It is currently Sun Sep 22, 2019 6:21 pm

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 18 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Gehn Shard
PostPosted: Sun Aug 02, 2015 4:09 pm 

Qualcuno sa dirmi perché al momento di entrare in Gehn Shard ho lo schermo nero? e vi rimane?.....per ritornare in Windows devo resettare il PC........Grazie
il mio sistema operativo è Windows 8.1......CIAO

Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Gehn Shard
PostPosted: Sun Aug 02, 2015 4:42 pm 
Obduction Backer

C’è stato qualche problema col server durante l’aggiornamento: prova a riavviare. Se succede ancora, meglio provare domani. Per qualche giorno poi è meglio evitare lo stanzino segreto di Sharper (quello col Libro per il Relto di Phil).

KI #46116. Donate to help the Cavern stay open!
Want to know what’s going on in the Cavern? Visit the GoMe site.

MacOS wrappers, D’ni Lessons, DniTools, goodies.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sun Aug 02, 2015 9:14 pm 
Obduction Backer

Con questo aggiornamento (Gehn.22) si cominciano a testare le traduzioni del progetto GULP (si può scegliere la lingua nella schermata del login). Sarebbe bello perciò se dessimo tutti un’occhiata ai vari diari, note, etc. per vedere se ci sono problemi, anche in altre lingue. Alcuni sono già noti: molte copertine sono generiche, e la biografia di Hemelin è illeggibile.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Aug 20, 2015 11:34 am 

Ma cosa devo scaricare per avere queste ere?

Ma su myst on-line normale non va più nessuno?? Volevo prova a rifinirlo...ma senza nessuno...il cammino della conchiglia e i giardini...non sono fattibili. E poi non riesco più a beccare i portali delle ere pod. Se mi dite come giocare a queste ere dei fan...forse un po potrò sfruttarlo myst...altrimenti penso cancellerò il gioco che ormai non ha più senso mi occupi posto su pc.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Thu Aug 20, 2015 3:43 pm 
Obduction Backer

Ti serve l’installer e un account nel forum della GoW (shard e forum usano lo stesso login).
L’installer lancerà da solo lo shard; io preferisco chiuderlo subito e copiare le cartelle dat e sfx dalla cartella di MOULa (di default la cartella di Gehn è in C:\Program Files (x86)\Gehn Shard), dopodiché lanciare a mano UruLauncher.exe e lasciarlo aggiornare.
Però, se sei su Mac o su Linux, per adesso non si può fare nulla (bisogna aspettare che arrivino le patch per Wine di Visual C++ 2015).

Tuttavia, se sono le Ere dei fan che vuoi vedere, allora sarebbero meglio Deep Island (online) o Uru modificato con Drizzle (offline).

Per i pod, il mio predittore preferito è Pod Clock, oppure c’è quello del DMoA che usa gli orari europei.

A parte che è agosto, di gente in giro ce n’è ancora; di italiani però pochi, e in effetti anch’io non mi collego spesso ultimamente. Non sarebbe male rilanciare il ritrovo del giovedì, così almeno ci sarebbe un giorno in cui è più probabile trovare qualcuno nel QI.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Fri Aug 21, 2015 8:39 pm 

cioè...devo per forza crearmi un account?? non posso scaricarmi niente senza un account?? va beh..per ora seguirò il DMoA e vedo di completare almeno le ere dei pod...
..per il ritrovo...se lo fate e create l'evento quando posso partecipo volentieri...io non li fo più i GiovedìQuI in quanto non sempre posso esserci...non so mai quando entro in uru, di solito la sera dopo le 22, ma non sempre il giovedì.

Altra cosa...visto che le ere del QI originale non potevo usarle perché la stanza dei libri era chiusa...ho cancellato il libro del QI e mi son creato il mio personale Quartiere...così ho potuto proseguire con il gioco...quindi se create l'evento, mandatemi poi un'invito al QI.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Sat Aug 22, 2015 6:45 pm 
Obduction Backer

Scaricare puoi scaricare, ma senza account GoW non vai oltre il login. Gehn è uno shard (=server) separato, gestito da fan e non da Cyan, quindi devi creare un avatar da zero. Idem per Open Cave, Minkata o Deep Island.

