It is currently Thu Nov 26, 2020 12:56 pm

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 46 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject: Regole
PostPosted: Sun Jan 28, 2007 8:28 am 
Obduction Backer

Stamattina ho avuto la brutta sorpresa di trovare sul visore del quartiere un'immagine relativa a qualcosa che si ottiene aprendo la porta di Eder Delin.
Immagino che questo sia un eccesso di entusiasmo, ma ritengo che sia buona norma non mostrare nulla che sia collegato alle scoperte personali, questo toglie il gusto della scoperta a chi non ha ancora completato il percorso, e non è per niente giusto.
Pertanto vi chiedo cortesemente di astenervi da mettere in mostra le vostre scoperte fino a quando non sono di dominio pubblico, grazie. :?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 28, 2007 11:22 am 

sono stato io a metterci la foto del pozzo Lillo, e mi scuso se ti sie sentito offeso da quel'immagine.
Ma io penso che il bello dell'esplorazione non sta tanto nella scoperta finale (anzi non ci sta quasi per niente) ma sta nello spazio (in termini spaziali e temporali) che c'è tra l'inizio della risoluzione dell'enigma e la scoperta della fine, cioè il Viaggio "fisico", logico e spirituale che si fa per arrivarci.

inoltre quello che c'è oltre la porta di Eder Delin è di dominio pubblico, visto che ci può arrivare chiunque senza restrizioni, basta trovare due o tre persone che ti aiutano (e in città ce ne sono di sempre pronte ad aiutarti). Il minimo numero di persone che sono riuscite ad aprire la porta è 2.

seguendo le tue regole non si potrebbero più mettere immagini di nessun particolare che qualcuno trova in giro per la sola ragione che potrebbe esserci qualcun'altro che non l'ha mai notato ed è impossibile che TUTTI i giocatori abbiano trovato tutti i particolari, ce ne sarà sempre qualcuno che non li ha visti (per esempio vorrei sapere se tutti sanno dove si trova la menorah). in questo modo il visualizzatore si ridurrebbe a foto dei soliti visibilissimi luoghi.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 28, 2007 1:06 pm 

Come si fa per oltrepassare la porta?? Io c'ho provato da solo...ma mi sa che da soli non è possibile...almeno a sentire i vostri discorsi!
Io mi sn immaginato come si potrebbe fare...ma c'è necessità di almeno 1 altra persona... :cry:
Peccato...che le 3 volte che son riuscito ad entrare...non ho trovato nessuno di voi :cry:
Ah, ma le pagine di Relto...dove si possono trovare?? Voglio vedé cosa viene messo nel pozzo su Relto:)!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 28, 2007 1:55 pm 
Obduction Backer

sel-tahn wrote:
inoltre quello che c'è oltre la porta di Eder Delin è di dominio pubblico, visto che ci può arrivare chiunque senza restrizioni

Secondo questa definizione, tutto quello che c'e` in Uru fino ad ora e` di dominio pubblico, perche` in teoria tutti possono sperimentare l'intero contenuto. :)
Ma per chi evita accuratamente gli spoiler sui forum, quel che si trova aprendo la porta e` un mistero.

Anche se e` vero che le foto nel proiettore possono diventare "noiose", forse sarebbe bene aspettare almeno che tutti nel quartiere abbiano raggiunto quel punto - per molti il gusto sta anche nella ricompensa finale!

Logico che se, soprattutto se qualcuno (me, ad esempio) e` assente dalla caverna a lungo, non si puo` tenere a mente chi ha visto cosa in modo da non disturbare nessuno con foto indesiderate, ma in questo caso Delin e` ancora relativamente nuova, e, per quanto in teoria possa essere "facile" aprire quella porta, abbiamo visto che puo` richiedere tempo! :)

Morningstar - KI#1053460
Please avoid drinking the lake water.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 28, 2007 2:41 pm 
Obduction Backer

[quote="sel-tahn"]sono stato io a metterci la foto del pozzo Lillo, e mi scuso se ti sie sentito offeso da quel'immagine.
quote]

caro Leo, la tua risposta mi lascia decisamente di stucco, soprattutto perchè viene da te, un esempio di correttezza formale!
Non ho mai detto di sentirmi "offeso" da quello che ho visto sul visore, ma di non aver apprezzato il fatto che mi sia stato tolo il gusto della sorpresa.

