It is currently Wed Jun 19, 2019 8:55 pm

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 26 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Indicatore CavCon
PostPosted: Thu Nov 13, 2014 6:01 pm 
Obduction Backer

Può essere utile, specialmente per chi è approdato da poco in Caverna, spiegare cos’è il CavCon. Avevo in mente di tradurre il post di RAWA, ma un’ananassa ridanciana mi ha preceduto.

Da allora è stata aggiunta una parte decimale, che (moltiplicata per 100) indica in percentuale quanto le donazioni coprono le spese. Riassuntino:

5 = Cyan è nella posizione di fare aggiornamenti regolari (almeno fino all’uscita di Obduction, è da considerare un limite teorico irraggiungibile).
4.11 = le donazioni superano le spese del 110%, questo extra va nel fondo di riserva.
4.3 = le donazioni superano le spese del 30%, questo extra va nel fondo di riserva.
3 = le donazioni sono circa uguali alle spese (non ha decimali, ovviamente).
2.3 = le donazioni coprono le spese al 30%, il fondo di riserva copre il restante 70%.
1.3 = le donazioni coprono le spese al 30%, il fondo di riserva è vuoto, Cyan copre il restante 70% (se dura più di qualche mese, MOULa chiude :!: ).

Quello che si vede nella finestra del login è la previsione per la fine del mese, e viene impostata all’inizio di ogni mese a 2.0. L’obiettivo minimo mensile è 3. In questo post trovate lo storico di tutti i valori CavCon dal ritorno di MOUL, nel 2010, e un po’ di dati statistici.

KI #46116. Donate to help the Cavern stay open!
Want to know what’s going on in the Cavern? Visit the GoMe site.

MacOS wrappers, D’ni Lessons, DniTools, goodies.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Indicatore CavCon
PostPosted: Sat Nov 15, 2014 2:26 pm 

korovev wrote:
1.3 = le donazioni coprono le spese al 30%, il fondo di riserva è vuoto, Cyan copre il restante 70% (se dura più di qualche mese, MOULa chiude :!: ).

Secondo te dovrebbe chiudere se non supera la quota?
Io non credo che la Cyan arriva ad arrivare a quel punto di chiudere se manca i fondi!!!! altrimenti non è donazione questa non trovi?.....diventa un obbligo........dobbiamo considerare questo gioco morto nel suo insieme, perchè non ha futuro di un avanzamento sulle ere...............con questo voglio dirvi che non ci saranno impegni per portare avanti MOULa, poi chi ci assicura che non ci sia anche qui un sistema per corrompere i fans?.........se vedo che chiudono, li mando tutti a fottere, perché potrebbe essere come in italia "corruzione", si può benissimo tenerlo in piedi con l'inserimento di qualche banner pubblicitario invece del sistema di donazione Cavcon, inoltre ci hanno promesso di regalarci OPENsource per i fans cioè la sorgente di questo gioco, in svariati periodi fino alla distribuzione completa di OpenSource.
Patti chiari amicizia lunga......dice un vecchio proverbio.
La scusa dei server che costano tanti soldi è una BALLA, come fanno i fans a tenere aperti gli altri SHARD anche se non visitano quasi nessuno?
PUOI ANCHE TRADURLO e mandarlo a RAWA questo scritto....GRAZIE

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sat Nov 15, 2014 5:20 pm 

Carissimo Giovanni
quanto tu dici e giusto in parte, tieni presente che di quella proiezione presentata da Kprov'ev, siamo gia molto bassi, un punto di sicurezza sarebbe 5, e ne siamo ben lontani, poi c'e un punto molto importante, gli americani sono usi a fare il punto sul fatturato ogni fine mese, se non va come prevedono loro chiudono, senza pensarci molto sopra, Shorah :D

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sat Nov 15, 2014 8:25 pm 
Obduction Backer

Ehm, no.

I ‘patti’ per quest’ultima incarnazione di Uru Live sono sempre stati chiari: MOULa resta aperto fintanto che la sua gestione non incide sulle finanze di Cyan, che non essendo una ONLUS non è ‘obbligata’ a tenere aperto un gioco in perdita. Non è dato sapere quali sono i costi, che comunque comprendono non solo le tariffe dell’istanza EC2, ma anche le ore di lavoro (manutenzione, correzione dei bug, e in questo caso ricostruzione intera del database) sottratte ad altri progetti come Obduction.
Una stima molto approssimativa si aggira sui $900 mensili. Difficilmente dei banner possono coprire quei costi, ma anche se potessero, inserirli nel gioco richiederebbe ore di lavoro per modificare il codice, in aggiunta alla pipeline già esistente di aggiornamenti (che com’è noto non sono esattamente frequenti, nonostante nella maggior parte dei casi si tratti solo di adattare quelli fatti per lo shard Minkata).

