It is currently Sat Sep 26, 2020 1:22 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 10 posts ] 
Author Message
 Post subject: Problema!
PostPosted: Sat Nov 06, 2010 2:16 pm 

Salve a tutti!

Sono nuovo di questo gioco, qualche giorno fa un mio amico ed io l'abbiamo scaricato e provato. Sono riuscito a prendere il KI (grazie al manuale inglese) ma anche se ci troviamo nello stesso posto né io né il mio amico possiamo vederci:
ad esempio vicino al tizio con la roulotte nel deserto non ci troviamo pur essendoci entrambi; anche nella città non ci vediamo.

Ho sbagliato qualcosa? cosa devo fare?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Nov 06, 2010 3:11 pm 

abbiamo risolto: gli ho fatto prendere il KI!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Problema!
PostPosted: Sat Nov 06, 2010 9:28 pm 

LeoRockMDI wrote:
Salve a tutti!

Sono nuovo di questo gioco, qualche giorno fa un mio amico ed io l'abbiamo scaricato e provato. Sono riuscito a prendere il KI (grazie al manuale inglese) ma anche se ci troviamo nello stesso posto né io né il mio amico possiamo vederci:
ad esempio vicino al tizio con la roulotte nel deserto non ci troviamo pur essendoci entrambi; anche nella città non ci vediamo.

Ho sbagliato qualcosa? cosa devo fare?

Vedo che una parte l'avete gia risolta , ma nel deserto NON potrete portare nessuno poiche è un istanza esclusiva

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Nov 06, 2010 11:20 pm 

eheh, ci siamo incontrati per caso a Kirel oggi pomeriggio

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Nov 07, 2010 5:00 pm 

già! Leonardo (mio omonimo) mi ha aiutato un sacco.

Tuttavia ho ancora un sacco di interrogativi sul multiplayer:
-se condivido ul libro con qualcuno e poi questo esce/muore e torna nel suo relto come fa a tornare da me?
-Perchè quando uso uno dei 4 libri nel mio giardino c'è "share book" ma se riprendo dal gioco salvato non ho più modo di condividerlo perchè il libro appare solo nella mia libreria?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Nov 07, 2010 9:09 pm 

LeoRockMDI wrote:
già! Leonardo (mio omonimo) mi ha aiutato un sacco.

Tuttavia ho ancora un sacco di interrogativi sul multiplayer:
-se condivido ul libro con qualcuno e poi questo esce/muore e torna nel suo relto come fa a tornare da me?
-Perchè quando uso uno dei 4 libri nel mio giardino c'è "share book" ma se riprendo dal gioco salvato non ho più modo di condividerlo perchè il libro appare solo nella mia libreria?

Ciao e benvenuto. Allora:

ci sono due modi per condividere un'Era.
1. usi "share book". In questo caso l'invito è temporaneo e se l'amico esce dovrai incontrarlo di nuovo da qualche parte per rifare lo share.
2. mandi un invito tramite il KI. In questo caso l'invito è permanente e l'amico potrà sempre entrare nell'Era dal Nexus, sezione "private links". Gli inviti permanenti, possono essere rimossi dal proprietario dell'Era sempre dal KI, sezione "Age visitors".

I libri nella libreria possono essere condivisi aprendo il lucchetto in alto. Ovviamente dovrai portare l'amico nel tuo relto per fargli usare i libri aperti nella tua libreria. Tieni presente che le persone diverse dal proprietario potranno solo usare la pagina corrente del libro, cioè non possono sfogliare i libri. Quindi sta a te posizionare un libro con più pagine (o la stoffa) sul punto giusto, prima di farlo usare.

Spero d'incontrarti presto giù in caverna. :)

PS: posta nick e numero di KI, così possiamo aggiungerti nei buddies

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Nov 08, 2010 11:31 am 

Benvenuto Rock (non ti chiamo Leo per via dell'omonimicità :roll: ).
Gilga ti ha già spiegato tutto...altro potremo spiegarti meglio se ci troviamo on-line. Copia i nostri Numeri KI sul tuo KI...cosi potrai contatarci.