Per la biblioteca del QI mi spiace, ma c’è qualcuno che si diverte a chiudere le porte, nonostante l’invito a lasciarle aperte.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Mon Aug 24, 2015 5:10 pm 

korovev wrote:
Per la biblioteca del QI mi spiace, ma c’è qualcuno che si diverte a chiudere le porte, nonostante l’invito a lasciarle aperte.

Purtroppo le porte non si aprono o si chiudono senza il consenso dei fan a quel determinato Hood perché come ho detto qualche tempo fa, uno straniero non può fare quello che vuole in casa d'altri, sono regole della Cyan, iscrivete all'Italians hood o ad un hood che vi interessa, e si risolve il problema delle porte in questo caso a casa vostra.......Korovev questo lo dovresti sapere, il motivo di questo regolamento lo devi chiedere ai dirigenti di Moul, forse è la volta buona che diano il consenso a tutti......Ciao

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Aug 25, 2015 10:54 am 

?? io veramente da quando ho memoria e ho giocato a Myst Uru Live le porte son sempre state lasciate aperte...o almeno nel QI aperto da Ian Atrus così era...ed io pure le lascio aperte e ho messo il mio personale QI pubblico...! Cmq non mi importa...per quello ho risolto e mi è pure toccato Tsogal :D!

Ogni tanto mi piace entrare...ma ora che ho riterminato il gioco e mi è rimasto solo Ahnonhay da completare e le ere dei Pod (che poi con il Bot completare ahnonhay non mi serve più, che tanto son potuto andare a K'veer lo stesso...così ho preso Myst e l'ultima lucciola mancante)...mi dispiace un po non avere le ere giardino completate...ma bello sarebbe stato se avessero anche sistemato la cosa dell'avere i libri delle ere giardino su Relto...ed invece nada...!

Ora guardo se creare o no l'account su GoW...che ormai Uru/Myst lo uso più per passatempo...in attesa che esca Obduction...il gioco è finito, l'on-line morto da anni (anzi, uno zombi da anni)...complimenti a coloro che stanno continuando con la creazione di queste ere off-line...però inizialmente era previsto ben altro (creazione, approvazione cyan, inserimento in Moula...se non erro).

Però una cosa positiva c'è...è stato il gioco a cui ho giocato di più...non in termini di tempo effettivo forse...ma di sicuro quello che nel corso degli anni ho giocato con molta più continuità...di solito finisco un gioco, lo completo, e poi prende polvere se non riesco a ripiazzarlo in qualche modo.

Spero sempre in un Myst 6 un giorno...intanto soddisfo le mie voglie di puzzle punta e clicca con i giochi simili a Myst...e ce ne sono eccome...ma non sto qui a elencarli per non andare off topic più di quanto sia :).

Shorah

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Tue Aug 25, 2015 12:27 pm 
Obduction Backer

Qualche tempo fa ho preso parte a una discussione riguardo Revival e il futuro di Uru Live. Uno dei problemi più grossi è che togliere la componente online non fa danni, perché di fatto Uru Live non è un MMOG: a parte i due giardini, Anoné ed Er’cana (e questi due solo per una piccola parte), il resto è un’esperienza solitaria in cui collaborare è perfino scoraggiato (provate a seguire il Primo Viaggio come ospite di qualcun altro).

A questo si aggiunge il fatto che Uru Live è semplicemente ‘tenuto in vita’, ma non più sviluppato. Di fatto la maggiore novità negli ultimi anni è il Favoloso Magico Tesoro; a chi non piacciono i bot resta la chat e l’Ayohík. Lo sviluppo prosegue ad opera di altri negli shard – ricordo in particolare il Muro su TOC – che però hanno anche meno popolazione; d’altro canto, se non ci fossero gli shard, probabilmente a quest’ora Uru Live avrebbe già chiuso per l’ultima volta. DIRT promette di espandere la parte sociale, e l’unico ostacolo all’introduzione delle Ere dei fan in Uru Live è la programmazione del Nexus, però entrambi i progetti sono al momento congelati (ma non chiusi) per difficoltà personali degli sviluppatori.