Che gli shard dei fan non chiedano nulla, non significa che non costino nulla; semplicemente i loro server sono dimensionati per un numero di account inferiore, perciò costano meno. Nel caso di Gehn, ad esempio, è un fatto noto che Hoikas paga quei costi di tasca propria. Inoltre il lavoro di manutenzione è volontario. Non chiedono donazioni perché non vogliono distogliere fondi dal CavCon (ma ad es. The Open Cave ha un modulo per donazioni Paypal, in fondo alla pagina).

Infine, l’Open Source. Non è stato promessa la sorgente di tutto il gioco, ma solo del client e del plugin di Max (cosa che è stata fatta, mi pare nel 2011, con OpenUru). Il server, per motivi diversi, rimane chiuso (gli shard usano due tipi di server alternativi, MOSS e Dirtsand), come pure gli asset, cioè le texture, gli oggetti 3D e tutto ciò che costituisce le Ere create da Cyan (i fan possono però usare, con una specifica licenza, le texture di Ae’gura, per questo esistono Ere come Vothol).

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sun Nov 16, 2014 1:13 am 

korovev wrote:
Ehm, no.

I ‘patti’ per quest’ultima incarnazione di Uru Live sono sempre stati chiari: MOULa resta aperto fintanto che la sua gestione non incide sulle finanze di Cyan, che non essendo una ONLUS non è ‘obbligata’ a tenere aperto un gioco in perdita. Non è dato sapere quali sono i costi, che comunque comprendono non solo le tariffe dell’istanza EC2, ma anche le ore di lavoro (manutenzione, correzione dei bug, e in questo caso ricostruzione intera del database) sottratte ad altri progetti come Obduction.
Una stima molto approssimativa si aggira sui $900 mensili. Difficilmente dei banner possono coprire quei costi, ma anche se potessero, inserirli nel gioco richiederebbe ore di lavoro per modificare il codice, in aggiunta alla pipeline già esistente di aggiornamenti (che com’è noto non sono esattamente frequenti, nonostante nella maggior parte dei casi si tratti solo di adattare quelli fatti per lo shard Minkata).

Che gli shard dei fan non chiedano nulla, non significa che non costino nulla; semplicemente i loro server sono dimensionati per un numero di account inferiore, perciò costano meno. Nel caso di Gehn, ad esempio, è un fatto noto che Hoikas paga quei costi di tasca propria. Inoltre il lavoro di manutenzione è volontario. Non chiedono donazioni perché non vogliono distogliere fondi dal CavCon (ma ad es. The Open Cave ha un modulo per donazioni Paypal, in fondo alla pagina).

Infine, l’Open Source. Non è stato promessa la sorgente di tutto il gioco, ma solo del client e del plugin di Max (cosa che è stata fatta, mi pare nel 2011, con OpenUru). Il server, per motivi diversi, rimane chiuso (gli shard usano due tipi di server alternativi, MOSS e Dirtsand), come pure gli asset, cioè le texture, gli oggetti 3D e tutto ciò che costituisce le Ere create da Cyan (i fan possono però usare, con una specifica licenza, le texture di Ae’gura, per questo esistono Ere come Vothol).

