It is currently Sat Sep 26, 2020 12:17 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 13 posts ] 
Author Message
 Post subject: Ciao a tutti e...AIUTO!
PostPosted: Thu Jun 24, 2010 2:25 pm 

Salve a tutti. ieri sono entrato per la prima volta in Myst Online URU live e devo dire che è esattamente come me lo aspettavo: stupendo, esattamente come tutti gli altri myst a cui ho giocato. in ogni caso..piacere di conoscervi!

Oggi, avendo un pò piu di tempo, ho esplorato il mondo di myst online e devo dire che non ci ho capito nulla. ma mi spiegherei meglio con delle domande:

1) è normale che il gioco inizi in una specie di capanna dalla quale poi ci si trasferisce in un deserto nel quale bisogna trovare 7 immagini con una mano azzurra per poter proseguire? mi ricordo che è lo stesso inizio di myst URU (normale). Dopo aver trovato tutte e 7 le mani, sono entrato dentro la roccia che si è aperta (quella in fondo al "burrone") e sono stato trasportato di nuovo vicino alla capanna dove, però, stavolta sono apparse 4 specie di colonnine aventi ognuna una mano con un colore differente dalle altre (rossa, viola, azzurra, arancione (?) ). io sono entrato in quella azzurra e il mio personaggio si è teletrasportato in un luogo con dei corridoi particolari. ad un certo punto ho trovato un cartello con una scritta in inglese che mi diceva di prendere il mio KI. sono andato fino in fondo e ho toccato un oggetto particolare che mi ha dato una specie di menu in alto a sinistra dello schermo tutto blu, con una spcie di occhio al centro e altre funzioni, tra cui un piccolo diario, ecc... a proposito di questo.....

2) a cosa serve questo menu? l'ho aperto e mi sono apparse un sacco di funzioni. ma non ci capisco nulla.

3) mi spiegate cosa è il KI? ne parlano tutti ma ancora non ho capito di cosa si tratta.

4) quando ho preso il menu aggiuntivo in alto a sinistra, sono ritornato nella mia capanna (se ha un nome vi prego ditemelo) e la colonnina con la mano azzurra (la prima in cui sono entrato) l'ho trovata chiusa. così cono entrato in quella viola: qui ho trovato un altro mondo dove, di tanto in tanto, trovavo i soliti libri per il teletrasporto. quale devo cliccare? mi spiegate i luoghi nei quali essi conducono e i loro nomi?

5) DOVE SONO TUTTI??? raga, vi giuro, UN DESERTO COMPLETO XD. non c'è nessuno!

6) sono entrato in uno di questi libri e sono capitato in un luogo piccolo e circolare con una specie di stella nel pavimento. in un lato c'era una specie di macchina particolare, la quale, una volta toccata si è rivelata una speci di archivio con tantissimi libri di teletrasporto: alcuni di questi conducono in luoghi pubblici e altri in privati giusto? ho capito bene? di conseguenza...

7) ...è possibile creare una casa propria?

8) cos'è e dove si trova questa famosa "caverna" di cui tutti parlano?

Raga vi prego di rispondere a tutte le domande in maniera dettagliata per favore sennò entro in crisi XD
mi scuso per le troppe domande, ma devo essere a conoscenza almeno delle cose basilari per giocare serenamente.. grazie a tutti e spero di vedervi presto su uru live per chiaccherare, giocare, fare eventi, lottare (se si può XD). grazie ciao!

Ryan.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Jun 24, 2010 5:25 pm 

.Ryan. wrote:
Salve a tutti. ieri sono entrato per la prima volta in Myst Online URU live

Ryan.

Benvenuto nel mondo di URU Ryan,

rivolgiti da Leonardo per ulteriori informazioni e di partecipare al nostro gruppo.

Lui ti fara' un invito nel luogo di incontri che si chiama <Italian's Bevin>, dove troverai molto spesso i nostri compagni italiani di avventura, puoi a sua volta chattare e chiedere consigli su Myst Online URU Live.

Sarai protagonista di questo mondo meraviglioso , troverai tante cose da esplorare e avrai sostegno di tutti noi.