Personalmente ormai più che collegarmi durante i grandi eventi, sostenere economicamente il gioco e tener d’occhio il forum, non riesco a fare.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Mon Aug 31, 2015 8:35 am 

Infatti io non ho mai capito il senso di un Myst On-line come è stato fatto...o meglio...iniziarono bene...c'era Er'cana e Ahnonhay che serviva almeno un compagno per completarle...(e rimisero a posto l'enigma per come originariamente era...e non come lo fecero diventare per la patch off-line Path of the shell)...poi introdussero le due ere giardino, e li si che serviva una comunità per risolvere l'enigma...ok per Ahyoheek...ma poi...si son persi...non hanno mai messo il Muro di Gahreesen (gioco che sarebbe servito insieme ad Ahyoheek)...poi han messo i 4 Pod che non serviva nessuna comunità e nemmeno era un grande enigma, poi Minkata che è anch'essa solitaria...e poi Jalak,ottima idea ma sfruttata non a dovere...almeno un enigma doveva esserci e farla un po più grande. Io avrei ampliato la città, ma anche quello non è stato fatto. Il cammino principale è nato off-line quindi è logico non siano da fare insieme e difatti la logica era che uno faceva il viaggio e poi poteva accedere a D'ni.

A me spiace, è un gioco che amo e che ho amato...ma si va avanti, ora ci sarà Obduction...ho ritentato la via on-line di Uru ma ormai è inutile. Ho realizzato un piccolo diario sul mio sito, così da ricordarmi poi quello che era e quello che ho fatto...e ho anche rigiocato on-line perché non so se su Windows 8 ci gira bene Uru:ages beyond myst...e avendo già installato quello on-line non ho voluto "rischiare". Mi son rigiocato Myst, la versione per i 20 anni, rigiocherò se riesco Riven, poi Exile, Revelation e End of the ages...o meglio, quelli che riuscirò a far girare :). Poi Obduction.

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Mon Aug 31, 2015 3:35 pm 

korovev wrote:
Qualche tempo fa ho preso parte a una discussione riguardo Revival e il futuro di Uru Live. Uno dei problemi più grossi è che togliere la componente online non fa danni, perché di fatto Uru Live non è un MMOG: a parte i due giardini, Anoné ed Er’cana (e questi due solo per una piccola parte), il resto è un’esperienza solitaria in cui collaborare è perfino scoraggiato (provate a seguire il Primo Viaggio come ospite di qualcun altro).

A questo si aggiunge il fatto che Uru Live è semplicemente ‘tenuto in vita’, ma non più sviluppato. Di fatto la maggiore novità negli ultimi anni è il Favoloso Magico Tesoro; a chi non piacciono i bot resta la chat e l’Ayohík. Lo sviluppo prosegue ad opera di altri negli shard – ricordo in particolare il Muro su TOC – che però hanno anche meno popolazione; d’altro canto, se non ci fossero gli shard, probabilmente a quest’ora Uru Live avrebbe già chiuso per l’ultima volta. DIRT promette di espandere la parte sociale, e l’unico ostacolo all’introduzione delle Ere dei fan in Uru Live è la programmazione del Nexus, però entrambi i progetti sono al momento congelati (ma non chiusi) per difficoltà personali degli sviluppatori.

Personalmente ormai più che collegarmi durante i grandi eventi, sostenere economicamente il gioco e tener d’occhio il forum, non riesco a fare.

Tutta colpa di Unreal Engine 4 se questo gioco è rimasto fermo, basta osservare la grafica, penso la Cyan per il momento lo tiene fermo, e dopo Obduction avrà il modo di pensare anche per Myst online, magari utilizzando UE4 per la costruzione delle ere, un sistema Online per i suoi fans, come ai vecchi tempi, le idee non mancano, anche perché LA FINE NON È ANCORA STATA SCRITTA.
Ciao a tutti

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 02, 2015 3:17 pm 

Non pensate male eh...ma io spero, se hanno un minimo di orgoglio, che al limite facciano un altro Myst oppure che continuino (andasse bene) con Obduction 2. Voler riprendere uno zombie e farlo tornare in vita sarebbe un'impresa titanica...! L'unica sarebbe creare un Myst totalmente nuovo e pensato per l'on-line lasciando le ere che abbiamo fatto e rifatto la dove devono stare...!

