It is currently Sat Sep 26, 2020 12:23 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 13 posts ] 
Author Message
 Post subject: Straniero in arrivo!
PostPosted: Sun Sep 19, 2010 5:48 am 

Il tempo è l'unica cosa che non controllo, ne controllerò mai,
ma sentirmi indirettamente un lurker (cit. laughingpineapple) mentre divoravo quattro anni di post
mi ha punto sul vivo, quindi se si vuole il tempo si trova.
Presto sarò dei vostri, confido nella vostra gentilezza e pazienza :)

"Rekooahn treCleft preniv legloen b’rem"

shorah

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Sep 19, 2010 6:03 am 

Bevento Moebius se provi è abbastanza facile incontrare qualche d'uno in serata lascia il tuo numero di KI cosi sara piu facile trovarti e farti entrare , se lo vuoi , nel quartiere Italiano

Shorah

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Sep 19, 2010 6:16 am 

Ti ringrazio dell'accoglienza, non mi aspettavo qualcuno a quest'ora :)
Si sto proprio mettendo user e ki in lista adesso nell'altro topic
spero di farmi un giro presto al QI grazie

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Sep 19, 2010 10:04 pm 

Benvenuto Moebius!!!
Vedo che abbiamo un gran appassionato di Uru qui....un discepolo di Pinny? XD

Bella la frase nella firma, c'è un paragrafo molto simile anche in Parole, quelle dell'Osservatore (sezione 5 verso la fine se non sbaglio) :D

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 8:55 am 
Obduction Backer

Portinaia-spammer di Cyan a rapporto ma non mi sovviene il (bel) nick, Moebius ci conosciamo? :D Amico vecchio o nuovo, benvenuto su questi lidi! Spero di incontrarti presto in caverna e sui vari topic.

Quote:
(sezione 5 verso la fine se non sbaglio)

Sì, e domani nevica. In Caverna. :lol: 5:90 in giù!
] Seek knowledge and you will find evil.
] Seek wisdom and you will find knowledge.
] Seek truth and you will find wisdom.
] Seek love and you will find truth.

Li ho sempre trovati molto belli.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 10:14 am 

Grazie per la calorosa accoglienza, e per rispondere a un po' di curiosità vado in ordine:
1. Sono un giocatore di lunga data della saga , anche se non ancora mi considero un appassionato perchè ho un sacco di lacune su myst rispetto al vostro strabiliante livello di conoscenze.
2. La frase mi è sempre piaciuta ed è uno dei principi buddisti mahayana e si avevo notato il parallelismo, che Siddartha fosse stato un d'ni? :D
3. No non ci conosciamo anche se da "lurker" del forum, ho letto tanti dei tuoi racconti (molto appasionanti), vari forum (anche col nick crimson) e più o meno i post di qua dal 2006, poi indispettito l'altro giorno sul post dei lurker che leggono ma non scrivono, e sul fatto che mi stavo creando l'avatar sul ritornato in vita URU, mi pareva giusto fare la mia comparsa :)
4.Il mio nick viene dall'ammirazione di alcune menti brillanti quanto controcorrente e fuori dagli schemi, Moebius(Giraud) il fumettista francese e Möbius, matematico tedesco ideatore del famoso anello, tridimensionale ma con una sola superficie, tra l'altro amo molto anche l'arte di Escher.
Questo è più o meno la punta dell'iceberg :)
Ci vediamo presto in caverna!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 10:58 am 
Obduction Backer

Oh! :D Piacere doppio, dunque! Il mio vecchio post sui lurker, se ben ricordo, era stupito più che altro, comunque. Nel senso: uno si appassiona a Myst, fa il richiamo del fan solitario (che è una via di mezzo fra i segnali di fumo e la bollicina di sodio, tipo), trova in risposta il vuoto cosmico ("Ah no no, io giocavo a Monkey Island" "Mavaff..."), tira avanti nella triste consapevolezza che di Myst frega niente a nessuno... e poi il forum italiano ha più hit di EFP? C'era dietro una curiosità sincera di conoscere questi fan silenziosi perché siamo così in pochi a ciarlare in compagnia, non astio, beninteso, e in generale concordo con http://i53.tinypic.com/15yu0c1.jpg riassunto sulla situazione :lol: Ma se è servito come spunto per farti iscrivere, ben venga!

Quote:
4.Il mio nick viene dall'ammirazione di alcune menti brillanti quanto controcorrente e fuori dagli schemi, Moebius(Giraud) il fumettista francese e Möbius, matematico tedesco ideatore del famoso anello, tridimensionale ma con una sola superficie, tra l'altro amo molto anche l'arte di Escher.

Grande! :D Volevo appunto chiederti da quale dei due, ma si casca bene con entrambi 8) E con Escher! Al quale, contrariamente che a Siddharta, non auguro du' gocce di sangue D'ni... per timore che vengano in qualche modo dal suo omofono :lol:

Quote:
No non ci conosciamo anche se da "lurker" del forum, ho letto tanti dei tuoi racconti (molto appasionanti), vari forum (anche col nick crimson)

Grazie ^///^ Ohé, i momenti in cui anche internet sembra un paisiello... TLW, per caso? :D

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 11:44 am 

Divertente il link sul perchè dei lurker, nel mio personale caso è che penso sia una posizione privilegiata e veloce quella di seguire tutta una serie di vecchie discussioni, fino alle più recenti, per comprendere un ambiente definito e sicuramente è più semplice se puoi leggere rapidamente senza essere coinvolto in una discussione, diciamo un po' come "osservare un ambiente" prima di entrarne a far parte, in modo da non restare spaesati o colti alla sprovvista :P in effetti ho letto qualcosa come 1400 post di questo forum nell'ultima settimana e così adesso posso recuperare velocemente anzichè sentirvi come estranei :) per i forum, più che altro linkandomi a ritroso da dove hai postato i tuoi racconti, giusto per leggerne qualcun altro

:roll:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 12:24 pm 

Vedendo un video in cui era stato organizzato un tour con tanto di guida in alcune zone Barho, in cui la gente parlava a voce tra i loro avatar, mi è venuto uno sconcertante dubbio: hanno usato un vocal server like teamspeak, o è integrato in URU? O.o

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 5:15 pm 

I Bahro Glyph Tour!!! Che roba bella, non sono stato neanche a uno a causa degli orari improponibili XD
La Voice Chat è integrata in Uru (tieni premuto il tasto TAB e parla nel microfono XD)
Anche se però devo dire che ad alcuni non piaceva la VoiceChat di Uru (succedeva di più quando usavamo il vecchio software adesso va meglio) e usavano TeamSpeak, c'erano un po' di Server riservati alla nostra comunità. Adesso che io sappia ne esiste solo uno e si occupa anche di altri giochi online

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 5:22 pm 

trovo bellissima una chat vocale integrata, è uno di quei dettagli che rendono più immersiva l'esperienza secondo me, certo per i più timidi magari parlare innervosisce, ma integrata con il gioco uno può anche rispondere testualmente mentre gli parlano.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Sep 20, 2010 5:46 pm 

laughingpineapple wrote:
Quote:
(sezione 5 verso la fine se non sbaglio)

Sì, e domani nevica. In Caverna. :lol: 5:90 in giù!
] Seek knowledge and you will find evil.
] Seek wisdom and you will find knowledge.
] Seek truth and you will find wisdom.
] Seek love and you will find truth.

Li ho sempre trovati molto belli.

ehehehe, stavo per dire 5:90 ma poi non ero sicuro XD

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Sep 21, 2010 8:02 am 
Obduction Backer

Ambeh, e organizziamoli anche noi i tour! :o Con i nostri orari e la nostra lingua. Fatemi sopravvivere a metà novembre (consegna tesi) e la mia Kemo è aperta.

La qualità della voicechat non è stellare, a giudicare dalle sere di lettura hostate da Jamey cui partecipo ogni tanto, ma resta una cosa piacevole! :) Ed è bello ::veder parlare:: chi la sta usando con l'animazione apposita, la prima volta mi ha proprio stupita. [/niubbastra di MMO e multiplayer online]

Dimenticavo:
Quote:
anche se non ancora mi considero un appassionato perchè ho un sacco di lacune su myst rispetto al vostro strabiliante livello di conoscenze.

Qui di saputi ce n'è due, RAWA e Rand. Scommesse aperte sul resto dello stato maggiore. Per il resto si arranca tutti, chi meno (Leo) e chi più (noialtri) :D Per qualunque cosa, generica o specifica, comunque chiedi, cercheremo di rispondere o di confonderci tutti insieme (che è un po' il bello di Myst in generale e Uru in particolare) XD

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 13 posts ] 

All times are UTC