Allora ho ragione io quando insisto sul modo di gestire MOULa, con un sistema di donazioni che OBBLIGANO ai fans di fare un offerta altrimenti il gioco verrà chiuso e non è dato sapere quali sono i costi............non hai detto nessuna parola a favore dei fans Korovev..........già a quello che dici fa capire che questo gioco deve essere finanziato dai fans per coprire le spese fatte durante la realizazione di URU.
Spiegami........perché GameTap ha interrotto il suo server a questo gioco malgrado il contributo che i fans dovevano versare mensilmente (circa 10 euro al mese)?...........
Semplice.......i costi per realizzare URU erano stati enormi per la CYAN.......quelli della GameTap non riuscivano a ricavare le spese di sostenimento capito ora?
La scusa delle spese di manutenzione e dei server di $900 al mese sono tutte balle.......
Perciò il Cavcon è una presa di fondelli per noi fans, devono ammettere il loro fallimento e comportarsi da Ditta seria con noi se vogliono continuare mantenere questo gioco.
A mantenere vivo (aperto) un server per la CYAN è come finanziare degli spiccioli credimi, so quanto costa un affitto al mese in America.
Perciò caro Korovev è tutto logico a quello che ho scritto in precedenza.....la verità a volte fa male.
Per quanto riguarda OpenSource hai ragione tu, non mi ricordavo bene a quello che dissero nel 2010 sulla sua distribuzione, che doveva essere in varie fasi, sempre se i fans si comportavano bene per il suo utilizzo, visto il tanto lavoro speso per realizzarlo.
Poi dicono gli Italiani sono furbi su queste cose......gli americani ci vogliono imitare.
Ciao......prendila come se fosse uno sfogo di un fan.
A presto
giovanni4

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Mon Nov 17, 2014 9:35 am 
Obduction Backer

Appunto.

A parte che lo sviluppo iniziale è stato con Ubisoft, l’era Gametap si è chiusa perché non c’erano abbastanza giocatori da stare in pari coi costi. Ovvero la stessa situazione di CavCon 1. Nessuno è obbligato a donare, ma se nessuno dona i conti non tornano e MOULa chiude. Prova a trovare un MMOG F2P senza nemmeno un negozio.

Se Cyan si comportasse come qualunque altra azienda, Uru Live sarebbe finito nel 2008, definitivamente. Invece ha trattato a lungo con Gametap per riavere i diritti sul gioco, e l’ha riaperto. Fintanto che non grava (troppo) sul bilancio e sul lavoro.

Casomai non fosse chiaro, affitti immobiliari e tariffe dei server non hanno nulla a che vedere gli uni con le altre. So che ormai si è diffusa la pretesa di avere tutto gratis, ma un server di gioco con una media di 30.000 login al mese non si tiene in piedi da solo.

Se non ti va di donare, non donare. Ma se MOULa chiude, non è garantito che gli altri shard riescano a restare aperti.

PS: ti invito a moderare il linguaggio, questo resta pur sempre un forum per famiglie.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Mon Nov 17, 2014 9:09 pm 

korovev wrote:
Appunto.

A parte che lo sviluppo iniziale è stato con Ubisoft, l’era Gametap si è chiusa perché non c’erano abbastanza giocatori da stare in pari coi costi. Ovvero la stessa situazione di CavCon 1. Nessuno è obbligato a donare, ma se nessuno dona i conti non tornano e MOULa chiude. Prova a trovare un MMOG F2P senza nemmeno un negozio.

Se Cyan si comportasse come qualunque altra azienda, Uru Live sarebbe finito nel 2008, definitivamente. Invece ha trattato a lungo con Gametap per riavere i diritti sul gioco, e l’ha riaperto. Fintanto che non grava (troppo) sul bilancio e sul lavoro.

Casomai non fosse chiaro, affitti immobiliari e tariffe dei server non hanno nulla a che vedere gli uni con le altre. So che ormai si è diffusa la pretesa di avere tutto gratis, ma un server di gioco con una media di 30.000 login al mese non si tiene in piedi da solo.

Se non ti va di donare, non donare. Ma se MOULa chiude, non è garantito che gli altri shard riescano a restare aperti.

PS: ti invito a moderare il linguaggio, questo resta pur sempre un forum per famiglie.

Agli ordini capo......vedi che proprio io appartengo a questo gioco dai tempi di Ubisoft, hanno chiuso due volte con la pretesa di fare soldi a forza, chi sei tu per parlare in quel modo a favore della Cyan?.....io ti conosco solo da poco tempo in caverna, e ti comporti come uno che sei da diversi anni in questo gioco, non vi va giù quando uno dice la verità......perché continui a difendere la Cyan?.......chi sei tu?.........non si fanno soldi con le pretese, altrimenti si chiude ok? come ho detto sin dall'inizio di questa conversazione se chiudono per me facciano quello che vogliono ormai conosco i loro metodi, attenzione a quello che dici, perché i a moderare il linguaggio non sono io ma tu che per me sei uno sconosciuto ok? io sono uno che vive da anni in questa famiglia di brava gente nel forum...... cerca di essere nei limiti di ascoltare il mio diritto di dire quello che penso, OK?
Fatti conoscere perché qui per me sei uno straniero difronte alla mia presenza.... ci vivo da tanti anni ormai con questa gente, o sei anche tu uno che vuole fare il capo della situazione per farsi onore a se stesso come quella persona che conoscevo e che ha lasciato le redini di questo gioco, di nome Leonardo?......per me, se non sei della CYAN sei come una pedina da scacchi ok?
Tu sai con precisione che mantenere aperto MOULa c'è una spesa di circa $900 al mese, sai che ci sono 30.000 login.....sai tutto ma continui a difendere l'operato della Cyan, senza venire incontro ai fans.......allora? chi sei?.....già il nick che hai non mi sembri italiano..... ma sei sicuro a quello che dici? o lo fai per sentito dire.........allora io non valgo niente in tutti questi anni di partecipazione a questo gioco.....vedi Korovev uno di quelli che dona per il sostenimento di MOULa sono proprio io, la partecipazione ai pagamenti mensili da Ubisoft, poi dalla GameTap ero anch'io presente OK?....e mi ha dispiaciuto quella decisione di chiudere tutti e 2 le volte........e non solo io ma tutti i fans.........non avete un idea come reagiscono i sentimenti dei partecipanti con queste decisioni......tipico Americano..il senza cuore...ci sono svariati modi per far si che MOULa funzioni continuamente senza creare problemi sia per la Cyan che per i suoi fans....abbandonare questo gioco con questa assurdità non giova a nessuno, anzi trova meno posto per la vita di noi fans in questo gioco..... Ciao

Last edited by giovanni4 on Tue Nov 18, 2014 3:09 pm, edited 1 time in total.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Nov 18, 2014 1:17 am 
Obduction Backer

Sono solo uno che cerca di attenersi ai fatti. Conosci “svariati modi per far sì che MOULa funzioni continuamente senza creare problemi”. Benissimo: quali? Perché, a cercare in questo forum, si direbbe che tali soluzioni non siano mai state trovate. Se hai delle idee, sarebbe il momento di farle sentire.
È ovvio che Cyan chiede soldi per tenere in piedi un gioco che ha già chiuso due volte, lo farebbe qualunque azienda. Perché tutta questa sorpresa? Per te che sei qui da così tanto tempo, non è di certo una novità.

Non sto limitando affatto il tuo diritto di dire quello che pensi, ma sto esercitando il mio di fare obiezioni. Gente con motivi ben più fondati per portare rancore verso Cyan oggi sta lavorando duramente per espandere le aree della Caverna visitabili, e magari renderle disponibili (su DIRT o su MOULa stesso) già entro la fine dell’anno. Quindi sì, mi interessa che MOULa resti in piedi, come mi interessa che Cyan si occupi di Obduction; e per fare questo, serve che il CavCon resti al di sopra di 3, perché se MOULa chiude, non è scontato che gli asset restino disponibili (e gli shard Untìl Uru, come del resto Deep Island, erano formalmente illegali).

La cifra sui $900 l’ho trovata qui (e comunque si tratta di non meno di $430), mentre per i login basta vedere in fondo a questo post, alla voce Logins. Come vedi, nessun segreto, mi sono solo ricordato di averli letti.

Quando ti invito a moderare il linguaggio, non faccio che chiederti di rispettare il regolamento del forum, al punto IV, ‘Volgarità’: “li mando tutti a ...” non è il tipo di frase da usare in questo forum, neanche nella sezione italiana.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Nov 18, 2014 2:21 am 

korovev wrote:
Quando ti invito a moderare il linguaggio, non faccio che chiederti di rispettare il regolamento del forum, al punto IV, ‘Volgarità’: “li mando tutti a ...” non è il tipo di frase da usare in questo forum, neanche nella sezione italiana.

ok chiedo scusa.....ma sai quanta rabbia vedere che un gioco la quale tu lo paghi perché ti piace e lo vedi un giorno svanire?.........non solo io, ma tutti i fans.......per questo motivo lo sfogo è rivolto verso di loro.......non giova nessuno vedere chiudere ne per la Cyan che per i fans, una ditta così importante come la Cyan non dovrebbe prendere queste decisioni nel chiudere il server per mancanza di fondi, ma solamente di istigare nel fare donazioni, come lo fanno tutti in internet........io sono iscritto ad Aruba e ho un server tutto mio e per giunta illimitato nella memoria, posso mettere quello che voglio all'infinito.....mi costa 20 euro L'anno in privato, lo uso normalmente come backup da scaricare in qualsiasi parte del globo, per una ditta costa molto di più perché è commerciabile, ma non cosi esageratamente come l'avevi descritto.
Ciao

