It is currently Fri Feb 26, 2021 6:10 am

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2  Next

Quale evento vorreste al QI?
Giochi, tornei e simili (Ahyoheek, Gabbia, Jalak, Caccia maker a tempo) 33%  33%  [ 3 ]
Contest e simili (contest fotografico, tentativi di guinnes, andare a fare salti impossibili insieme) 11%  11%  [ 1 ]
Tanto per fa qualcosa (maratone a giro per le ere, nuotate in Ahnonay) 0%  0%  [ 0 ]
Ri-Fare le ere classiche (aiutare chi entra nel fare le ere, rifare le ere già fatte in gruppo soffermandosi di più su particolari) 44%  44%  [ 4 ]
Gite istruttive (Lezioni del Magister o di chiunque altro possa insegnare qualcosa sul mondo D'ni-Cyan e gli on-line games) 11%  11%  [ 1 ]
Maker-game amatoriali in solitaria 0%  0%  [ 0 ]
Total votes : 9
Author Message
 Post subject: Quale evento preferite?
PostPosted: Wed Apr 14, 2010 2:57 pm 

Giusto per cercare di non incappare nell'errore di aver fatto riaprire uru-live per poi frequentarlo poco...ecco che propongo questo sondaggio per capire cosa gli abitanti del QI cercano all'interno di MOUL adesso che è Open Source a metà (a metà xké manca ancora la possibilità di aggiungere ere amatoriali).

Non vorrei che il QI si svuotasse xké non c'è nulla da fare...e perciò ecco che ho ideato questo sondaggio per creare insieme eventi a cui partecipare per tenere il QI vivo.

Se avete proproste da fare che non compaiono nel sondaggio...proponetele...scrivetele...postatele...ditele...ogni evento secondo me è buono per poter tener vivo il QI :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Apr 15, 2010 9:08 am 

Bell'idea :) intanto ci vorrebbe che tutti avessimo un po di tempo la sera :P e rifare le ere in gruppo con un cicerone che ci spiega i vari passaggi ( che magari qualche d'uno a superato xer pura fortuna :? ) non sarebbe male

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Apr 15, 2010 2:08 pm 

Verissimo Geppo...ma io non chiedo tanto di trovarsi spesso...basterebbe anche trovarsi poche volte ma essere in tanti...xké se ad esempio in 2 entrano stasera...2 domani sera...altri 2 dopodomani...ancora altri 2 settimana prossima...! Invece magari entrare in 8 tutti una sera determinata e poi più nessuno per 15gg...forse è meglio...xké quel poco che passiamo in caverna lo passiamo insieme a far qualcosa tutti insieme :wink: ! Questo mi garberebbe raggiunge come obbiettivo...e in 30gg mensili sfido io che non si trovi un giorno dove in tanti si possa esser presenti :wink: !

Invece...il campionato di Ahyoheek avrebbe tutt'altro scopo...quello di non dare nessun obbligo a nessuno di entrare ma cercare di entrare anche se per poco spesso nell'arco di una settimana così da fare più incontri possibili...ma non pare aver tanto successo questo escamotage del campionato di Ahyoheek...quindi ecco che propongo di organizzare serate a tema 8) ...solo sarebbe bello avere un'idea su cosa la gente preferisce....ho anche in mente giochi "olimpici" sfruttando i maker...ma questo, è un altro argomento...che affronterò se ce ne sarà l'opportunità...!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Apr 15, 2010 10:39 pm 
Obduction Backer

Fissare momenti d'incontro più canonizzati rispetto al "chi c'è c'è" non mi sembra una cattiva idea: chi ha un tempo limitato da dedicare all'online saprebbe quando ritagliarselo, e chi c'è anche negli altri momenti... meglio per lui! :lol: riguardo alle attività, m'aggrego volentieri a tutto!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sun Apr 18, 2010 9:08 pm 

Dai gente...fate sapere in che direzione dovrebbe secondo voi muoversi il QI per creare eventi!! 8)

Se si creano eventi che garbano solo a 3 persone magari avremo solo 3 persone che partecipano a suddetti eventi...se invece si sa quale evento preferite...potremo passare dei bellissimi momenti tutti insieme...o cmq in tanti!! Nulla vieta che se a 7/10 garba rifare le ere per 6 volte in un mese (esempio) si rifa una o 2 ere soffermandosi sui particolari (storici, architettonici, di progettazione dell'era in termini tecnici, filosofici, e minchiate varie...)...poi se a 3/10 del QI non garba questo evento ma magari i tornei e i giochi...vorrà dire che ci saranno anche 3 serate nel mese dedicate a questi eventi...così che anche i minoritari possano fare ciò che più li diverte!!

Ma senza voti...senza la conoscienza delle preferenze...tutte queste son parole campate in aria...aria fritta :roll: !!

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Apr 24, 2010 9:01 am 

Buongiorno a tutti, anche se ultimamente sono entrato poco in caverna voto per rifiare le ERE con un cicerone...sono rimasto bloccato :?

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed May 05, 2010 5:00 pm 

Mi son trovato un modo per farvi venire a conoscenza di eventi che proporrò di volta in volta...magari anche di settimana in settimana...le possibilità con cui potrete venire a conoscienza dell'evento da me proposto saranno le seguenti:

- Modalità classica (per chi non possa accedere a MOUL e vuole sapere se c'è un qualche evento...dovrà contattarmi tramite PM)
- Modalità In Caverna (per chi entra ma ha sempre poco...pochissimo tempo...se mi becca o anche se non mi becca...se vuole sapere che evento ho proposto e quando è programmato...dovrà contattarmi tramite KI Mail...e io gli risponderò il prima possibile)

- MODALITA' GIOCO: ad ogni evento che vorrò proporre...invierò a chi troverò in Caverna quando entro...una "Missione Palloncini"...gioco in cui dovrete prendere i maker sparsi per l'era/e e trovare quelli che parlano dell'evento..poi..una volta trovati i maker e sapete dell'evento...per scoprire giorno/mese e orario...dovrete prende i restanti maker/palloncini...ma non tutti avranno un'informazione all'interno :wink:

Ci vediamo in caverna

P.s.: chiunque voglia creare un evento e voglia usare questa mia modalità proposta per informare dell'evento...è l'iberissimo di farlo...non è un'idea coperta da copyright 8)

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed May 05, 2010 10:04 pm 

Sheykan Ra wrote:
Mi son trovato un modo per farvi venire a conoscenza di eventi che proporrò di volta in volta...magari anche di settimana in settimana...le possibilità con cui potrete venire a conoscienza dell'evento da me proposto saranno le seguenti:

- Modalità classica (per chi non possa accedere a MOUL e vuole sapere se c'è un qualche evento...dovrà contattarmi tramite PM)
- Modalità In Caverna (per chi entra ma ha sempre poco...pochissimo tempo...se mi becca o anche se non mi becca...se vuole sapere che evento ho proposto e quando è programmato...dovrà contattarmi tramite KI Mail...e io gli risponderò il prima possibile)

- MODALITA' GIOCO: ad ogni evento che vorrò proporre...invierò a chi troverò in Caverna quando entro...una "Missione Palloncini"...gioco in cui dovrete prendere i maker sparsi per l'era/e e trovare quelli che parlano dell'evento..poi..una volta trovati i maker e sapete dell'evento...per scoprire giorno/mese e orario...dovrete prende i restanti maker/palloncini...ma non tutti avranno un'informazione all'interno :wink:

Ci vediamo in caverna

P.s.: chiunque voglia creare un evento e voglia usare questa mia modalità proposta per informare dell'evento...è l'iberissimo di farlo...non è un'idea coperta da copyright 8)

Penso sia piu semplice postare via via gli eventi qui', dove tutti possono leggerli ed eventualmente postare a loro volta la disponibilita' che possono dare

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu May 06, 2010 6:32 am 

Fino ad ora non pare abbia funzionato...proprio perché in pochi guardano questo forum e rispondono...ho cancellato 3 topic senza aver risposta e altri 2 non li ho potuti cancellare xké avevo avuto 1/2 risposte dagli utenti(ma sarebbero da eliminare)...ma siamo una ventina al Quartiere Italiano...di questi 20 quelli che maggiormente entrano saranno una decina...ma che guardano questo forum e rispondono...saremo 4/5 al massimo...quindi...questo non è il posto ideale per annunciare eventi!
E poi almeno...mi divertirò un pò a mettere i maker...e anche se nessuno parteciperà ai vari eventi...almeno la gente si "divertirà" a prendere i maker :P !

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu May 06, 2010 3:23 pm 

Sheykan Ra wrote:
Fino ad ora non pare abbia funzionato...proprio perché in pochi guardano questo forum e rispondono...ho cancellato 3 topic senza aver risposta e altri 2 non li ho potuti cancellare xké avevo avuto 1/2 risposte dagli utenti(ma sarebbero da eliminare)...ma siamo una ventina al Quartiere Italiano...di questi 20 quelli che maggiormente entrano saranno una decina...ma che guardano questo forum e rispondono...saremo 4/5 al massimo...quindi...questo non è il posto ideale per annunciare eventi!
E poi almeno...mi divertirò un pò a mettere i maker...e anche se nessuno parteciperà ai vari eventi...almeno la gente si "divertirà" a prendere i maker :P !

Al quartiere siamo quasi 50 ma ne entrano non piu di 5 e molti non hanno fatto le missioni marker perche' non interessati, tu hai tanta buona volonta' sheyk, ma credo che questa volta sia una partita persa, oltretutto entri per tuoi motivi molto poco, come d'altro canto gli altri del bevin, ch eo per lavoro o per studio non entrano piu.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu May 06, 2010 9:04 pm 

Io so 2 sere che cerco di entrare ma c'è il mantenimento...intanto...poi...se permetti...quando sia io che la Yari siamo liberi di sera o si esce o si guarda un film...ma non si entra in Caverna proprio xké non c'è nulla da fare, non ci sono eventi, non c'è un'anima...la Yari è entrata diverse volte...ma a volte di mattina e a volte il pomeriggio...ma non ha quasi mai trovato nessuno!

Ci fossero eventi in Caverna...una sera non s'uscirebbe...una sera non si guarderebbe un film...una sera...s'entrerebbe per passare una serata diversa con gli amici del QI...ma...dato che non ci sono eventi...non si entra! E' un po un gatto che si morde la coda...non ci sono eventi->non si entra->quindi poca gente->infine poca voglia di creare eventi->e non si entra->ect.

Cmq...ti do pienamente ragione...è una partita persa...e me ne sono accorto da dopo 2 gg che ero entrato con la gente che faceva la corsa a finire le ere(e sono uno di quelli)...quando poi tutti si sapeva che finite le ere...non c'era più nulla da fare...e si poteva pensare...in un primo momento...di fare le ere tutti insieme...avanzando insieme...esplorando insieme.
La partita...non l'ho persa solo io...anzi...io con la cocciutaggine forse la partita la pareggio...ma la perdono senz'altro tutti coloro che colti da frenesia ha finito tutto il più velocemente possibile per poi abbandonare lì Uru senza più interessarsene.
Non vole essere uno sfogo o una critica...xké altrimenti criticherei anche me...vuole solo essere una più cruda constatazione dei fatti che tutti sanno ma che in pochi dicono.

Io...cmq sia...ci proverò...e chissà..un proverbio dice..."chi la dura la vince"...vediamo quanto duro :wink: ! Ok? Se volete divertirvi...quando vi trovate in caverna...scommettete su questo :lol: !! Mi sa che finirà che mi ingnorerete...ma non me ne frega più di tanto...io son cocciuto e proverò ad organizzare eventi...anche se sarò già in partenza che sarà tutta aria fritta(e lo sono anche queste mie parole... :roll: )

P.s.: vedi...la prendo con filosofia..quindi dimmi quello che ti pare...mi rimbalzerà addosso :twisted:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu May 06, 2010 10:23 pm 

Sheykan Ra wrote:
Io so 2 sere che cerco di entrare ma c'è il mantenimento...intanto...poi...se permetti...quando sia io che la Yari siamo liberi di sera o si esce o si guarda un film...ma non si entra in Caverna proprio xké non c'è nulla da fare, non ci sono eventi, non c'è un'anima...la Yari è entrata diverse volte...ma a volte di mattina e a volte il pomeriggio...ma non ha quasi mai trovato nessuno!

Ci fossero eventi in Caverna...una sera non s'uscirebbe...una sera non si guarderebbe un film...una sera...s'entrerebbe per passare una serata diversa con gli amici del QI...ma...dato che non ci sono eventi...non si entra! E' un po un gatto che si morde la coda...non ci sono eventi->non si entra->quindi poca gente->infine poca voglia di creare eventi->e non si entra->ect.

Cmq...ti do pienamente ragione...è una partita persa...e me ne sono accorto da dopo 2 gg che ero entrato con la gente che faceva la corsa a finire le ere(e sono uno di quelli)...quando poi tutti si sapeva che finite le ere...non c'era più nulla da fare...e si poteva pensare...in un primo momento...di fare le ere tutti insieme...avanzando insieme...esplorando insieme.
La partita...non l'ho persa solo io...anzi...io con la cocciutaggine forse la partita la pareggio...ma la perdono senz'altro tutti coloro che colti da frenesia ha finito tutto il più velocemente possibile per poi abbandonare lì Uru senza più interessarsene.
Non vole essere uno sfogo o una critica...xké altrimenti criticherei anche me...vuole solo essere una più cruda constatazione dei fatti che tutti sanno ma che in pochi dicono.

Io...cmq sia...ci proverò...e chissà..un proverbio dice..."chi la dura la vince"...vediamo quanto duro :wink: ! Ok? Se volete divertirvi...quando vi trovate in caverna...scommettete su questo :lol: !! Mi sa che finirà che mi ingnorerete...ma non me ne frega più di tanto...io son cocciuto e proverò ad organizzare eventi...anche se sarò già in partenza che sarà tutta aria fritta(e lo sono anche queste mie parole... :roll: )

P.s.: vedi...la prendo con filosofia..quindi dimmi quello che ti pare...mi rimbalzerà addosso :twisted:

Chi l'ha detto che in caverna non ci sia piu' nulla da fare, ............hai da sfornare i Pellets che servono per il lago, ogni tre o quattro ore vai nei forni e raccogli questi pellets, ti servono per accumulare punti.
Questi punteggi non solo giova una futura vitalita' del lago in citta', ma verra' valutata anche la tua presenza nella nostra comunita' italiana e internazionale, in questa bellissima avventura, anche se e' di libera scelta, se tutti ragionano come fai te la cyan potrebbe chiudere i battenti.
Devi avere fiducia di questo gioco e sapere attendere perche' < la fine non e' ancora stata scritta >. Questa frase sta nel primo gioco di Myst e continua ancora oggi, chi sa per quanto tempo ancora.

In Caverna non sei solo, puoi comunicare con altre persone e scoprire tante cose insieme, e attendere che da un momento a l'altro ci saranno dei cambiamenti.

A presto in caverna
giovanni4

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri May 07, 2010 4:39 am 

Giovanni a ragione in quello che dice, ma c'e' un punto sul quale proprio Leo che e' il meglio di quello che abbiamo nella caverna come esperto sulla storia D'ni, ha contribuito a raffreddare gli entusiasmi, dicendo che non vi e' certezza che quanto facciamo con le pellet serva al lago, e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha letto nei post passati una qualche affermazione da parte di RAWA o CHOGON che mi sembrano siano i portavoce ufficiali della Cyan.

Per il resto io mi incrocio molte volte in caverna con giovanni ma siamo i soli o quasi che si danno da fare con le pellet.

Per adesso aspettiamo che concludano questi aggiornamenti sulla sicurezza, stamane ho scaricato un altra patch e siamo a 1890, le prime 24 ore sono passate e aspettiamo che passino le seconde, poi vedremo.

Mi sorge un dubbio, e vorrei che chi ne sa' certamente piu di me', desse una conferma o smentita a questi miei dubbi, visto che alcuni explorer sono riusciti a fare cose fuori del normale, come attraversare il cancello di ferro nel tunnel al ferry e altro ancora, che questo intervento sulla sicurezza sia per chiudere quelle aperture trovate nel programma???

comunque sempre presenti in caverna Lupo

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri May 07, 2010 6:27 am 

Entrare solo per fare le pellets e poi uscire non mi pare serva a tanto....soprattutto se poi ora come ora non servono a nulla i pellets. Inoltre, Uru non è starsene per conto proprio a fare i pellets e attendere....Uru è comunità che sta insieme e che insieme crea la storia di Uru....questa storia la creiamo noi ogni giorno con quello che facciamo e non facciamo...per questo una fine non è stata ancora scritta! Mi rifiuto di fare ogni giorno pellets per un anno o più in attesa che alla Cyan uno dica "mettiamo una nuova era!" oppure "Modifichiamo il lago!". E intanto io in quell'anno che avrò fatto? Pellets! Wow...365 gg di Pellets! Scusa se son franco...ma non mi interessa entrare in Caverna per i pellets...a me mi attira di più entrare in Caverna per stare in compagnia e rifare le ere in compagnia...o cercare di trovare maker in compagnia...o fare gli stupidi a jalak in cmpagnia...o aspettare di vedere gli animali a Negilhan in compagnia....o giocare al tavolo dell'Ahyoheek in compagnia...o andare a giro per il deserto in compagnia...o nuotare in compagnia....o fare anche i pellets in compagnia...insomma....ciò che per me è importante in MOUL è la compagnia...altrimenti posso disinstallare MOUL e giocare con Pots off-line se proprio voglio sta a fa le cose da solo!
Non so se riesco a spiegarmi....
...poi...si, altra gente c'è...ma non tutti masticano bene l'inglese...buono sarebbe essere un po di italiani...non ti pare :roll: ?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri May 07, 2010 8:16 am 

Hai ragiona si e no , intanto entriamo ogni volta che possiamo facciamo i pallet e diamo un occhi in giro a volte si becca qualche d'uno che entra poco dopo di noi , ma se non ci siamo come si fa a incontrarci? per passare il tempo puoi inventarti delle missioni di marker da proporre , puoi farti un giro a vederti la "balena" a theledan andare a negilan o payiferen a vedere il "tacchino" , semplicemente farti una passeggiata ad ammirare la citta e le ere con calma oppure sclerare a caccia di bug per divertirti basta , volere e avere un po di tempo disponibile :)
P.S.
Credo che i pallet servano più che altro a vedere il movimento in caverna :wink:

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC