altri? :D )

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jun 21, 2010 2:04 pm 

Beh...ti hanno già detto tutto Leo e Pinny...per cui io ti posso solo dare il benvenuto :wink: !

Esplora, Ciaccia, Chiedi.
Uru è anche l'acronimo di You Are You (U. R. U.)...pensa di essere proprio nel New Messico...pensa come se tutto ciò che hai intorno fosse vero...so che è difficile...ma provaci...e vedrai che tutto ti verrà più naturale :wink: !
Consulta il ns sito (trovi il link nella mia firma)...ma attento a controllarlo troppo...potresti avere degli spoiler...consiglio mio...controllalo via via che esplori...se vuoi sapere degli Eder (i giardini) cerca la storia dei Giardini....e così via.
Di aiuti ne troverai a bizeffe...come in tutti i Myst, però, non ti verrà detto "Ecco, questo è un aiuto...un indizio"...dovrai scovarli da te...quasi niente in Uru è messo a caso...anche una finestra...anche i disegni sulle rocce :wink: ...!

Ah, cmq...non è vero che a me mi trovi sempre in Caverna (si usa dire in Caverna al posto di dire on-line...perché si cerca anche di parlare come se tutto fosse vero...ed ecco coniati i termini IC e OOC...In Cavern e Out Of Cavern...se parli IC parli come se tutto fosse vero...se parli OOC...parli come se fosse un mero gioco)...mi ci trovi spesso...a volte spessissimo...altre volte mai! Esempio...stasera dopo cena sarò on-line...anzi...sarò in Caverna :wink: ! Se vorrai diventare membro del QI...basterà che tu sia on-line e trovarsi in Ae'gura (Ae'gura è la città che inizialmente potrai raggiungere solo dal Ferry Terminal...il collegamento per il Ferry Terminal...ti dico solo che è in un libro...).

Shorah (vuol dire Ciao in D'ni)

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 4 posts ] 

All times are UTC