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Nov 18, 2014 8:55 pm 
Obduction Backer

Ma un server personale (specie se dimensionato come backup) non regge affatto il traffico costante che richiede un gioco online. Usare un host come Aruba vorrebbe dire limitare moltissimo il numero di iscritti, e Net6 a raffica. Per un gioco online occorre un server molto più robusto (se vuoi accogliere tutti gli account correnti), specie per Uru Live che è molto poco tollerante verso le interruzioni di rete.

Preferirei anch’io che MOULa continuasse, ma tieni presente che, mentre durante l’era Gametap c’era un distributore internazionale che poteva sfruttare delle ‘economie di scala’, questa volta Cyan fa tutto in casa, nei ritagli di tempo, dopo essere stata per diversi anni sull’orlo della bancarotta, mentre lavora a tempo pieno a un nuovo gioco. E nonostante tutto, questa incarnazione è la più longeva di sempre.

I $430 sono una stima ricavata da una donazione di gruppo di entità nota, confrontata con l’incremento del CavCon osservato quel fine mese (in un periodo di scarsa attività, peraltro). I $900 sono invece una stima basata sulle tariffe Amazon, orarie (non mensili) e che tengono conto anche dei GB scaricati; hanno un piccolo sconto perché pagano per un tot di mesi in anticipo, ma i costi restano su quell’ordine. A queste si aggiungono le ore di lavoro di Chogon, Tor’i e qualche ResEng, che vengono retribuite coi fondi CavCon. Fondi che, a detta di Cyan, non vengono impiegati in alcun altro progetto, ma che quindi devono coprire tutto, anche gli imprevisti. Con il Ripristino c’è stato un cambiamento nella gestione del database, ma mi sa che costi restano nell’ordine delle centinaia di $$ al mese.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Nov 18, 2014 9:50 pm 

korovev wrote:
Ma un server personale (specie se dimensionato come backup) non regge affatto il traffico costante che richiede un gioco online. Usare un host come Aruba vorrebbe dire limitare moltissimo il numero di iscritti, e Net6 a raffica. Per un gioco online occorre un server molto più robusto (se vuoi accogliere tutti gli account correnti), specie per Uru Live che è molto poco tollerante verso le interruzioni di rete.

Preferirei anch’io che MOULa continuasse, ma tieni presente che, mentre durante l’era Gametap c’era un distributore internazionale che poteva sfruttare delle ‘economie di scala’, questa volta Cyan fa tutto in casa, nei ritagli di tempo, dopo essere stata per diversi anni sull’orlo della bancarotta, mentre lavora a tempo pieno a un nuovo gioco. E nonostante tutto, questa incarnazione è la più longeva di sempre.

I $430 sono una stima ricavata da una donazione di gruppo di entità nota, confrontata con l’incremento del CavCon osservato quel fine mese (in un periodo di scarsa attività, peraltro). I $900 sono invece una stima basata sulle tariffe Amazon, orarie (non mensili) e che tengono conto anche dei GB scaricati; hanno un piccolo sconto perché pagano per un tot di mesi in anticipo, ma i costi restano su quell’ordine. A queste si aggiungono le ore di lavoro di Chogon, Tor’i e qualche ResEng, che vengono retribuite coi fondi CavCon. Fondi che, a detta di Cyan, non vengono impiegati in alcun altro progetto, ma che quindi devono coprire tutto, anche gli imprevisti. Con il Ripristino c’è stato un cambiamento nella gestione del database, ma mi sa che costi restano nell’ordine delle centinaia di $$ al mese.