Tra poco pagherò 12 euri e rotti per partecipare a UruOlive e pretendo, e ripeto pretendo che nessuno mi venga a dire prima cosa troverò.
Tra l'altro, che significa di "dominio pubblico"? lo sarà forse tra un anno, quando tutti avranno varcato quella soglia.

e come se, mentre stai vedendo un film giallo qualcuno venisse a dirti in un orecchio chi è l'assassino.

Quanto poi a trovare qualcuno disposto ad aiutarti, sono due giorni, e Lupogrigio mi è testimone, che tento di trovare qualcuno on line e non ho incontrato nessuno, quindi, ti prego in futuro di non mettere immagini delle novità sul visore, grazie, perchè è come fare spoilering (credo che sia il termine giusto)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 28, 2007 6:36 pm 

Morningstar wrote:
sel-tahn wrote:
inoltre quello che c'è oltre la porta di Eder Delin è di dominio pubblico, visto che ci può arrivare chiunque senza restrizioni

Secondo questa definizione, tutto quello che c'e` in Uru fino ad ora e` di dominio pubblico, perche` in teoria tutti possono sperimentare l'intero contenuto. :)
Ma per chi evita accuratamente gli spoiler sui forum, quel che si trova aprendo la porta e` un mistero.

di dominio pubblico non vuol dire che la persona debba necessariamente sapere quello che ci sta dietro, ma solo che può accederci liberamente.

Lyllus wrote:
Non ho mai detto di sentirmi "offeso" da quello che ho visto sul visore, ma di non aver apprezzato il fatto che mi sia stato tolo il gusto della sorpresa.

ho scritto offeso perchè in quel momento non mi veniva altro modo di porgere le scuse, ero un po' di fretta :?

Lyllus wrote:
Tra poco pagherò 12 euri e rotti per partecipare a UruOlive e pretendo, e ripeto pretendo che nessuno mi venga a dire prima cosa troverò.

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
al cambio del 25/1/07 12.95$ corrispondevano a 9.98 €

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 28, 2007 8:06 pm 

Cmq io metto in conto anche i 0.5 centesimi del giorno di internet e la tariffa mensile diviso 30. Giusto per essere corretti. :wink:

Se non avessi Uru Live, forse non andrei 30 gg su internet...quindi risparmierei 0.5 centesimi al gg...in più...essendoci il costo fisso mensile...devo mette in conto anche quello per ammortamento...quindi...1 euro al gg....9.98+0.5+1=11.48...arrotondando all'unità di euro...12 euro complessivi tra collegamento, gioco e abbonamento internet :wink: !

Chiaramente sto solo estremizzando...che siano 10 o 12 poco cambia...tanto prima o poi qualke aumento ce lo fanno....!

Ah, cmq...per la cronaca...io do ragione a tutti e 3 per quel fatto dell'immagine di Eder Delin! Ecco dove do "torto" a Leo: ok metterla, ma forse è pò troppo prestino...almeno lascia passare un mese...è come se un mago facesse una magia e poi subito te la spiega. Così facendo smore subito l'entusiasmo della magia fatta poco prima. Inoltre, va bene mettere foto del gioco...come se tu andassi a fare foto a destra e sinistra di tutte le ere...il fatto di questo caso particolare...è che si sa subito a quale era è collegata la foto, dato che il resto delle ere si conoscono a memoria e che quindi per esclusione si viene a sapere che la foto riguarda un posto in cui non sei ancora arrivato. (non volendo ho detto anche dove ha "torto" Lillo e dove ragione :wink: )
Ora veniamo a Morning...che è stato diciamo il più grigio...quindi non ho da dargli torto...se non per una cosa soltanto: a quel tuo "facile" guarda di aggiungergli qualke altra virgoletta :evil: ...aprire quella porta potrà essere "facile" se siamo almeno in 2 nell'era....se sai cosa fare...se riesci a cordinare tutti i presenti....se non commetti errori....se non ti fai stressare dagli errori....ma se 6 da solo (come ha bene detto Lillo ank'io non ho mai trovato nessuno le 3 volte che sono riuscito a entrare...forse colpa dell'orario)...non è "facile"...magari è """""""facile"""""""""....perché il rpoblema è...trovare qualcuno, e se non ci sono italiani vuol dire trovare uno straniero...stringerci un rapporto con lui, farti capire, convincerlo a venire con te, poi c'è da spiegassi cosa fare e coordinarsi come prima ma in straniero...ect....quindi, o uno sa perfettamente l'inglese (e ciò vale anche per lo straniero) o ti assicuro che anche una cosa "banale" può diventare molto """"""""""""banale"""""""""" :) !

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 28, 2007 8:36 pm 
Obduction Backer

Ufficialmente, non c'è nulla che possa impedire a qualcuno di mostrare una ricompensa, che sia una aggiunta per Relto o un capo di vestiario o altro. Altrimenti, con la stessa logica, nessuno potrebbe indossare la maglietta di Zandi o mostrare foto di Relto con le isolette (per usare due esempi che non troppo spoilerosi) prima che siano apparse da un anno.

Personalmente sono più attento a non svelare soluzioni dei puzzle o la posizione precisa di una ricompensa più che la ricompensa stessa... se non posso vantarmi di aver ricevuto un premio e lo devo tenere nascosto per non urtare qualcun altro, allora che gusto c'è a riceverlo?

(Comunque è prevedibile dalla beta che ogni porta di Yeesha aperta sarà ricompensata con
[spoiler]una fetta di ciambella (son fissati alla Cyan, con le ciambelle...)[/spoiler]come una specie di 'trofeo' da collezionare su Relto.)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jan 29, 2007 1:48 pm 

Sheykan Ra wrote:
Ora veniamo a Morning...che è stato diciamo il più grigio...quindi non ho da dargli torto...se non per una cosa soltanto: a quel tuo "facile" guarda di aggiungergli qualke altra virgoletta :evil: ...aprire quella porta potrà essere "facile" se siamo almeno in 2 nell'era....se sai cosa fare...se riesci a cordinare tutti i presenti....se non commetti errori....se non ti fai stressare dagli errori....ma se 6 da solo (come ha bene detto Lillo ank'io non ho mai trovato nessuno le 3 volte che sono riuscito a entrare...forse colpa dell'orario)...non è "facile"...magari è """""""facile"""""""""....perché il rpoblema è...trovare qualcuno, e se non ci sono italiani vuol dire trovare uno straniero...stringerci un rapporto con lui, farti capire, convincerlo a venire con te, poi c'è da spiegassi cosa fare e coordinarsi come prima ma in straniero...ect....quindi, o uno sa perfettamente l'inglese (e ciò vale anche per lo straniero) o ti assicuro che anche una cosa "banale" può diventare molto """"""""""""banale"""""""""" :) !

infatti ho detto che puoi accederci quando vuoi se vai a cercare qualcuno in Città, di solito ce ne sono due o tre pronti ad aiutarti. Poi perla questione dell'inglese non ci fanno troppo caso agli errori...io ne faccio in continuazione, e non mi hanno mai detto niente. :roll:

Ian Atrus wrote:
Ufficialmente, non c'è nulla che possa impedire a qualcuno di mostrare una ricompensa, che sia una aggiunta per Relto o un capo di vestiario o altro. Altrimenti, con la stessa logica, nessuno potrebbe indossare la maglietta di Zandi o mostrare foto di Relto con le isolette (per usare due esempi che non troppo spoilerosi) prima che siano apparse da un anno.

Personalmente sono più attento a non svelare soluzioni dei puzzle o la posizione precisa di una ricompensa più che la ricompensa stessa... se non posso vantarmi di aver ricevuto un premio e lo devo tenere nascosto per non urtare qualcun altro, allora che gusto c'è a riceverlo?

ecco, era questo che intendevo dire, sotto sotto. ma ho la tendenza ad arzigogolare i discorsi. :?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jan 29, 2007 1:58 pm 
Obduction Backer

forse non riesco a spiegarmi, quello che trovo poco corretto è che, visto che si tratta di un gioco online, vedere prima del tempo qual'è il risultato di una ricerca, o di un enigma, non è affatto corretto.
Se l'andazzo dev'essere questo, penso che rivedrò la mia partecipazione al quartiere italiano.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jan 29, 2007 2:08 pm 

Lyllus wrote:
forse non riesco a spiegarmi, quello che trovo poco corretto è che, visto che si tratta di un gioco online, vedere prima del tempo qual'è il risultato di una ricerca, o di un enigma, non è affatto corretto.

cosa intendi con "prima del tempo"? se tu non l'avevi visto non vuol dire che siamo in anticipo.
e comunque potrebbe anche non arrivare da Eder Delin, visto che sono state fatte modifiche anche alle vecchie Ere del Viaggio che conosciamo da tempo
come ho detto prima sono daccordo con Ian a dire che sia peggio non rivelare il luogo in cui recuperare quel particolare oggetto o il modo per arrivarci, piuttosto che l'oggetto stesso.

Last edited by Leonardo on Mon Jan 29, 2007 2:09 pm, edited 1 time in total.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jan 29, 2007 2:09 pm 

Lillo...io oggi son diventato membro...ma per farlo son dovuto andare nel Relto tutto belle arredato....cosa che invidio...ho solo guardato il ponte perché vorrò attraversare il mio....quello che prenderò io! Ora ho ancora più voglia di trovare quella pagina di Relto:)!
Non rivedere la tua partecipazione al QI....e poi...basta non andà a vedé le foto...io le guardo poke volte perché so potrebbero mostrarmi ciò che non vorrei vedere:)!
Io ancora non sono passato dalla porta...quindi...se vuoi...possiamo provarci insieme...ma mi è stato detto che servono 8 persone...! ora...o hanno mentito o sapendo la soluzione sanno che è meglio con 8 persone...personalmente me lo voglio studià ancora 1 pò per conto mio e provare a capire la soluzione...poi, e solo poi, chiamerò altra gente per poterla aprire! Se vuoi si pole tentà insieme! Quei poki che ho trovato oggi al QI l'avevan già aperta, ma non mi hanno detto la soluzione....ma ho visto le ricompense al Relto (ah, ti ho detto del ponte perché quello in realtà riguarda un'era del vecchio Uru...ma non ti dico quale :P )

Lillo, the best:)!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jan 29, 2007 2:22 pm 

Sheykan Ra wrote:
...o hanno mentito o sapendo la soluzione sanno che è meglio con 8 persone...

[spoiler=le persone]perchè mentire? 8 persone è l'ideale per risolvere l'enigma, ma il record di risoluzione è 2 persone.[/spoiler]

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jan 29, 2007 2:37 pm 
Obduction Backer

Certo, leonardo, è meglio scoprire come si apre l'uovo di pasqua, che importanza vuoi he abbia cosa c'è dentro!
( detto in tono ironico, ovviamente )
A dispetto di quanto continui a dire tu che evidentemente vuoi sempre cadere in piedi, e di quello che dice Ian, io penso che il bello sia risolvere gli enigmi, aprire le porte, ed anche scoprire cosa c'è dietro.
Evidentemente, e per fortuna, non la pensiamo tutti allo stesso modo. :) :) :) :) :)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Jan 29, 2007 4:20 pm 

altrimenti i forum sarebbero una noia mortale :)

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 46 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next

All times are UTC