It is currently Mon Nov 30, 2020 4:34 am

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 18 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 20, 2008 9:28 am 

:cry: grazie lillo :cry:

A proposito...tanto per sdrammatizzare...se non ci fosse stato Uru, ad esempio, la Lory avrebbe avuto meno clienti....invece adesso ci ha impienato con i suoi dolci e torroni :lol:
Se non ci fosse stato Uru...magari manco mi passerebbe per la testa di provare ad andare in ferie in Sicilia...e magari la sera andare a fare qualche giro per pub e locali in cerca della Banda della Luna :roll:
Se non ci fosse stato Uru...magari non avrei mai incontrato uno che sapesse così tanto sulla storia D'ni...
Se non ci fosse stato Uru...di sicuro non ci saremmo uniti in 3 bischeri a cercà di realizzare un progetto "assurdo" (Leo e Sery sanno di cosa parlo :roll: )

Insomma..se non ci fosse stato Uru....molte cose che adesso faccio quotidianamente...non esisterebbero...e anche se so che molto probabilmente sono amicizie destinate poi col tempo a finire...mi dispiacerebbe che finissero per colpa di altri..o meglio dire..che finiscano non per il corso del tempo e dei nostri personali eventi quotidiani, ma a causa di una chiusura del gioco.

Uru NON è SOLO un gioco. :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 20, 2008 11:44 am 

lyllus wrote:
Beh, caro Gilga, nonostante la mia ironia e disillusione, devo ammettere che, oltre ai momenti di gioco, in Uru ho trovato momenti di aggregazione e ho fatto amicizie che si sono poi anche concretizzate in simpatici incontri....non riesco a vedere Uru come un semplice gioco, ma piuttosto come un punto di incontro, virtuale quanto vuoi tra persone, anche di altre nazioni, che mai avrei potuto incontrare nel mondo reale (?).
E francamente, al di là dei soldini spesi e ancora da spendere, mi dispiacerebbe non avere più contatti con tutti voi.

Certo, sono d'accordo con te. Ma questo è il bello degli MMORPG: giochi e fai amicizia incontrando altri giocatori di tutto il mondo. Quasi tutti gli MMORPG ha gruppi di giocatori che si ritrovano anche per socializzare, molti addirittura si muovono in massa cambiando il gioco, ma mantenendo il gruppo (le gilde). Comunque, quello che unisce i giocatori di MMORPG resta sempre il gioco che, di norma, mette a disposizione una serie di 'features' che consentono ai giocatori di essere 'in ruolo' (anche se non si vuole fare troppo RPG) e di vivere il mondo virtuale anche aldilà delle classiche tematiche di combattimento. Se sai che ci sono i contenuti, puoi facilmente decidere di sederti e chiacchierare soltanto, ma se nel gioco non trovi un modo di collocarti 'attivamente' (cioe' il gioco non ha contenuti o, semplicamente, i contenuti non si evolvono) allora cominci ad annoiarti. E, in generale, il gioco si svuota. Questo vale per il giocatore medio, c'e' poco da fare.

Personalmente, io gioco online dal 2003 (senza contare i MUD) e di amicizie ne ho fatte a bizzeffe. In alcuni casi avrei potuto anche estenderle nella vita reale, anche se non è successo. Tuttora incontro persone da tutto il mondo incontrate in altri giochi.

Ora, non è che si deve passare la vita dentro questi mondi virtuali, ma, nel momento in cui decidi di giocare, devi pur divertirti. Non è che ci si incontra con gli amici ogni giorno per un paio d'ore. Ci s'incontra ogni tanto, nei fine settimana, in occasioni particolari. Perchè vorresti stare dentro un gioco solo a chattare se lo hai fatto il giorno prima? E due giorni prima? E tre giorni prima?? Cosa ci puo' essere di nuovo da dirsi? Se il gioco, invece, mette a disposizione una storia, un ambiente dinamico e degli obiettivi da raggiungere, allora funziona. Intanto giochi, poi visto che ci sono anche gli altri, fai amicizia, chatti, etc...

Quindi MOUL, nel senso che dici tu, non è diverso dagli altri MMORPG. Probabilmente, se ne trovi uno che ti diverte giornalmente, nel quale trovi altri italiani (e non) coi quali fare amicizia, smetterai di scendere nella caverna (o lo farai giusto per tenere i contatti, ma senza realmente giocare).
Si fa "per dire", ovviamente, lo so che voi siete tutti "viulentemente" innamorati di Myst :D

xZalion: Si, fastweb porta diversi problemi, visto che di fatto tu sei nella loro rete locale e poi reinstradato su internet. Personalmente, nonostante anche io in passato abbia avuto da ridire, consiglio di prendere Alice. Alla fin fine, Telecom avrà i suoi dannati problemi, ma sono i proprietari 'veri' e, posso dire, in tanti anni ormai che ho cambiato, avro' avuto si e no 3-4 disservizi (sempre risolti nelle 24 ore). Non di piu'. Prima avevo scelto Tiscali, con una cascata di problemi ed inganni al punto che, per avere ragione, dovetti rivolgermi all'Authority delle Telecomunicazioni (cosa che, con mia sorpresa, ha funzionato). Vero anche che io vivo in città, mentre spesso in piccoli centri si riscontrano problemi maggiori.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Jan 20, 2008 6:02 pm 

Gilga è inutile dire che hai ragione...è inutile anche dire che la forza di QUESTO guoco on-line....di Myst...sta nella storia...nei grandi contenuti di storia (più che nel rilascio di Ere). Io ricordo molta ghente nella settimana precedente il rilascio di un'era solo xké avveniva qualcosa nella caverna di cui si discuteva (vedi la morte di Rose, o il dialogo di Yeesha con gli esploratori). Secondo me...basterebbe anche avere qualcuno di questi contenuti....senza che poi ci sia alcun rilascio....avere solo qualcuno dei personaggi che se ne esce fuori dicendo una cosa che influisce sulla storia....basterebbe anche che ogni tatno mandino qualche Bahro a giro per Ae'gura..magari che lottano...insomma...basterebbe un qualcosa...magari anche che chiudessero, a seguito di cio, alcune parti della caverna...e poi le riaprono con qualche crepa...giusto per far capire che c'è stata una battaglia...che so...insomma..a inventarsi quello che vogliono, ma dato che la forza di questo gioco sta nei contenuti di storia...basterebbero anche solo cose del genere e credo che già accontenterebbero una gran fetta di giocatori medi.

Cmq...è inutile rimuginare in eterno su questa situazione...l'unica cosa che adesso è possibile fare è creare eventi e parteciparvi...questo è l'unico modo che abbiamo adesso per non allontanarci dalla caverna (perché diciamocelo..fare avanti e indietro a buttare i pellets....non è che sia stimolante.... :roll: )

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 18 posts ]  Go to page Previous  1, 2

All times are UTC