A presto
giovanni4

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jun 24, 2010 5:45 pm 

:D Benvenuto nel manicomio dei Mystiniani :D
allora per risponderti sinteticamente dopo passera il magister per i dettagli
1 tutto normale è leggermente diverso dal gioco off-line ma in linea di massima i passaggi sono simili il "burrone" è conosciuto come la fessura o spaccatura
2/3 il ki a molte funzioni mandare messaggi , tenerti in contatto con gli amici , farti sapere chi c'è on-line in caverna , macchina fotografica ecc. se cerchi ci dovrebbe essere un topic sulle funzioni e spiegazioni sull'uso
4 allora x i nomi un po complicati devi leggerti il libro sullo scaffale opposto durante il gioco devi raccogliere e cliccare sopra dei foglietti e quelle che sono pietre bahro , i foglietti servono ad arricchire il "relto" (la capannina) le pietre a darti accesso a punti particolari dei vari posti
5 al momento tu stai giocando nelle tue ere per incontrare gente devi spostarti nella città , dove hai preso il KI c'è un libro di collegamento questo porta al nexus da li puoi entrare in citta cerca il collegamento al ferry e dali comincia l'avventura per la perduta città D'ni
6 eri nel nexus
7 no solo un quartiere che puo essere pubblico o privato
abbi ancora un po di pazienza che avrai tutte le informazioni che ti servono :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 5:36 am 

Ciao Ryan benvenuto fra di noi, vedo che le prime conferme alle tue domande le hai ricevute, entra nel nostro quartiere, o prima o dopo troverai qualcuno, qui nel forum mi vedi come Romeo, ma nella caverna sono Lupo Grigio, mi trovo spesso nel quartiere o nella citta' spero di trovarti, se hai problemi chiedi aiuto a chiunque di noi, a presto

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 10:00 am 

Ciao Ryan e benvenuto fra noi!

Per il Ki c'è una guida...che ora non ricordo se c'è il link sul ns sito del QI...controlla...ci sono anche altre informazioni sul ns sito come la storia di Uru/Myst...e la traduzione di alcuni libri che trovi in inglese sparsi in Uru.

Non ti possiamo dire cosa cliccare e dove andare...devi esplorare..il bello del gioco è questo...parte del gioco on-line è uguale all'off-line...quindi...fai le 4 ere principali...le 4 colonnette che hai in Relto...quelle ere sono la base...poi...per le varie ere trovi altri libri ma soprattutto pietre Bahro...e alcune sono nascoste...e ti portano la maggior parte in "terrazze" di Ae'gura...Ae'gura è la città pubblica (ma nei vari quartieri...troverai nella stanza coi libri...una colonna con sopra una pietra che porta alla Ae'gura privata).

Per ora ti consiglio di girare..di nazzicare..di ciacciare...di esplorare...poi...nelle nostre firme ci sono i numeri dei ns KI...e puoi aggiungerci come Buddies..cosi ci potrai vedere on-line.
Per fare questo: apri il tuo KI; clicca sulla figura degli omini;fai "add buddies";ti appare una schermata con dei quadratini in alto a destra (dove prima avevi scritto "add buddies");clicchi sui quadratini e scrivi i nostri numeri di KI.
Detto così ti parrà difficile..ma non lo è...te nazzicaci un po...tanto al 99,9% è impossibile tu faccia qualche danno irreparabile:)!

A presto dunque...e se hai altre domande..chiedi...ti si risponde:)!!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 12:26 pm 

grazie a tutti raga per il benvenuto! comunque ho già esplorato molto e ho gia raccolto parecchi libri nella libreria del mio relto! :) Ho già capito come funziona il KI e ieri ho parlato con alcuni inglesi che mi hanno dato delle informazioni molto importanti!

detto questo vado immediatamente ad aggiungervi nella mia buddy list (i vostri numeri KI li prenderò dal post dedicato dove ho visto la lista aggiornata degli italiani). il mio nome in caverna è come qui ovvero .ryan. (con i puntini prima e dopo) e il mio numero è 06322474.

ATTENZIONE: esiste un altro ryan che in caverna è ...ryan... (con i tre puntini prima e dopo): QUELLO NON SONO IO, è uno straniero, ok?

PS: dite per favore a Leonardo di invitarmi in Italian's Bevin! grazie raga!

Ryan

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 1:01 pm 

Chiunque di noi può invitarti al QI...l'importante è essere on-line nello stesso momento...poi dovrai andare a cancellare il tuo libro di quartiere che adesso hai nel relto...tornare da quello di noi che è on-line...e lui ti porterà nel suo relto dove ti farà prendere il libro che porta al Bevin Italiano (il QI)...io ora, adesso, mi collego 5 min...e vedo se riesco a mandarti l'invito (...gli inviti alle ere li trovi nel nexus in Private Link se non erro) per il Quartiere Italiano Bis...poi capirai xké ne abbiamo 2 :lol:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 4:24 pm 
Obduction Backer

Me lo spiegate anche a me picché ne abbiamo due? =o

Benvenuto Ryan - gran bel nome e importante per la storia di Cyan, peraltro. Piacere di conoscerti, spero di beccarti in Caverna :D - anche se sono de-internettizzata fino a settimana prossima!

Ribadisco anche in questo topic che l'intro è sballata e confonde i nuovi arrivati. Copincollo sotto spoiler una mia guida minima a un'introduzione sensata per Uru, cioè a come ricreare alla meno peggio le condizioni dell'intro originaria, quella del gioco offline. Tanto per cominciare, guardarsi il filmato su Youtube.

[spoiler]Per chi iniziasse da zero, ho sentito spesso dare un consiglio che condivido appieno. Inizierete il gioco su un'isola misteriosa con una casetta e un totem, trovandovi un misterioso libro appeso alla cintola. DIMENTICATEVI DI TUTTO QUESTO. NON VI E' ANCORA SUCCESSO. L'inizio dell'online è stato pensato in teoria per facilitare le cose, ma è stato pensato male, scazza la trama e confonde le idee. Fate semplicemente così:

- dimenticate l'introduzione parlata (che ha senso solo per i vecchi giocatori) e fate conto di aver visto quella dell'offline che ho linkato appena sopra
- interagite col totem
- interagite col libro che ci trovate dentro
-dimenticatevi di avere quel libro alla cintola

Vi troverete nel VERO inizio di Uru, che fa anche da pratico tutorial.
Ho detto che è pieno di persone amichevoli, vero? Ecco, la prima persona amichevole è quel signore svaccato là all'orizzonte... ha una santa pazienza e vi guiderà attraverso la prima parte del Viaggio.
(Il salvataggio dei progressi è automatico e il gioco inizia ogni volta dall'isoletta, btw. Se non finite il tutorial in una botta sola, semplicemente ritornate al deserto tramite il libro nel totem e continuate da dove vi eravate interrotti)

A livello di storia, immaginate di iniziare da qui.
Siamo nel New Mexico, Eddy County, come potrete ben leggere da una targa lì vicino. Vi siete sentiti 'chiamati' fin lì fino al punto di prendere il primo volo intercontinentale low-cost e poi un qualche mezzo fino ad arrivare in mezzo al nulla del deserto del New Mexico... siete arrivati perfino a scavalcare la staccionata, ma non sapete ancora perché. Cosa ci sarà mai di interessante in 'sto postaccio?

A livello di gameplay, alla fine dell'area troverete un foglio con quattro pilastri disegnati sopra. Interagiteci. Fingete che al posto del foglio ci sia il libro che avete alla cintola. Non l'avete sempre avuto, l'avete trovato qui sopra e ve lo siete intascato. Ora che ce l'avete per davvero, interagite pure col libro: è un portale verso l'isoletta dell'inizio ed è tutta vostra. Fingete di arrivarci per la prima volta, con tanto di "Ooooooooooh" di sorpresa perché il semplice atto di toccare l'illustrazione di un libro vi ha probabilmente trasportati in un altro mondo, sì proprio come nei giochi di Myst, esplorate e divertitevi. :)[/spoiler]

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 5:40 pm 

Ciao Ryan! Benvenuto nell comunità di Uru!
Ti rispondo anche se probabilmente hai già capito molte delle cose.

1.La capanna si chiama Relto ed è la tua casa. Come ha detto Pinny, l'inizio di MOULa non ha molto senso così com'è, era meglio nel Myst URU su CD. Ogni volta che usi una colonna nel giordino di relto arriverai in un nuovo mondo, a quel punto il libro per tornare in quel mondo lo troverai nella libreria a Relto.

2. e 3. Il nuovo menu e il KI sono la stessa cosa XD è lo strumento di comunicazione usato in Uru, lo puoi usare anch eper fare altre cose, come fare foto, mandare messaggi "KImail" ad altre persone, ecc.

4. Ci sono molto libri in giro per Uru, non ti preoccupare troppo. Potrai sempre trovare un via per tornare ovunque e per sapere i nomi delle Ere non dovrai fare altro che aprire il tuo KI e guardare nell'angolo in alto a destra ^^

5. In Uru non tutti i posto sono pubblici, alcuni sono solo tuoi. in questo modo puoi completare i mondi a modo tuo. Per trovare tutti gli altri fai un giro al Nexus (la stanza circolare con il computerino che distribuisce libri) e cerca in "City Locations" e "Public Links", quelli sono i luoghi pubblici

7. Un casa tutta tua è relto, che può essere modificata attraverso alcune pagine che troverai in giro per le Ere. Un'altra "casa" che puoi avere è il "Bevin". I Bevin sono Quartieri della Caverna. Ogni esploratore è assegnato in automatico a un Quartiere quando arriva, ma puoi crearne uno tuo o unirti al nostro Quartiere Italiano (Italian's Bevin) per fare gruppo con noi ^^

8. eheh, molti dei posti in cui arrivi sono la Caverna. In particolare tutti i collegamenti in "City Locations" e in "Public LInks" sono luoghi che si trovano all'interno della grande Caverna di D'ni.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 7:10 pm 

Sheykan Ra wrote:
Chiunque di noi può invitarti al QI...l'importante è essere on-line nello stesso momento...poi dovrai andare a cancellare il tuo libro di quartiere che adesso hai nel relto...tornare da quello di noi che è on-line...e lui ti porterà nel suo relto dove ti farà prendere il libro che porta al Bevin Italiano (il QI)...io ora, adesso, mi collego 5 min...e vedo se riesco a mandarti l'invito (...gli inviti alle ere li trovi nel nexus in Private Link se non erro) per il Quartiere Italiano Bis...poi capirai xké ne abbiamo 2 :lol:

facciamo così: lunedì sera dopo cena mi collego. ci vediamo tutti online e facciamo tutte le sistemazioni a dovere così in futuro non avrò problemi. per quanto riguarda il cambio del bevin nel mio relto anche quello lo faremo lunedì ok? stasera non posso esserci online e domani è sabato quindi non ci sarò eppure....XD

laughingpineapple wrote:
Benvenuto Ryan - gran bel nome e importante per la storia di Cyan, peraltro. Piacere di conoscerti, spero di beccarti in Caverna - anche se sono de-internettizzata fino a settimana prossima!

come mai il mio nome è così importante? c'è qualcosa legata al mio nome? XD

Grazie ancora a tutti per il benvenuto! ci vediamo lunedì sera mi raccomando voglio vedervi tutti online XD

ps: già sono entrato in Italian bevin age, ma mi dovete mandare l'invito per quello BIS! ciao!

Ryan

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 7:12 pm 

AH un'ultima cosa! aggiornate l'elenco dei KI: inseritemi, così potete prendere il mio KI quando non me lo potete chiedere di persona! ciao!

Ryan

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jun 25, 2010 9:48 pm 

Quote:
come mai il mio nome è così importante? c'è qualcosa legata al mio nome? XD

eheh, è il nome di uno dei tre (o quattro?) fratelli Miller. Ryan Miller è colui che guidava l'avatar di Douglas Sharper quando il DRC era in Caverna

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jun 28, 2010 12:18 pm 
Obduction Backer

Quote:
eheh, è il nome di uno dei tre (o quattro?) fratelli Miller.

Quattro XD Rod è l'unico che non ha fatto nulla per la serie IRL, ma secondo Uru ha un ruolo fondamentale, avendo fatto da tramite fra Zandi (senior e junior) e Rand+Robyn. 8)

Quote:
Ryan Miller è colui che guidava l'avatar di Douglas Sharper quando il DRC era in Caverna

...spezzando il cuore almeno a un'innocente fangirl che lo ricordava come l'autore dei placidissimi diari di Atrus nel primo Myst* e non come un boaro dal grilletto facile. Just sayin' :roll:

*(e come co-schiavista di Wingrove nella stesura libri, lo schiavista principale essendo ovviamente RAWA, sia mai che quell'uomo non abbia le mani in pasta in qualcosa)

Spero di esserci stasera, in qualche modo...

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 13 posts ] 

All times are UTC