Non regge il discorso che fai.......non ho detto che un server come il mio potrebbe reggere al host di Aruba, perché è limitato di alcune funzioni......questo e' logico........ma sei andato a vedere i prezzi degli host per le aziende quanto costano?.........non di certo quella spesa che hai citato........costano molto ma molto di meno...........solo che la Cyan non vuole fare riconoscere i prezzi reali,......... hai citato tu personalmente che non è dato dare spiegazioni sui costi e le entrate dei fans.....è così?
Per me possono dire quello che vogliono, per quanto riguarda le spese di mantenimento, qui non hai trasparenza purtroppo, e tu o fai finta di capire o stai dalla loro parte.
Il motivo lo so ormai del tuo attaccamento a queste vicende, fai lo stesso lavoro di Leonardo, a un sito di Magic Worlds, oppure a un sito di Guild of Messengers insieme ad altri collaboratori per sopprafare le vicende di MOULa con vostre iniziative, sperando di fare carriera a se stesso........AUGURI........ma non dire cose che non corrispondono a realtà........perché ti ripeto tutta questa vicenda di chiudere o di non chiudere, CavCon ecc. non sono reali, infondo non mi interessa ma siate per lo meno sinceri e leali verso noi fans, questo è quello che penso, non credo di avere detto parole offensive.
Tu mi chiedi di dare una proposta a loro?....eccola!!!!!
1°) vale solo la pena di versare il contributo solamente se si va avanti con le ere come faceva GameTap, o con il sistema CavCon come si sta facendo ora,mettendoci naturalmente d'impegno a realizzare ERE non trascurarle.
2°) Non aspettare che raggiunga la quota o il nr. degli abbonati, per realizzarle, tipico sistema americano, che non investono se non sono sicuri......(bisogna sapere anche rischiare se vuoi ottenere risultati), qui in Europa si fanno investimenti rischiando e naturalmente scoprire le ragioni fallimentari per poi decidere se continuare o no.
3°) essere trasparenti, perché abbiamo diritto di sapere dove va finire il nostro contributo, non dico di sapere i vostri guadagni privati.
4°) se ci sono problemi risolverli in modo chiaro senza trascurarli, altrimenti diminuiscono i fans.
Vedi caro Korovev, ci sarebbero le ragioni per avere un buon funzionamento a questo bellissimo gioco che si chiama MOULa, basta avere idee e intelligenza, il fallimento diviene proprio quello che sto vedendo purtroppo.......CIAO

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Nov 20, 2014 6:29 pm 
Obduction Backer

È possibile passare da CavCon 1.4 a CavCon 4.5 in meno di due settimane? Noi del Nuovo Ordine Mondiale riteniamo di sì! :twisted:

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Nov 20, 2014 9:35 pm 
Obduction Backer

1. Questo è esattamente il modo in cui funzionano le donazioni: se ritieni che il gioco meriti un sostegno finanziario doni, altrimenti no.
Come ben sai, non ci saranno nuove Ere da parte di Cyan. La creazione di nuove Ere è stata affidata ai fan. E infatti è in corso, come annunciato, una massiccia operazione di porting di Ere da Myst V e di nuove, operata da un gruppo di fan noto come Intangibles. Il gioco merita di essere sostenuto fino ad allora? Fai la tua scelta.
2. Al contrario, una strategia tipica delle aziende statunitensi è stata storicamente la vendita di prodotti sottocosto, dalla Coca Cola a Facebook (non tutto si paga coi soldi). Magari con qualche ‘aiutino’ da parte governativa, ma qui si va ampiamente OT.
3. Sapere quali sono i costi effettivi è una cosa che è stata chiesta più volte, e sarei d’accordo. La motivazione ufficiale è che pubblicare cifre metterebbe troppa pressione sui giocatori per donare (e magari ci sono altri impedimenti).
4. Non ci sono ‘problemi’, c’è solo un gioco di nicchia, che ha già chiuso più volte, con un codice sorgente non proprio facile da gestire (chiedi a chi ha realizzato un’Era, quanto è semplice), e che nonostante tutto viene tenuto aperto.

Tu vedi un fallimento; altri vedono la più longeva e internazionale incarnazione di Uru Live di sempre, diaboliche cacce al tesoro in compagnia dei robot, un piano concreto di porting di nuove e vecchie Ere, il ritorno dopo lunga assenza di un sacco di vecchi esploratori.
E ridono.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sun Jan 17, 2016 11:18 pm 

CavCon si è fermato a 2.0 da circa 3 mesi...........cosa è successo?........è strano questa cosa......ciao a tutti
A presto in caverna

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Mon Jan 18, 2016 11:11 pm 
Obduction Backer

Del CavCon si occupava RAWA, ancora convalescente da un intervento per un tumore al cervello.
Considerato il ritardo sui tempi di uscita di Obduction, è probabile che per qualche mese il CavCon non verrà aggiornato.

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 26 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC