It is currently Tue Sep 17, 2019 7:07 pm

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ] 
Author Message
 Post subject: RoonSehv
PostPosted: Mon Apr 28, 2014 8:21 pm 
Obduction Backer

Traduzione (parziale) dal blog di sviluppo:

Le basi del progetto del 2004
Nel 2004 ho iniziato questo progetto, all’epoca desideravo realizzarlo scena per scena. La base esisteva già: l’universo di Myst, una storia parallela a quella di Atrus e della sua famiglia.
Ho lavorato su una dozzina di immagini 3D a bassa risoluzione e ho realizzato 2 canzoni, con meno risorse possibili e nel limite delle mie capacità.
Il primo enigma era già pronto, anche se meno evoluto.
Sfortunatamente gli sforzi e la difficoltà erano troppo grandi rispetto al risultato. Così l’ho abbandonato...

...fino al 2013.
Nel 2013 ho deciso di riprendere il progetto.
Cercando e comparando i diversi programmi gratuiti e disponibili su internet, avevo la scelta tra UDK, CryEngine et Unity.
Ho scelto UDK per diverse ragioni: è il più vecchio, con più tutorial, più oggetti, più aiuto e più facile per una sola persona.
Cominciando a lavorare con UDK, ho constatato che non solo la realizzazione di un livello (anche grezzo) era più rapida, ma che la programmazione Kismet, impiegata nel programma, mi permette di fare sostanzialmente tutto ciò che desidero.
Così ho cominciato, e qualche mese più tardi sono già molto avanti!

L’arrivo nel deserto
All’inizio di Uru, la caverna che porta al libro di collegamento per D’ni si trova nel deserto. Questa è davvero una buona idea, è assai più discreto, e pochi umani possono avventurarsi così lontano...
Pochi, ma non nessuno!
Eccovi perduti nel deserto, il vento e la tempesta di sabbia vi fanno avanzare alla cieca... Finché non cadete in una buca.
Da questo momento, tutte le cose che conoscete, il vostro modo di concepire il mondo, sono rimessi in discussione all’improvviso e per sempre.

Lo scopo
Lo scopo di questo progetto, oltre a offrire un po’ di avventura ai fan di Myst ed espandere un po’ l’universo già fantastico creato da Cyan, è scoprire e imparare a usare UDK.
È alla base di giochi incredibili come Unreal Tournament, Mass Effect e più di recente Bioshock Infinite, ed è alla base di future perle come Xing e Obduction... non ha quasi alcun limite a parte l'immaginazione (e il tempo, ovviamente).
Quasi tutto è possibile.
Ma non userò tutto. Vorrei, per cominciare, un semplice gioco d’avventura FPP (First Person Puzzle) con un minimo di menu e icone: basta cliccare per attivare meccanismi e altri enigmi.
Qualche decorazione, spero ben riuscita. Ma non ho la pretesa né i mezzi per realizzare un gioco degno di quelli che esistono attualmente.
Alcuni enigmi, non saranno di sicuro originali, ma obbligheranno il giocatore a guardare bene al suo ambiente, a capire e a riflettere. Tutto ciò che desiderano i fan di questo genere.
Vorrei anche aggiungere suoni, musica, e creare una vera storia (anche se non sarà che l’inzio di una storia). (...)

KI #46116. Donate to help the Cavern stay open!
Want to know what’s going on in the Cavern? Visit the GoMe site.

MacOS wrappers, D’ni Lessons, DniTools, goodies.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: RoonSehv
PostPosted: Sat Mar 07, 2015 10:21 am 
Obduction Backer

Aggiornamento:

Una demo (in francese e inglese) è disponibile qui.
La versione completa dovrebbe uscire in francese verso il 15 marzo, mentre quella in inglese per maggio.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Mar 10, 2015 5:57 pm 

proverò la demo appena possibile :wink:
Intanto complimenti per l'idea avuta! 8)

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Mar 12, 2015 2:47 pm 

korovev wrote:
Aggiornamento:

Una demo (in francese e inglese) è disponibile qui.
La versione completa dovrebbe uscire in francese verso il 15 marzo, mentre quella in inglese per maggio.

non è attendibile il download di questo sito, potresti scaricare involontariarmente altri file prima di scaricare il demo troppo facile il sistema del download ben visibile.......questi sono ormai trucchi dei furbetti che tra l'altro mettono anche virus......dificilmente a toglierlo se non sei esperto.........devi scrivere il download diretto senza se e senza ma........ciao e grazie

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Mar 12, 2015 6:30 pm 
Obduction Backer

Di link alla demo ci sono quello di IndieDB (che dà un po’ di visibilità al progetto) o quello di Mega, fa’ un po’ te...

Comunque, nella pagina della demo ci sono un po’ di istruzioni, che forse è utile tradurre:

Quote:
Il mouse serve per dirigere lo sguardo.
Il tasto sinistro del mouse permette di attivare un oggetto (se è possibile un’azione il vostro ‘mirino’ lampeggia), se siete abbastanza vicini.
Il tasto destro del mouse permette di concludere l’azione.
I tasti ZQSD (sono francesi, NdT) permettono di avanzare, arretrare o muoversi lateralmente.
Il tasto spazio permette di fare un piccolo salto.
Il tasto Esc permette di uscire dal gioco.
Il tasto F11 permette di passare in modalità finestra.

Inoltre, quando l’ho provata io, non era possibile salvare, non so se nel frattempo l’hanno aggiornata.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sat Mar 14, 2015 10:06 pm 
Obduction Backer

Salve !

La versione "finale" V1 é disponibile qui:
http://www.indiedb.com/downloads/roonse ... rench-only

Per il momento é solo disponibile in francese...
Ma fra poco arrivera anche la versione inglese.
E un poco più tardi seguiranno sicuramente anche altre lingue...:roll:

Per il momento é difficile dare date precise per le altre lingue, perche in un primo tempo ci riposiamo un pochino ! :mrgreen: :wink:

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Fri Mar 20, 2015 5:21 pm 

wow grandiii :mrgreen:

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sat Mar 28, 2015 1:50 pm 

korovev wrote:
Traduzione (parziale) dal blog di sviluppo:

Lo scopo
Lo scopo di questo progetto, oltre a offrire un po’ di avventura ai fan di Myst ed espandere un po’ l’universo già fantastico creato da Cyan, è scoprire e imparare a usare UDK.
È alla base di giochi incredibili come Unreal Tournament, Mass Effect e più di recente Bioshock Infinite, ed è alla base di future perle come Xing e Obduction... non ha quasi alcun limite a parte l'immaginazione (e il tempo, ovviamente).
Quasi tutto è possibile.
Ma non userò tutto. Vorrei, per cominciare, un semplice gioco d’avventura FPP (First Person Puzzle) con un minimo di menu e icone: basta cliccare per attivare meccanismi e altri enigmi.
Qualche decorazione, spero ben riuscita. Ma non ho la pretesa né i mezzi per realizzare un gioco degno di quelli che esistono attualmente.
Alcuni enigmi, non saranno di sicuro originali, ma obbligheranno il giocatore a guardare bene al suo ambiente, a capire e a riflettere. Tutto ciò che desiderano i fan di questo genere.
Vorrei anche aggiungere suoni, musica, e creare una vera storia (anche se non sarà che l’inzio di una storia). (...)

Ragazzi; questo gioco ha una buona iniziativa ma richiede una migliore grafica; credo che Unreal Engine 4 possa fare molto di più a migliorare le immagini.
Il sito indicato da Korovev non lascia scaricare il gioco, alla fine del Download il mio sistema operativo (Windows 8.1) riconosce un file non valido, perciò inutilizzabile, però puoi vedere il trailer.
Vorrei sapere se a questo gioco la CYAN ha rilasciato la concessione, visto che l'autore usa argomenti trattati dalla serie Myst.
So per esperienza a questo forum che la CYAN non rilascia le proprie idee a realizzare ere o giochi che riguardano la storia di MYST, ma solamente a scopo dimostrativo, anche da fonti al difuori dal sourcecode rilasciato dalla Cyan per lo studio di Moul.
Se le cose sono cambiate vorrei delle spiegazioni.
Carissimo Korovev, tu mi avevi risposto a questo argomento ma non hai spiegato ai nostri lettori la vera entità che la Cyan da ai propri fan, ti limiti solo a dire che questo gioco è stato riconosciuto punto e basta.
Sono iscritto a MOUL dai tempi della Ubisoft perciò so molte cose, tu caro Korovev vieni da non so dove da pochi anni orsono, portare le tue conoscenze alla serie di Myst come il nostro caro amico (leonardo) che ha deciso di non collaborare più per motivi che non conosco e non voglio sapere.
Ti ringrazio per quello che fai ma perfavore sii più preciso, noi fans Italiani vorremmo conoscere molto di più su questa Storia di MYST creato dalla Cyan, dove dice che (LA FINE NON È ANCORA STATA SCRITTA).
Ciao e grazie

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Fri May 22, 2015 9:43 am 
Obduction Backer

A quanto pare, qualcuno (non io) sta lavorando alla traduzione italiana :D

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Jun 24, 2015 2:58 pm 
Obduction Backer

Come annunciato, è uscita la versione in italiano (oltre che in inglese e tedesco)!

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Fri Jul 17, 2015 10:41 am 

bene, aspettavo la versione italiana...ora posso scaricare :)!

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Jul 21, 2015 6:01 am 

Lo ammetto, sono ancora all'inizio e mi rimane un po ostico...ma nonostante questo...non mi spiego come questo gioco sia gratuito.
Ci son giochi ben peggiori sia graficamente che come struttura di gameplay, ben peggiori...indie...che fan pagare anche 15€. Certo, io adoro gli indie quelli fatti bene...e alcuni meriterebbero anche di incassare più di quanto richiesto...
Questo è un gioco di tutto rispetto, strano che oltre ai forum specifici come questo su Myst non abbia avuto una risonanza maggiore...cioè...no davvero...è fatto bene, è difficile il giusto, è molto Mystiano ma non in modo eccessivo o palese...potrebbe tranquillamente far parte della saga come spin-off.

Faccio i miei complimenti a chi lo ha realizzato e a chi sta cercando di promuoverlo. Se mi date l'autorizzazione vorrei condividere il link del sito sui social...perché per me è un peccato se venisse giocato da pochi...! Poi magari mi sbaglio e sta già avendo tanto successo...ma per me dovrebbe averne ancora di più...! Io lo avrei pure pagato volentieri...non so quanto perché sn all'inizio...quindi mi riservo una valutazione più completa una volta finito.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Mon Jul 27, 2015 10:51 am 

E' difficilotto...un po di suggerimenti mi sono stati utili...ma il punto dolente del gioco è soprattutto uno...si vede male :(! Va bene esplorare...ma alcune cose proprio non si vedono...io ancora non trovo la ruota in pietra...ho letto forum dove dicono dove si trova...ma non la vedo...non la trovo proprio...eppure so bene di essere in quel punto...e, anche se risolto in parte l'enigma della sala della musica (quadro disposto bene) non si capisce cosa farci...perché indicazioni pochissime...bisogna essere un po troppo indovini :(.

Ecco...questo è l'unico neo di un gioco che comunque risulta ben fatto ;). Ci sono produzioni a pagamento ben al di sotto e con difetti ben più gravi di questo :)

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ] 

All times are UTC