It is currently Sun Feb 17, 2019 5:50 am

All times are UTC




Post new topic Reply to topic  [ 20 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
PostPosted: Tue Jan 09, 2007 5:36 pm 
Offline
Obduction Backer

Joined: Tue May 09, 2006 6:30 pm
Posts: 2232
Location: Italy
Benvenuti al mondo di Myst Online: Uru Live. Vi sono moltissime informazioni su Myst Online, dalle discussioni sugli eventi nel gioco alle teorie sulla cultura D'ni come svelata nei precedenti giochi di Myst alle domande sui puzzle di Myst Online, e sappiamo che questo può intimidire i nuovi giocatori. Tenete però conto che, sebbene sia possibile passare mesi ad imparare tutto sul gioco e sulla sua storia, niente di questo è richiesto. Il gioco è creato in modo che le persone senza alcuna conoscenza o esperienza dei precedenti giochi di Myst possano tuffarvisi dentro e divertirsi in Myst Online dal primo giorno.

Detto questo, vorremmo indicare alcune utili risorse per iniziare:


1) Myst Online 101 (in inglese) – Questo è un breve filmato che offre una breve panoramica del gioco e alcuni indizi per cominciare.

2) Manuale di gioco di Myst Online: Uru Live – Come ogni manuale di gioco, potete leggerlo da parte a parte prima di cominciare a giocare o semplicemente consultarlo come risorsa se vi bloccate o avete domande durante il vostro viaggio.

3) Sessioni di orientamento per i nuovi giocatori (in inglese) - Queste sono brevi "lezioni" tenute in gioco per fornire ai nuovi giocatori un po' di background sulla storia ed un breve tour. Le lezioni si tengono nel quartiere "A Beginner’s neighborhood" tutti i giorni ad ogni inizio d'ora dalle ore 1:00 alle ore 07:00 (ora italiana). Potete andare al quartiere "A Beginner’s neighborhood" prendendo il vostro KI e utilizzando il Nexus. Se avete bisogno di aiuto, guardate il filmato Myst Online 101 e/o leggete il manuale di gioco.

4) Guild of Greeters – Se siete maggiormente interessati ad un buon posto dove incontrare nuova gente o trovare risposta alle vostre domande specifiche, dovreste visitare il quartiere della Guild of Greeters (Gilda del Benvenuto / Gilda degli Accoglitori). I membri della gilda sono altri giocatori volontari, interessati a conoscere nuove persone e ad aiutare i nuovi giocatori ad ambientarsi. I Greeter non sono ufficialmente associati al gioco, quindi sentitevi liberi di chiedere loro qualsiasi cosa.

5) Game Master – Questi sono il personale ufficiale del supporto tecnico all'interno del gioco. Se foste mai molestati, o incontraste dei bug nel gioco, o foste letteralmente bloccati (in un muro o un oggetto), saranno in grado di aiutarvi. Se siete bloccati in un puzzle dovrete cercare altrove, in quanto i Game Master possono occuparsi solo di supporto tecnico. Per contattare un Game Master nel gioco, cliccate sul menu delle opzioni e poi Contact Support. Nella finestra di dialogo del supporto cliccate su In-Game Help (Aiuto in gioco) a si aprirà una finestra del browser. Inserite il vostro indirizzo email e inviate la richiesta. Un Game Master vi raggiungerà in breve tempo.

6) Altri Esploratori – L'ultima e migliore risorsa per ogni domanda che possiate avere sono i vostri compagni esploratori. Siamo costantemente stupefatti da quanto i nostri fan siano felici di aiutare gli altri (guardate ad esempio su questi Forum o sugli altri siti web creati dai fan). Vi sono moltissime persone nella Caverna quindi potreste incontrare qualcuno che è troppo occupato per fermarsi a chiacchierare, ma scommetto che 9 volte su 10, se chiedete aiuto, riuscirete ad ottenerlo.

Infine, ecco qui alcune delle domande più frequenti poste dai nuovi giocatori:

Cosa devo fare in Myst Online: Uru Live?

