It is currently Sat Sep 26, 2020 12:46 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 28 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Sun Sep 12, 2010 8:58 pm 

geppett056 wrote:
EA1993 wrote:
Niente, neppure con un ripristino... Ormai posso dire addio al mio avatar...
A meno che... Ultimamente stavo pensando di installare un sistema operativo virtuale (Windows XP) parallelo al 7, per poter far funzionare gli antichi Riven e Myst, che hanno dei problemi con il mio sistema operativo attuale... Se installassi su Windows XP virtuale Uru Live, secondo voi mi si connetterebbe con il mio avatar? Bho, tentar non nuoce e se non funziona Amen, sono sfigato... L'unico problema adesso è recuperare una copia di Windows XP Professional e non sarà facile... Ringrazio di nuovo tutti per il sostegno!

Guarda che Myst e Riven girano anche sotto W7 basta metterli in compatibilita comincio a pensare che ti si sia corrotta l'installazione di seven
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/931105785/m/8891079186/p/2

:shock: Windows abbi pietà di me, spero di no... Comunque i giochi si installano ma è quick time che mi da problemi...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Sep 12, 2010 10:29 pm 

Puoi tentare con la soluzione che ti ha indicato Geppetto, altrimenti dovrai fare un lavoro piu radicale, formattare l'harddisk e poi reinstallare il tutto, in quanto all'avatar tranquillo che non lo perdi, il tuo archivio sta nel server e non nel tuo PC, il launcher di urulive e' poco piu di una console di controllo con la quale ti interfacci con il server.
Se pensi che il problema possa essere il programma che hai indicato usa un programma come Revo Uninstaller, pero' devi avere l'icona del programma sul desktop, una volta disinstallato il programma lo reinstalli e vedi

LupoGrigio

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Sep 12, 2010 11:16 pm 

mah, io penso che ci sia qualcosa di strano sempre con Uru Live..prova a scrivere al supporto: http://support.cyanworlds.com
In genere RAWA guarda sempre lì e ti risponderà

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 13, 2010 12:19 am 

Ok, ho appena inviato un messaggio al Supporto... Non rimane che attendere...
Grazie Lupo per i tuo consigli, ma al solo pensiero di dover formattare il mio HDD e reinstallare tutto per quell'avatar mi vien da mettere le mani tra i capelli... Buonanotte a tutti!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Sep 16, 2010 9:03 pm 

Ciao EA1993 , non ho avuto ancora l'occasione di presentarmi a te, e lo faccio qui sperando di aiutarti nel tuo problema:

1) se da un altro pc il tuo avatar funge stai tranquillo che non hai perso niente dei progressi fatti nel gioco.

2) se sei abbastanza pratico di smanettare nel pc, puoi provare, su un altro hard disk, ad reinstallare il sistema operativo e quindi urulive, e vedere cosa succede. In caso risolvessi allora hai un problema software, se invece non risolvi allora e' un po' piu' grave, perche' potrebbe dipendere dall'hardware del tuo pc o forse da qualche impostazione nel router o modem che usi.

3) puoi anche provare ad usare un altro router o modem per fare una prova.

Facci sapere...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Sep 17, 2010 1:20 pm 

Sechelot wrote:
Ciao EA1993 , non ho avuto ancora l'occasione di presentarmi a te, e lo faccio qui sperando di aiutarti nel tuo problema:

1) se da un altro pc il tuo avatar funge stai tranquillo che non hai perso niente dei progressi fatti nel gioco.

2) se sei abbastanza pratico di smanettare nel pc, puoi provare, su un altro hard disk, ad reinstallare il sistema operativo e quindi urulive, e vedere cosa succede. In caso risolvessi allora hai un problema software, se invece non risolvi allora e' un po' piu' grave, perche' potrebbe dipendere dall'hardware del tuo pc o forse da qualche impostazione nel router o modem che usi.

3) puoi anche provare ad usare un altro router o modem per fare una prova.

Facci sapere...

Ciao Sechelot... Dunque... Il modem non dovrebbe essere la causa del problema; avevo provato ad installare MOUL su un PC temporaneo connettendomi tramite la stesso modem ed era filato tutto liscio... Secondo me è un problema del SO, ma sinceramente, secondo me, non ne vale la pena reinstallarlo o installarlo su un altro HDD, cosa che tra l'altro non so fare :oops: , per quel maledettissimo avatar... Grazie comunque per i tuoi consigli...
Il supporto mi ha risposto quasi subito, però anche loro non sanno che cosa possa essere...
Conclusione della vicenda: ieri ho creato un nuovo avatar. "Erebus" l'ho chiamato... Stasera, a meno che non si verifichino spiacevoli inconvenienti :roll: , dovrei essere online... Mi trovo di nuovo assegnato al Quartiere di default del DRC e avrei bisogno di qualcuno per ritornare al QI :D ...
Grazie a tutti ragazzi per i consigli, ho veramente apprezzato il vostro supporto...

P.S. Il mio avatar originale comunque non l'ho ancora eliminato... Non si sa mai, magari risorge...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Sep 17, 2010 8:56 pm 

Io ti iscriverei volentieri se solo sapessi il tuo numero di KI :lol: cmq in questo momento sono entrata per cui ti aspetto in Ae'gura al ferry se vuoi

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Sep 18, 2010 9:18 am 

Dunque punto uno, hai risolto il problema di quick time?

Punto due purtroppo se il problema sta nel SO, cosa che dubito, altrimenti avresti altri problemi oltre a quello con Uru, anche creando un secondo Avatar non dovresti poter entrare, facci sapere

LupoGrigio

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Sep 18, 2010 12:25 pm 

:cry: ...Tragedia... :cry: Anche il nuovo avatar mi da quel maledetto errore... E non ci è stato neanche un crash stavolta... Senza parole... Qualche minuto fa faccio per connettermi ed eccola lì, la tremenda finestra d'errore :( ...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Sep 18, 2010 5:06 pm 

Non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema.

Prova a postare sul forum tecnico nella sezione internazionale, lì di certo c'è chi ne sa di più.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sat Sep 18, 2010 6:51 pm 

EA1993 wrote:
Dunque, comincio dal principio... Ieri sera io e diversi amici del QI abbiamo cercato di aprire il portale ad Eder Delin e proprio quando ci siamo riusciti, dopo pochi secondi che avevo varcato la soglia, mi si blocca il tutto costringendomi a chiudere :x ... Il vero problema e che da allora non riesco più a connettermi a Uru Live :cry: ... Adesso mi spiego... Avvio l'applicazione, viene fatto il controllo degli update, inserisco i miei dati nella finestra di login, accetto le Condizione e fin qui tutto bene; poi quando devo selezionare l'explorer, la finestra "Presaring to link" rimane fissa per alcuni minuti per poi presentarsi la seguente finestra d'errore: "There has been a Network error. Please try again. If problem persist, please contact support." seguita da quest'altra: "UNTRASLATED: SetActivePlayer Failed: No Rsponse From Server" dopodichè si chiude l'applicazione... La cosa più inquietante però è che perdo completamente la connessione a Internet, finchè non riavvio il sistema... Premetto che ho Windows 7 e che fino a ieri sera non mi aveva dato problemi... Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi?

Il messaggio di errore indica chiaramente un problema di rete. Poichè non dovrebbe essere necessario cambiare nulla nel firewall, io direi di verificare i driver della scheda di rete. Al 90% il problema è quello.
Hai provato a giocare qualche altra cosa online?

In merito a Myst e Riven, non sono sicurissimo per win7, visto che ho winXP, ma credo che dovresti provare ad installare le verisoni QT di Myst e Riven che non daranno fastidio alla installazione dell'ultimo QuickTime, ma restano in parallelo. In WinXP funzionano bene, spero anche in seven.

Edit: rileggendo adesso il tuo commento: "perdo completamente la connessione ad Internet", penso che sia proprio un problema di rete. Per essere certi, il problema dovrebbe apparire quando c'e' un incremento del flusso di rete. La normale navigazione di solito non dà problemi, ma i giochi online si, ed anche i downloads possono interromersi, o essere molto lenti. Prova a vedere qualcosa di grosso in streaming, o a scaricare una grossa quantità di dati e vedi se perdi la connessione.

Ri-edit: spulciando la rete ho trovato il tuo errore abbastanza comune a chi ha seven e sembra legato ai drivers di rete. A questo punto, direi di fare un update dei driversma non usando Windows Update ma direttamente dal produttore della scheda di rete, in seconda battuta prova a disabilitare il "task offload" dal registro, che sembra essere causa di diversi problemi in seven. Se ho parlato arabo, posta la tua configurazione completa, poi vediamo.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Sep 18, 2010 10:17 pm 

:D RISOLTO :D !!! ll problema era proprio della scheda di rete!!! Ripristinandola al driver precedente, poichè l'ultimo era già installato, ho sbloccato la situazione; ora non mi da più nessun errore! Grazie Gilgameesh e grazie a tutti voi ragazzi...

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 8:56 am 
Obduction Backer

Grande!! :D Meno male che s'è risolto!

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 28 posts ]  Go to page Previous  1, 2

All times are UTC