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 02, 2015 5:43 pm 

Sheykan Ra wrote:
Non pensate male eh...ma io spero, se hanno un minimo di orgoglio, che al limite facciano un altro Myst oppure che continuino (andasse bene) con Obduction 2. Voler riprendere uno zombie e farlo tornare in vita sarebbe un'impresa titanica...! L'unica sarebbe creare un Myst totalmente nuovo e pensato per l'on-line lasciando le ere che abbiamo fatto e rifatto la dove devono stare...!
La storia di Myst è nel gioco Myst online, se hai concluso le ere a disposizione, c'è anche il libro di Myst, vero?......è la grafica che oggi è migliorata, e sicuramente la Cyan sta facendo un pensierino, l'invenzione di UE4 ha delle qualità eccellenti,.........sveglia ragazzi, non si abbandona mai un'avventura così come è stata pensata, per questo motivo ci sono i Sourcecode, ma le creazioni esterne non saranno mai inserite in questo gioco, la Cyan non lo concede ma valuta le idee dei suoi fans, magari in futuro qualche era verrà valutata e inserita nel gioco, naturalmente con delle modifiche il fortunato o i fortunati saranno premiati sicuramente ok?. Se è in online a mio parere c'è un motivo, altrimenti la CYAN l'avrebbe tolto di mezzo da parecchio tempo, vale sempre il moto.......LA FINE ANCORA NON È STATA SCRITTA. Ciao a tutti

Profile  
Reply with quote  
PostPosted: Wed Sep 02, 2015 8:38 pm 
Obduction Backer

Sheykan Ra wrote:
...poi han messo i 4 Pod che non serviva nessuna comunità e nemmeno era un grande enigma

I Pod a dire il vero sono stati uno dei momenti più ‘sociali’ di Uru Live, perché quando sono usciti non si sapeva che fanno parte di un’unica Era (oscurato per chi non avesse ancora scoperto il segreto ;) ). Né si sapeva dei portali: ci fu un grande sforzo collettivo di raccolta dati per capire quando apparivano e in che sequenza. Ma appunto fu un evento singolo, quello sforzo collettivo non si può ripetere più, perché ormai fa parte della storia della comunità. Così come non si possono ripetere gli ‘episodi’, chi come me non c’era può solo leggere i resoconti e i post.

Come scrivevo nel post su Revival, l’handicap dei MMOG basati su episodi è che se gli sviluppatori smettono di produrre episodi non resta molto da fare, mentre WOW e simili, per come sono strutturati, possono andare avanti anni senza nuove espansioni. Yali immaginava un sandbox ambientato nella società D’ni in un periodo pre-Caduta. Il problema ovviamente è: considerando gli enormi costi di sviluppo e manutenzione di un MMORPG, ne varrebbe il rischio per una piccola azienda che ha da poco sfiorato il fallimento come Cyan? E se lo facessero i fan, quanto tempo ci vorrebbe, considerato che Starry Expanse è ancora lontano dall’essere pronto?

Sheykan Ra wrote:
...e ho anche rigiocato on-line perché non so se su Windows 8 ci gira bene

Myst 1–5 con Win 8 funzionano più o meno tutti (e pare anche con Win 10, ma non a pieno schermo), tenendo presente che le versioni digitali (GOG o Steam) hanno molti meno problemi di quelle originali. Myst e Riven si possono caricare anche attraverso ScummVM, mentre Exile si può caricare con ResidualVM.

giovanni4 wrote:
le creazioni esterne non saranno mai inserite in questo gioco, la Cyan non lo concede

Al contrario, ormai da anni sono aperti a un (limitato) inserimento di Ere dei fan, ma la programmazione è affidata agli Intangibles, che però si sono presi una pausa. Quello su cui Cyan è sempre stata categorica è nel vietare l’esportazione degli asset verso piattaforme diverse da Plasma (nonostante Second Life e simili). Forse perché ancora sperano in un remake, ma mi sa che uscirà prima Half-Life 3 :lol: .

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 18 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC