It is currently Sat Mar 06, 2021 8:55 am

All times are UTC

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
PostPosted: Wed Apr 14, 2010 9:40 am 

Chogon wrote:
Here is a list of the "stuff" we have made available so far for MOULagain.

3ds Max version 7 plugins binaries MOULaPlugins871.zip
3ds Max plugin (somewhat lame) documentation PlasmaPlugins.doc

3ds Max file source for the Wave emote WaveEmote.zip

KI python and 3ds Max source files KI-887.zip

Enjoy,
Chogon

Edited: to add WaveEmote and KI source

Vorrei sapere se ce qualcuno di voi che mi aiuti a tradurre in italiano il documento (PlasmaPlugins.doc) che Chogon ha messo a disposizione per i fans che vogliono programmare Uru live.
Gli interessati, prego di contattarmi via EMail per la traduzione di questo testo (130 pagine).

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Apr 15, 2010 3:03 pm 

volevo distribuire pagine del documento (PlasmaPlugins.doc) a tutti voi per la traduzione dei testi dall'inglese a italiano, (visto la quantita' delle pagine....130 in tutto), ma vedo che nessuno ha interesse a open source.

OK faro' la traduzione giorno dopo giorno da solo con l'aiuto di google translator.
Non e' uno scherzo, il testo e' veramente un valido aiuto per la realizazzione delle ere con 3d studio max e python.

Voi mi direte ma perche' non lasciarlo cosi'?,in fondo 3d studio max 7 e' a sua volta anche in inglese!!!,
io invece vi dico che sarebbe molto utile a tradurre il testo in Italiano, visto la complessita' di funzioni e comandi che 3ds max sa realizzare, non e' su questi ultimi che noi dobbiamo tradurre, ma il contenuto di queste funzioni e comandi.

Ragazzi......fate qualcosa di utile,aiutiamoci a vicenda...... non basta solamente navigare in Uru live, dobbiamo fare qualcosa anche nel nostro piccolo, non occorre essere programmatori,.....ce sempre qualcuno di voi che ha interesse con le proprie idee nel realizzare ere, anche voi avete delle idee su questo gioco vero?
Allora perche' starsene li solamente a guardare?.
Un proverbio cinese dice........l'unione fa la forza.
La Cyan da a tutti noi fans questa possibilita', perche' allora non sfruttarla?

PS: piu' persone ci sono....piu' presto si realizza la traduzione di questo testo di 130 pagine in italiano.

Sia ben chiaro tutto questo e' facoltativo ok? nessuno vi obbliga di fare quello di cui potrebbe annoiarvi.

Ciao a tutti
giovanni4

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Apr 15, 2010 5:17 pm 

Gio in effetti io sarei interessato ma ho a mala pena avuto modo di leggere l'indice di quel documento.
Non ho proprio il tempo tradurlo. In effetti mi scoraggia anche il fatto che la documentazione non è neanche aggiornata all'ultima versione di Plasma e del Plugin.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Thu Apr 15, 2010 9:18 pm 

Mai stato un grande traduttore...ti potrei aiutare ma ti sarei più di impiccio...e poi ho poco tempo ultimamente! Io sono stra interessato alla creazione di ere nostre...vedi Pradetshav..ma attualmente so che è tutto nelle mani del sommo Lillo...unico che io sappia avere in mano 3d Max...poi magari ce ne sono altri come te ma fin ad ora sapevo altro di lui...e so che seryous c'è stato pure dentro alla nostra era creata, per testarla...fuori l'on-line ovvio.

Io ho cercato di dare il mio contributo sulla creazione di nuove ere...ma o non sono stato ascoltato o cmq non ho avuto risposta se continuare col mio contributo o lasciar perdere perché so inutile...! Mi sta cominciando a balenare l'idea che sia meglio lasciare la creazione delle ere a 2/3 persone che ci sanno fare di grafica, storyline e programmazione...e ahimé io non posseggo nessuna di queste capacità...sarò lieto di poter testare le ere come Mantenitore una volta finite...o aiutare i Cartografi del QI a realizzare una mappa (sempre che non ci pensino i grafici stessi dell'era)...altro non saprei che fare.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri May 28, 2010 10:06 am 
Obduction Backer

sto cominciando a lavorare con il plug in...e max 7, vediamo che succede.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri May 28, 2010 2:57 pm 

Lillo...siamo nelle tue mani! :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri May 28, 2010 6:11 pm 

Forza Superlillus pendiamo dalle tue.....dita :) ho visto che siete andati avanti con l'era , e non vedo l'ora di girarci dentro decisamente spettacolare :wink:

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Nov 12, 2010 1:03 pm 

Ciao ragazzi... Ho provato ad installare 3ds Max7 e fino a qui tutto bene, poi ho provato ad inserire il plugin della cyan come descritto nelle istruzioni, ma all'avvio del programma viene restituito un'errore riguardo a quel plug-in.
Qualche soluzione?[img]

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Nov 12, 2010 5:30 pm 

Purtroppo non so aiutarti su 3ds Max...io avevo un vecchio Vue Esprit Infinite e un vecchio 3ds Max...che poi non ho più ricomprato...dicono che per la cyan sia solo possibile utilizzare 3ds Max o Blender...onestamente però Blender non so usarlo proprio...ma al limite prova a usare quello se con 3ds Max ti da errore :? !

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Fri Nov 12, 2010 5:48 pm 

Sec non so bene quali istruzioni hai usato, ma di certo quelle allegate dalla Cyan non erano aggiornate a sufficienza per far funzionare tutto.
Nella Wiki della Gilda degli Scrittori troverai svariati tutorial su come farlo funzionare per bene.
Altre info ci sono anche sul forum della Gilda dei Mantenitori.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Sat Nov 13, 2010 2:32 pm 

Ce l'ho fatta... ora il programma si apre correttamente, e credo di aver impostato tutto per poter iniziare. Ora viene la cosa piu difficile, cioe' imparare ad usare 3dsmax :)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Nov 15, 2010 8:15 pm 

Ho provato a scaricare drizzle da qui

https://launchpad.net/drizzle/+download

Ma una volta estratti i file non c'e' nessun file d'installazione!

Qualcuno mi aiuti please !

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Mon Nov 15, 2010 11:01 pm 

quello non è il nostro Drizzle. quello è un programma (per linux) che casualmente ha lo stesso nome.

In genere se vuoi trovare qualcosa di Myst è meglio se prima fai una ricerca su http://rel.to
ecco Drizzle: http://rel.to/drizzle

(Rel.to può essere anche installato sul tuo browser per funzionare nella casella di testo in alto a destra al posto di Google)

Comunque neanche il nostro Drizzle ha un installazione. Semplicemente mettilo dove vuoi e fallo partire. Ti servirà JavaRuntimeEnvironment per farlo partire essendo programmato in Java.

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Nov 16, 2010 9:45 am 

Grazie leo per le info, sono riuscito a farlo partire e a scaricare anche alcune ere. Ho sentito dire che c'e' anche la possibilita' di esplorarle on-line, ma come e' possibile?

Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: Tue Nov 16, 2010 11:34 am 

LOL!
Sec ti ho inviato un PM con le informazioni su come sia possibile un po' di giorni fa. E da quel che vedo l'avevi pure letto XD

Profile  
Reply with quote  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC