It is currently Sat Sep 26, 2020 10:46 am

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 29 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Wed Jul 14, 2010 6:05 am 

Un bell'evento...non c'è che dire...! Peccato non averlo potuto sapere prima per la scarsa rete di informazioni...! Va beh...!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Jul 14, 2010 8:21 am 

Veramente era stato postato un po' ovunque che sabato 10 luglio non sarebbe successo assolutamente niente ad Ae'gura :lol:
Nel forum degli Eventi qui, sul sito dei messaggeri, nelle KiMail dei Cavern Criers, sui calendari...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Jul 14, 2010 8:36 am 
Obduction Backer

Se serve a qualcuno, questo è un sito molto comodo che riporta tutte le news delle Gilde, varie ed eventuali. Ci si può iscrivere al feed e leggerle tranquillamente dove torna più comodo. (a proposito, Leo, mi sono ricordata che credevo fosse una cosa di LiveJournal perché chi la gestisce l'aveva pubblicizzata sulla community LJ myst_library cui sono iscritta XD)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Jul 14, 2010 11:21 am 

Veramente per KI mail non è arrivato nulla...e nelle ultime 2 settimane è entrata Yari...nei quartieri non c'era scritto nulla...! Quindi, in pratica....vuol dire che devo andarmi a legge tutti i topic ogni gg per sapere se c'è un qualche evento...e ok, va bene...non è che non va bene visto com'è messo ora Myst On-line...ed infatti non ho detto che non c'è informazione...ma "scarsa rete"...il che equivale a dire che o è poca o inadeguata..ma magari mi son espresso male...quindi ora dico "inadeguata". Non vuole essere una critica...bada bene...solo una constatazione dei fatti. Poi rigiratela come volete... :lol: ...fatto è che ogni gg guardo il forum ns e poche volte vo a vedere tutti i forum inglesi (altrimenti ci divento matto)...e la notizia non l'ho mai vista :wink:

P.s.: spero che il prossimo evento duri qualche gg...almeno avrò la fortuna di parteciparvi :lol: (chissà...dovrei anda a spulciare cosa c'è stasera dato che sarò on-line...) :P

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Jul 14, 2010 3:30 pm 

Esattamente Pinny, quello è il Feed più utile, prende tutti i Feed dei maggiori gruppi di Myst e li mette insieme. Una volta la Gilda dei Messaggeri aveva intenzione di creare una cosa del genere, ma poi visto che esisteva già MystEmbassy si è lasciato stare. (Anche se a dire il vero mi sarebbe piaciuto che fossero venuti a chiederci se potevano includere il nostro feed invece di usarlo e basta...probabilmente se fossimo stati tipo la GoG ci saremmo arrabbiati XD)

Shey non dico di leggere tutti i forum. Questo è il lavoro che fanno i Messaggeri, tengono gli occhi aperti su tutti i forum per scovare gli eventi. In questo modo tu e tutti gli altri potete semplicemente guardare ciò che viene fuori dal nostro sito senza girare per tutti i forum. Il link fornito da Pinny è più che ottimo, non solo include le notizie dei messaggeri, ma anche quelle di altri gruppi, tutte in un'unica pagina. Se usi programmi per scaricare la posta come Windows Live Mail puoi addirittura includere quella pagina nel programma e ricevere le notizie come se fossero email (praticamente tutti i browser offrono la possibilità di iscriversi ai Feed comunque).
Per le KImail, le notizie non vengono inviate. I Cavern Criers distribuiscono le KImail con le notizie a chi incontrano e a chi ne fa richiesta, dopo di che il messaggio viene sempre mantenuto aggiornato, per questo consigliamo sempre di non cancellarlo.

Questa sera c'è un concerto della D'ni Musicological Society :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 15, 2010 5:59 am 

Io di un evento non posso saperlo il gg stesso...xké se mi interessasse davvero parteciparvi mi devo organizzare!
Facciamo così...allora...dato che non riesco a farmi capire...SERVE UN SITO non che raccolga gli eventi sparsi nei vari topic quando vogliono....ma un sito che raggruppi tutti gli eventi presenti in quel mese con almeno una settimana di anticipo. Inoltre, il collegamento a questo sito...o è postato anche all'interno di ogni topic...o cmq va tenuto in fondo ad ogni firma. INoltre, dato che esiste anche la Gilda dei Messaggeri...quando ci sono eventi importanti...all'interno di ogni forum deve essere creato un topic apposito "Evento in Caverna".
Ora come ora GLI EVENTI CREATI sono la parte più importante del MOUL attuale....ma se per sapere di un evento devo andarmi io a controllare a giro le cose...mi spiace, ma non ritengo sia la soluzione migliore. Di un evento deve saperlo anche l'ultimo arrivato che capita anche per caso sul ns forum. Dev'esserne pieno ogni forum di myst sugli eventi in programma
Va benissimo farsi un feed a destra e a sinistra...ma deve esserci più informazione!! Io son venuto a conoscienza ora di codesto sito che di sicuro sarà utile...ma del sito...in quanti ne sanno? Quanti ci guardano regolarmente? Poi esiste il FB a cui parecchi di noi son collegati!
Se si vuole che partecipino in tanti da tutto il mondo a un evento...va tappezzato ogni buco voto di ogni sito e di ogni forum inerente a MOUL, tutto quì. Non mi pare difficile.
Spero di essermi spiegato stavolta.

P.s.: ah, cmq sul vostro sito non parla di questo concerto...ma parlate di quello del 18 Luglio...ore 18:00 KI time...che non so mai che ore so per noi pori italiani...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 15, 2010 9:24 am 
Obduction Backer

http://forums.guildofgreeters.com/index ... &Itemid=67
Buh =)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 15, 2010 2:39 pm 

Pinny usa i link della concorrenza.....http://rel.to/gome/calendar :lol:

allora devo aver letto male la data del concerto....

Cmq, ogni evento viene programmato dal proprio organizzatore e viene postato nel modo che lui preferisce, la Gilda dei Messaggeri tiene un suo calendario, come la Gilda dei Greeters, ma non è pensabile andare in giro a postare ovunque ogni evento, anche perchè a volte può anche essere considerato spam. Anche l'anticipo che si vuole dare per un certo evento viene gestito dall'organizzatore, sarà sua preoccupazione annunciarlo per tempo debito, la GIlda non può sapere di eventi in anticipo, non senza la collaborazione degli autori, e di certo non ha nessun potere (e non lo vuole) di imporre nulla. Che io sappia ogni evento è comunque postato nella sezione Cavern Events su questi forum. La tendenza è avere un posto centrale in cui mantenere queste informazioni, per avere a colpo d'occhio una vista sul cosa accadrà. Non serve tappezzare tutto (che risulterebbe alquanto ridondante e fastidioso...specialmente per il mio personale odio per le duplicazioni), se qualcuno è interessato agli eventi organizzati saprà cosa tenere d'occhio (o può chiedere in giro se c'è un posto tale), se non lo è non sarà infastidito da annunci ovunque.
La Gilda ha anche canali su Facebook e Twitter, ma non posso tenere tutto in piedi da solo....c'erano dei Facebook manager, che sono spariti.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 15, 2010 9:38 pm 

Tappezzare tutto?? Mettere un topic...UN solo topic di annunci...su ogni forum straniero.....sarebbe spam?? Come dici te..chi non vuole legge non lo legge..ma almeno a colpo d'occhio vediamo che c'è un nuovo evento. Non perforza dev'essere un topic aperto...ma può essere anche chiuso...un solo topic di pubblicazione. Poi, chiaro..che a far le cose perbene...l'organizzatore dovrebbe prima informare la GoMe....e poi dovrà esser la GoMe a postare l'evento nei vari topic ufficiali (ne basterebbero 7...e non mi pare uno spam). Poi, io non so nessuno per dire come dovrebbero esser fatte secondo me le cose..ma per come sono abituato io...così non c'è visibilità. L'evento deve andare dall'esploratore...non il contrario. Cmq...quì nessuno vuole imporre nulla...siamo tutti liberi...come siamo liberi di leggere tutti i post..siamo anche liberi di leggere il solo topic italiano..e su questo non c'è quasi mai mensione di un evento...e se quando ti colleghi chiedi a quelli collegati "Novità?"..la risposta è più o meno questa "Nulla di nuovo"...poi silenzio più totale ed ognuno fa le sue ere e gironzola...senza magari sapere che a pochi link di distanza c'è un evento...che potrebbe anche essere un bel mega evento.

Cmq finiamo quì la discussione...tanto non si va da nessuna parte..voi la pensate in un modo ed io in un altro :roll: .
Spero allora che prossimamente un evento del genere mi giunga alle orecchie un po prima...e non perché mi collego 50 volte e torchio quello o quell'altro explorer :lol: :lol: :lol: !!

Shorah a tutti!!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 15, 2010 9:59 pm 

Se intendi un solo topic per contenere tutti gli annunci allora posso essere daccordo.
E la GoMe protrebbe anche farlo nel momento in cui ci sarà qualcuno disposto a farlo.
Per ora un topic del genere esiste su questi forum, nella sezione Cavern Events, è il primo si intitola "Post Your Cavern Events Here" e viene mantenuto da Dudemom_2000

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jul 16, 2010 6:08 am 

Lo conosco quello...ci avevo postato l'annuncio per l'iscrizione al Torneo di Ahyoheek! E conosco anche Cavern event! Ma una cosa è dire che evento uno programma...un'altra è ricordare alla gente che evento c'è nei prossimi giorni! Su quei topic gli eventi so messi a caso...nel senso che io ho postato 2/3 settimane prima dell'evento...qualcuno posta 2/3 gg prima...poi non è che uno riposta in continuazione...quindi eventi detti con largo anticipo c'è il rischio che vadino nel dimenticatoio xké stanno 2/3 pagine indietro...e non è ke uno tutte le volte può leggersi paginate di roba per scoprire nei prossimi gg che evento c'è...! Io avevo rimandato al ns topic...ma ammetto di aver sbagliato...xké tempo 2gg e il mio post non era più visibile in "Post your event"...era 2/3 pag indietro

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jul 16, 2010 10:21 am 

In effetti quel topic è usato solo per postare gli eventi uno o due giorni prima, per ricordarlo alla gente, infatti Dudemom ogni settimana il giorno prima di un evento ricorrente lo riposta.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Jul 21, 2010 8:23 am 

Leonardo wrote:
BabelBot e OHBot sono due cose comletamente differenti.
OHBot può tradurti solo se gli è stato detto di farlo e solo se sei lì vicino a lui.
Con BabelBot invece puoi venir tradotto sempre, perchè è come se ti porti dietro un bot tuo personale.

OHB è stato via in questi giorni ed è tornato sabato, gli manderò un'email per sapere che cosa ha intenzione di fare. :wink:

EDIT:Ho appena trovato il modo di far funzionare BabelBot sui nostri computer. Tutto quello che dovreste fare è cambiare l'impostazioni di windows della tastiera in Inglese. Il problema è che questa è una cosa assolutamente scomoda da fare per noi che abbiamo tastiere Italiane, ci ritroveremmo a premere un tasto e non sapere come il computer lo interpreta XD. Però almeno è un passo avanti. Ho avvisato OHB di questa nuova scoperta XD

Vorrei sapere Leo, se hai novita' riguardo il traduttore della chat OHBot, perche' come ti ho scritto in precedenza, funzionava in Uru live la traduzione tra me e OHB perfettamente.
Oggi dopo una settimana di attesa non ho conferma sulla possibilita' di usare questo programma.
Sono disposto anche di comperarlo se neccessario.

A presto
giovanni4

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Jul 21, 2010 8:47 am 

Che io sappia la traduzione di OHBot funziona perfettamente

BabelBot invece non funziona ancora. Non ho avuto alcuna riposta da OHB l'ultima volta che gli ho inviato un'email quindi non ti so dire se le cose stiamo andando avanti o meno. OHB potrebbe essere in vacanza oppure è impegnato con altri progetti, a quanto pare ne ha un sacco

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 29 posts ]  Go to page Previous  1, 2

All times are UTC