Ah, se ti colleghi Giovedì sera dalle 21:30...troverai alcuni di noi di sicuro:)!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Nov 10, 2010 10:45 am 

Tutti chiaro.

Il mio nick: samhain
Id: 08734652
Quello della mia amica: minima
Id: 08737647

Da ieri facciamo parte del quartiere italiano... Ultima cosa: esiste una guida italiana? Ne ho trovate ma solo francese o inglese... E siccome il gioco è difficile preferisco l'italiano :O

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Nov 10, 2010 3:55 pm 

Qualcosa mi pare era stato postato tempo fa da Leo...la GoMe ha realizzato una guida ad Uru...! Cmq, ricorda, la miglior guida è lo stesso QI...i suoi membri :wink: .

Di sicuro potrà esserti utile la guida per il KI. Una parte dei comandi descritti nella guida sono anche selezionabili con il mouse andando sul KI e premendo su appositi punti.

Poi, altro da sapere...è il funzionamento del Nexus, dove varie aree:
- Posti pubblici (in pratica tutta la città di Ae'gura, Descent, Kirel, e il Pub dell'Osservatore)
- Posti privati (in pratica quì trovarai gli inviti degli altri explorer ad esplorare loro ere)
- I Bevin (una lista di tutti i Bevin che puoi trovare in Uru, tra cui l'Italian Bevin e il Welcomer Bevin...i 2 Bevin del Quartiere Italiano)

La chat si divide in 3 parti:
- ages player: se clicchi sulla scritta parlerai con tutti coloro che stanno nella tua stessa era
- Buddies: parlerai con tutti i tuoi amici ovunque essi si trovino
- Neighboor: parlerai con tutti coloro che fanno parte del tuo stesso quartiere, siano essi amici o no

- ulteriore opzione: puoi cliccare su un qualsiasi nome di explorer e parlare privatamente con quella persona

Infine, da sapere, una sintesi tecnica del viaggio:
Parti dal tuo Relto, chè è la tua era personale dove hai una biblioteca di tutti i libri che trovarai in uru. Al tuo Relto altre persone possono accedervi tramite lo share-book. Il Deserto è la prima vera era per tutti e non è condivisibile. Avrai poi le 4 ere principali da risolvere (tutte condivisibili con share-book e inviti che mandi dal tuo KI). Poi ci sono altre 4 ere del Museo. Le 2 ere del Khalo Pub. Alcune sorpresine da sbloccare completando le ere. Poi ci sono le lucine da prende nelle varie ere. Le pagine di Relto che trovarai in giro. Altre pagine su pietre che portano in posti altrimenti irraggiungibili. Dovrai poi con il tuo KI sbloccare le porte del Great Zero. Dovrai aiutare la comunità a rendere migliore il lago della Caverna. Infine, alla fine di tutto...ti rimarranno ancora i membri del QI con cui parlare del più e del meno, con cui potrai esplorare e rieplorare le ere, con cui potrai divertirti ad Ahyoheek o ad altri eventi inventati dalla comunità.

La guida vera di Uru...sei tu...tu con il tuo viaggio, imparerai la cultura D'ni, e il progetto del DRC, oltre a imparare la storia di Yeesha, del Coltivatore e dei Bahro.

E' tanta roba...ma non esiste una guida per tutto questo...le uniche guide sono quelle relative a KI e Nexus. Il resto dovrai impararlo da solo :wink: . Spero di esserti stato utile.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Nov 10, 2010 6:15 pm 

la GoMe non ha mai pubblicato cose del genere XD
I greeters sono fatti apposta XD sul loro sito ci sono i walkthrough per tutto il gioco.
In italiano purtroppo non abbiamo mai pubblicato nulla a parte la Guida per il KI (che non è quella che ha postato Shey) e una guida alle istanze delle Ere.
Le trovi entrambe qui: http://uru.auroraproject.net/drupal/informazioni/guide
Su quel sito (ignora gli errori che vengono fuori XD) ci sono tutte le traduzioni che abbiamo fatto di Uru,in pratica c'è tutto i gioco tradotto in Italiano. Ma di guide complete non ne abbiamo mai fatte, però

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 10 posts ] 

All times are UTC