Questa è una domanda difficile la cui risposta più semplice è "quello che vuoi". Myst Online è composto da molti elementi diversi e puoi passare quanto tempo vuoi a compiere uno o più di essi. Se vuoi solo risolvere i classici puzzle in stile Myst, puoi farlo. Se vuoi esplorare i meravigliosi ambienti e discutere sui messaggi nascosti della cultura D'ni, puoi farlo. Se vuoi seguire attivamente la storia attuale del gioco, è lì per te. Se vuoi ignorare tutte queste cose e solo socializzare con i tuoi amici e conoscere nuova gente, fallo pure. E` tutto nelle tue mani.

Cos'è la storia attuale?

Myst Online è diverso da altri giochi in quanto non tutto è programmato in anticipo. In molti giochi, ogni giocatore che visiterà un dato luogo in qualsiasi momento troverà la stessa esperienza di gioco (riceverà la stessa quest, incontrerà gli stessi personaggi, combatterà gli stessi cattivi, ecc.). Non vi sono personaggi statici in Myst Online. Tutti i personaggi chiave sono interpretati da "attori virtuali" che risponderanno a quello che dirai o farai. Puoi anche chiedergli il punteggio dei playoff dell'ultima settimana se vuoi. Ancora più importante è il fatto che la storia complessiva del gioco è completamente fluida e crescerà e si evolverà in base alle scelte e alle azioni prese da te e dagli altri giocatori. Ad esempio, se um membro del Consiglio per la Restaurazione di D'ni (DRC) ti rivela una informazione segreta, puoi tenerla per te, condividerla con i tuoi amici, o annunciarla a tutta la comunità di gioco. Le scelte che compi causeranno risultati e avranno effetto sulla storia del gioco.

Cosa è il Consiglio per la Restaurazione di D'ni (DRC)

Il DRC è il gruppo formato per sovrintendere al restauro della caverna. Sono un "corpo dirigente", in mancanza di un termine migliore.

Cosa significano In-Cavern (IC) e Out of Cavern (OOC)?

Uno degli elementi chiave della storia di Myst Online è che il gioco si svolge nel mondo "reale" e che la caverna che state per esplorare esiste realmente. Per migliorare la loro esperienza di gioco, alcuni adottano una mentalità "In Caverna" (IC) e fingono che tutto sia reale. Altri non hanno problemi a discutere del fatto che sono in un gioco e questo viene spesso definito come mentalità "Fuori dalla Caverna" (OOC).

Ecco ad esempio le possibili risposte IC e OOC ad alcune domande:

Domanda: Com'è il tempo dalle tue parti?

Risposta OOC: E` molto freddo qui in Georgia al momento. Potrebbe anche nevicare stanotte.

Risposta IC: C'è fresco come sempre qui nella Caverna; dovresti saperlo visto che sei a pochi passi da me.

Domanda: Ho dei problemi con il proiettore. Mi chiedo se non sia la mia nuova scheda grafica. Hai dei problemi a vedere delle cose nel gioco?

Risposta OOC: No, funziona tutto bene per me. Prova a contattare il supporto tecnico.

Risposta IC: Non so perchè una scheda grafica cambierebbe qualcosa. I miei giochi sono tutti a casa mia sulla superficie. Forse hai qualcosa nell'occhio... :)

Ci sono certamente molte zone grigie nel mezzo e vogliamo che la gente giochi come preferisca, rispettando comunque il desiderio altrui di giocare in modo diverso.

Dove posso comprare questo gioco?

Myst Online: Uru Live non è al momento disponibile in alcun negozio. E` disponibile solo per l'acquisto online su mystonline.com. Il gioco è parte dei servizi Windows di GameTap negli Stati Uniti e nel Canada, ma è anche disponibile come applicazione separata per utenti Windows in in Australia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svezia.

Per le risposte a molte altre domande consultate il manuale di gioco e/o chiedete su questo forum. Grazie per aver letto questo messaggio e non vediamo l'ora di incontrarvi nella Caverna.

_________________
Ryan (greydragon) Warzecha
Uru Live Community Manager
Cyan Worlds, Inc.

_________________
Atrus aka Nahvah aka Ian Pertwee aka too many darn names :D
KI# 52953


Last edited by Ian Atrus on Fri Jan 26, 2007 7:57 pm, edited 1 time in total.

Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Jan 09, 2007 5:38 pm 
Offline
Obduction Backer

Joined: Tue May 09, 2006 6:30 pm
Posts: 2232
Location: Italy
E chiaramente, consiglio anche le traduzioni e le guide nel sito del Quartiere: http://uru.auroraproject.net/ :)

_________________
Atrus aka Nahvah aka Ian Pertwee aka too many darn names :D
KI# 52953


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jan 11, 2007 5:54 pm 
Offline

Joined: Wed Oct 11, 2006 4:57 pm
Posts: 1933
Location: Follonica
Ma è già partito il vero UruOlive o siamo ancora nella fase Beta??

_________________
Quelli del QUARTIERE ITALIANO
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jan 12, 2007 2:04 pm 
Offline

Joined: Tue May 09, 2006 8:24 pm
Posts: 1944
Location: Italy
no Shey, Uru è ancora in Open Beta. La storia è già cominciata ma non è ancora ufficialmente uscito.

_________________
"No one expects it to be a smooth ride, so let's all type twice and post once."-Zardoz
Unless otherwise stated, opinions are mine only and not Guild endorsed.Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jan 12, 2007 4:32 pm 
Offline

Joined: Wed Oct 11, 2006 4:57 pm
Posts: 1933
Location: Follonica
E quando uscirà???
Che vuoi dire con "è già iniziata la storia"??

Non è solo una fase Test?? Dove si prova solo il sistema ma dove il gioco vero e proprio non ha ancora avuto inizio?? Ci sono già gli enigmi?? E si sa che dovremmo fare?? Ci sarà Releeshan?? La tavoletta? Atrus? Chi sarà il cattivo stavolta?

Dai su...insomma...qualcosa si dovrà pur sapere!!!
Sarà tutto uguale a Uru o più simile a Myst V? Ere nuove da subito o no?
I Bahro si rivedranno? Faranno parte del gioco come in Myst V?

Ci saranno tavolette o piedistalli...o vari disegni come in Exile e Path of the shell?
Quali ere vecchie saranno incluse? Taghira? Myst? Noloben? Ghareesen? Eder Kemo?

_________________
Quelli del QUARTIERE ITALIANO
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jan 12, 2007 4:47 pm 
Offline

Joined: Tue May 09, 2006 8:24 pm
Posts: 1944
Location: Italy
essere in una fase di test non vuol dire che la storia non possa essere già "operativa".
con "la storia è già iniziata" intendo che i fatti che accadono su D'mala non sono più da considerare parte canonica della storia di Uru/Myst/D'ni. infatti se sei su UL può capitarti di incontrare il DRC che gironzola per a Città, in poche parole Uru Live è attivo mancano da correggere solo i bug. La storia è stata fatta cominciare prima del lancio per fare in modo che immediatamente i nuovi esploratori che arriveranno si trovino già in una Comunità attiva e non in una che si sta risvegliando dal letargo.
Le notizie più importanti le puoi trovare sul forum del DRC e in italiano sul sito di Ian

e: no, non si sa proprio un bel niente sul futuro, i Beta Tester che hanno potuto vedere qualcosa sono bravi a tenere la bocca chiusa e quelli della Cyan non dicono una parola, infondo non è ancora ufficialmente cominciato.;)

non credo che ci sarà un cattivo unico questa volta, Shey, insomma Uru Live non è un gioco che arrivati alla fine finisce, non ha una fine perciò credo che quello che ci sarà da fare sarà interagire con il DRC e Yeesha per portare in qualche modo avanti la restaurazione.

Ma se sei così curioso, io mi chiedo, perchè non ti iscrivi e vai a vedere di persona? :D

_________________
"No one expects it to be a smooth ride, so let's all type twice and post once."-Zardoz
Unless otherwise stated, opinions are mine only and not Guild endorsed.Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jan 12, 2007 6:47 pm 
Offline
Obduction Backer

Joined: Tue May 09, 2006 6:30 pm
Posts: 2232
Location: Italy
La storia è già cominciata con l'urlo del Bahro su D'mala, la chiusura e riapertura della Città, l'introduzione di Cate. Le grandi novità, come nuove Ere o grossi risvolti nella storia, avverranno certamente dal lancio ufficiale in poi...

_________________
Atrus aka Nahvah aka Ian Pertwee aka too many darn names :D
KI# 52953


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Jan 26, 2007 7:58 pm 
Offline
Obduction Backer

Joined: Tue May 09, 2006 6:30 pm
Posts: 2232
Location: Italy
Il manuale è online! In inglese, per ora...

_________________
Atrus aka Nahvah aka Ian Pertwee aka too many darn names :D
KI# 52953


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Wed Jul 18, 2007 9:49 pm 
Offline

Joined: Wed Apr 04, 2007 3:10 pm
Posts: 57
non riesco + a scaricare uru :( :( :( :( :(
per favore aiutatemi!


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 19, 2007 9:45 am 
Offline
Obduction Backer

Joined: Tue May 09, 2006 6:30 pm
Posts: 2232
Location: Italy
Non riesci a scaricarlo o non riesci a installarlo?

_________________
Atrus aka Nahvah aka Ian Pertwee aka too many darn names :D
KI# 52953


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 19, 2007 12:12 pm 
Offline

Joined: Wed Apr 04, 2007 3:10 pm
Posts: 57
nessuno dei 2...io e un mio amico (junor p..) vogliamo re-installare uru...allora siamo andati nel solito posto per scaricarlo, solo che dice che la pagina non è stata trovata...allora siamo andati su gametap.com e ci dice che solo gli utenti deluxe possono scaricarlo
allora abbiamo provato a diventare utenti deluxe e scaricare il programma gametap...solo che non ci parte perchè abbiamo la scheda grafica scarsa (ma uru ci andava)...
volevo sapere se uno di voi ci può fare il piacere di passarci l'installazione via msn :cry:

poi un po' di tempo fa la pagina dell'installazione c'era ancora, e l'ho scaricato...solo che mi dava un problema...cmq se mi aggiungete su msn vi spiego tutto per filo e per segno...grazie mille! :roll:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 19, 2007 12:28 pm 
Offline

Joined: Tue May 09, 2006 8:24 pm
Posts: 1944
Location: Italy
Ameba20 wrote:
(junor p..)


questa è decisamente la parte più interessante del post...non è che potresti andare avanti con il nome? o magari via PM :D
felice di aiutarti...l'unico problema è che dici "aggiungete il contatto su MSN", anche se non ce l'hai dato il tuo contatto. ancora una volta: mandamelo via PM

_________________
"No one expects it to be a smooth ride, so let's all type twice and post once."-Zardoz
Unless otherwise stated, opinions are mine only and not Guild endorsed.Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 19, 2007 1:25 pm 
Offline
Obduction Backer

Joined: Tue May 09, 2006 6:30 pm
Posts: 2232
Location: Italy
Vai qui:
https://account.gametap.com/storefront/ ... n/login.do
fai login, poi clicca sul link di download:
http://ll.g.gametap.com/static/uru-clie ... _setup.exe

_________________
Atrus aka Nahvah aka Ian Pertwee aka too many darn names :D
KI# 52953


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Jul 19, 2007 1:32 pm 
Offline

Joined: Wed Apr 04, 2007 3:10 pm
Posts: 57
grazie mille ma leo mi ha già dato il launcher...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Feb 23, 2010 5:59 pm 
Offline

Joined: Thu Oct 12, 2006 11:18 am
Posts: 400
Location: Ae'gura Courtyard, sleeping under a tent.
Consiglio a chi è nuovo di Myst e URU di leggersi la storia che è stata ben riassunta da Leonardo qui: http://uru.auroraproject.net/drupal/taxonomy_menu/5

Anche se qualcuno nel sito ha pasticciato con il php ed ha inserito un header di troppo (succede spesso quando si usano i file include, dimenticando che si può inviare un solo header per output di pagina), tutti i riepiloghi sono perfettamente leggibili.

_________________
KI # 144106 (2014)
------------------------------------
In the Cavern since 2003


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 20 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC


Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Search for:
Jump to:  
cron